Just a Kiss
di MaryTheFangirl01

20/01/14, ore 15:06

.: Buonasera MarykoLove. Non ci siamo mai viste in giro per il forum, quindi - per prima cosa - mi presento: io sono Haru, ma puoi chiamarmi come preferisci, piacere! In secondo luogo, ti do un caloroso benvenuto in questa sezione, spero che che la tua permanenza qui sarà piacevole. Sono davvero felice di poter leggere qualcosa di nuovo e ben scritto rigorosamente RedMoon (sì, lo so che il colore non centra niente con la coppia). Sai, ormai mi sono un po' allontanata da questo fandom - anche se vi entro sempre almeno una volta al giorno -, per una serie di motivi che non sto qui a dire per non annoiarti. Comunque, passando alla storia. Direi che sei un'autrice molto brava. La font della one-shot è molto bella, quando mi sono ritrovata davanti la tua storia - quindi quella di un'autrice nuova - mi aspettavo qualcosa di osceno, magari una one-shot scritta a caratteri cubitali, ma per fortuna non è stato così.
Dal punto di vista grammaticale la storia è abbastanza corretta. Allora, prima di tutto, nei primi paragrafi della fanfiction ci sono delle ripetizioni, come per esempio in alcune frasi vicine hai messo la stessa parola invece che trovare un sinonimo adeguato. Rileggendo, le scovi anche da sola queste ripetizione. In ogni caso, se non sai che parole simili usare, prova ad utilizzare un vocabolario di sinonimi, a chiedere a qualcuno che conosci di consigliartene o a cercare, più semplicemente, su internet; questi sono solitamente dei consigli che da anche un’altra ragazza su questo fandom. Io solitamente però, uso un modo più veloce: me li da direttamente il computer i sinonimi, così non fatico, eheh.
Oltre a questo, ho notato che sbagli ad usare qualche volta un importante segno di punteggiatura, ovvero la virgola. Ho notato che spesso la posizioni prima della e, cosa sbagliatissima. La lettera e si usa come congiunzione per unire due frasi, quindi la virgola - che ha una funzione simile - non va messa prima di essa, perché è ridondante; certo, a volte insieme si usano, ma solo per rafforzare la funzione della e.
Infine, hai sbagliato il tempo di qualche verbo, ma solo due e tre mi pare, quindi non preoccuparti. Te li direi volentieri i verbi che hai mancato, ma ho letto la storia ieri sera prima di andare a dormire, quindi la memoria mi fa un po’ cilecca.
Passando al contenuto della one-shot invece (“finalmente”, immagino dirai), mi è piaciuto molto. Certo, ce ne saranno tantissime di fanfiction simili alla tua, però ognuna secondo me ha un qualcosa che la contraddistingue dall’altra.
E’ molto fluff come hai giustamente detto tu, ma io l’ho amata l’ho stesso. Penso che se avessi letto questa one-shot uno o due mesi fa, non sarei riuscita a finirla, perché solitamente non amo le cose dolci (mi imbarazzano), ma in questi giorni ho iniziato un nuovo manga in cui, sia la protagonista che la trama in se sono dolcissimi e quindi mi sono ormai abituata. In ogni caso, ho amato tantissimo gli ultimi due paragrafi, quando Shade dice che staranno sempre insieme, nei sogni, o quando si augurano entrambi la buonanotte, o quando Fine dice che sia a lei che a Shade bastava - per ora - il bacio della buonanotte. Ecco, questo bacio della buonanotte è un elemento davvero dolce, quello che più mi è piaciuto, perché ricorda qualcosa di casto, qualcosa di delicato, il bacio che solitamente danno la mamma o il papà al proprio bambino prima che quest’ultimo cada tra le braccia di morfeo. Puccioso ♥
Dopo questo poema penso che possa andare - per la tua felicità, scommetto. Spero che tu non te la sia presa per averti fatto notare qualche imperfezione nel testo; io l’ho fatto solo per farti capire i tuoi errori e farti migliore, e poi a questo servono le recensioni, no?
Spero di rileggere qualcosa di tuo in futuro, visto che sei - o almeno mi è sembrato – un RedMoon accanita.
Anch’io amo Fine e Shade insieme, l’avevo già detto? : )
Allora, alla prossima. Haru ~

19/01/14, ore 19:09

-Salve.
Piacere, mi chiamo Alessia, ma chiamami Ale.
Un'altra RedMoonista, che bello.
Devo dire che gli errori non mancano, però e davvero caruccia come storia!
Originale e dolce, mi piace.
Avvolte sbagli i verbi, però per il resto tutto okay.
Solo che in futuro ti consiglio una long, con una bella trama, perché da come scrivi sicuramente ci verrebbe qualcosa di carino fuori. Quindi sappi che, hai il mio totale appoggio per qualunque RedMoon che tu volessi fare in futuro. Io recensirò ogni tua RedMoon. Semmai mi sappi qualche tua ff, non esitare a mandarmi un messaggio privato. :)
Spero che scriverai ancora.
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 07:09 pm)
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 08:48 pm)

19/01/14, ore 15:23

Ciao piacere di conoscerti, è bello sapere che c'è un'altra RedMoon che si unisce a noi.
Ok, per quanto riguarda gli errori non ne ho visti ma da leggere è un po' brusca, cioè mi sembra forzata, ma tranquilla è solo perché è basata su una canzone.
Ora ti saluto, spero ti sia di aiuto la mia recensione.
By Beky99