Il piccolo grande segreto di Molly Hooper
di Dista

21/01/14, ore 21:13

Beh, se è vero che non scrivi da un po' (e non ho motivo di non crederti), di sicuro non si nota. Hai creato una bella storia, e i personaggi non sono assolutamente OOC, tutt'altro. Anzi, la Molly che scrive il biglietto a Sherlock potrebbe benissimo essere appena uscita dalla serie della BBC, e Sherlock...beh, è Sherlock.
Quindi, per concludere... Spero che tu scriva ancora, e presto!

(Ho anche io appena finito di scrivere una oneshot su di loro, e anche io non scrivo da un po'. Dagli un'occhio, se vuoi!)

19/01/14, ore 18:09

ciao! io ho trovato la tua fanfic gradevole e scritta bene, mi piace soprattutto la caratterizzazione di Molly che, da una parte, riesce a "rimproverare" a Sherlock il suo comportamento e dall'altra, rimane sempre la ragazza dolce e disponibile che abbiamo imparato ad apprezzare. quanto all'unico consulente investigativo al mondo, credo che abbiamo capito che Molly Hooper e' una delle poche persone che potrebbe farlo agire in modo strano, piu'... gentile e incline ai sentimenti. o almeno ce lo auguriamo sempre e cerchiamo di farlo succedere nelle nostre storie. sono contenta se dici di essere tornata a scrivere dopo un po' di inattivita', forse perche' a me aiuta molto e rilassa e perche' condividere i propri lavori puo' essere imbarazzante o difficile, ma anche fonte di soddisfazione!
alla prossima, quindi?
yllel

19/01/14, ore 17:15

Io comincio con un grazie. Amo leggere di Sherlock e Molly e adoro, soprattutto, leggere le interpretazioni e le scelte nelle storie. Quali idee, quali particolari, quali gesti verranno selezionati, amplificati e messi in luce. Quindi, ogni volta che compare una nuova storia su loro due "è come Natale" (tanto per stare in tema).
Un secondo grazie è per l'attenzione e la cura e l'affetto che c'è in questo lavoro. E' evidente che i personaggi sono stati presi e affrontati con accortezza, sentimento e riflessione.
Un terzo grazie è per aver scritto così bene, in uno stile davvero piacevole e attento.
E non ci vedo niente di strano o stonato in come hai deciso di muovere i personaggi. La complessità di Sherlock e Molly c'è, così come lo strano equilibrio della loro relazione. Molly che scrive, riscrive, cancella, lascia perdere e poi torna indietro - non è forse la Molly che conosciamo?
E Sherlock è esattamente Sherlock lungo tutta la storia, e soprattutto in quel gesto finale (bellissimo) di ripiegare il biglietto e portarlo con sé.
Complimenti. Davvero. E ora che hai ripreso a scrivere, spero di leggerti di nuovo e presto.