A causa di un libro e di un ragazzo brontolone
di ele_u

26/06/14, ore 17:26

Premetto che è da molto che non leggo la tua storia, ma devo dire che mi è mancata.
Innanzituuuutto ti dico che è scritta benissimo e blablabla le solite cose che ti ripeto ogni volta. Poi vorrei parlare un po' di quest'ultimo capitolo.. insomma, un bel colpo di scena che stravolge tutto l'andamento della storia.. devo ammettere che ci ho riflettuto un po' prima di comprendere a fondo quello che stava accadendo. Spero tu riprenda la storia e scriva il seguito mooolto presto: ho già qualche piccola ipotesi dehehe. Anyiero, lo sai, mi piace un sacco come scrivi, soprattutto come hai scritto questo capitolo così 'hard'.. Deh. Con questo ti saluto e.. ti voglio bene lalala <3

04/06/14, ore 11:15

Oh! O.O devo ammetterlo. sono davvero sorpresa. Non mi aspettavo uno sviluppo così violento. Preciso da subito che ho segnato la recensione come neutra, per il semplice fatto che questo capitolo non rientra nei miei gusti personali. E non per la stesura, che devo dire è migliorata molto dai primi capitoli :)
E da un bel po' che non mi collego e leggo la tua storia, per cui immaginati la mia faccia quando ho letto quest'ultimo capitolo . . . prima sono rimasta di sasso, seguito poi da un momento di confusione e per finire la realizzazione di aver capito il tutto.
Vedremo come si svilupperanno gli eventi. :)
Alla prossima! ;-)

26/05/14, ore 17:41

La storia si fà più saliente e complicata.
Dal punto di vista narrativo, questa svolta stravolge le regole delle classiche ff a cui siamo abituati. Inoltre tratta una tematica brutale e reale. Visti gli ultimi avvenimenti...
Vediamo come la lavorerai in seguito. Alla prossima!!

26/05/14, ore 12:25

Ossignore o.o non ci ho capito una mazza, ma spero che finisca bene... qualsiasi cosa debba succedere, spero finisca bene xD e chi era la ragazza dell'inizio?? Spero non fosse Levy in una malsana previsione o.o

25/05/14, ore 15:29

Moolto interessante!
mi hai sconvolto O.O che colpo di scena, immagino che la ragazza di cui si parla sia Levy, povera creatura, ma mi domando cosa sia successo?! oddio muoio dalla curiosità, non vedo l'ora di leggere come gestirai la storia ^^

07/03/14, ore 13:47

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWW ma che carini! Gajeel geloso di Yiao è adorabile, da andargli vicino e fargli pat-pat sulla testa *-* bellissimo capitolo, davvero! Non posso far altro che aspettare il prossimo con ansia per vedere se concluderanno l'approccio o se succederà qualcosa di assurdo *-*
Brava, complimenti!! =D <3

02/03/14, ore 15:53

ma come sono belli tutti e due! è un capitolo veramente bello, ben fatto! sembra quasi di poter vedere l'anime! continua così! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima
Fra

02/03/14, ore 11:21

Ah però! ^_^ Niente male! Sei migliorata molto nella stesura (tralasciando qualche errore di battitura che non conta, perché capita a tutti) l'unico errore che ti evidenzio è nei primi dialoghi del primo POV di Gajeel: invece di "accorgersene" la coniugazione giusta è "accorgercene" oppure, visto la complessità di questo verbo, si può anche "senza che ce ne accorgessimo"
Detto questo, passo alla vera recensione del capitolo:
Trovo spassosa la scena dei due maghi che si addormentano a due passi dalla casa di Levy, ci mancava solo la folata di vento che soffiava in quel momento di assoluto silenzio XD
Ben descritta anche l'ultima scena, quando si ritrovano. Interessante anche come hai alternato i POV dei due protagonisti, è venuta molto bene.
Forse un po' sdolcinato il pensiero di Gajeel, ma visto che Mashima non lo ha mai descritto in tali situazioni non possiamo che usare l'immaginazione.
Giusto per curiosità, non è stato un po' troppo prematuro quella reazione amorosa? La scenata di gelosia era perfetta, ma che il loro rapporto si evolvesse così velocemente è stato davvero un bel colpo di scena!

Ci vediamo nel prossimo capitolo!

Alla prossima! ;-)

01/03/14, ore 12:08

GrjjshfhisjshhejduhdowoqjshjdlvihwkzkvujdoaihsjcoKhehroigjdjjgojvhrgehjchhfhdjdhfhfkejhfhdhsieufhhf!!!! Oh GODDD ahhh!! Okay, dopo questo piccolo sclero dovuto a taaanta emozione posso dirti che "Mio Dio ti amo infinitamente" */////* Allora, innanzi tutto, premesso che ci voleva proprio un bel colpo di scena (davvero, lo giuro, non me l'aspettavo proprio ahaha), questo per ora è il capitolo in assoluto più bello (mi sa che ogni volta to scrivo sempre la stessa cosa :'3), però davvero, questo mi è piaciuto proprio tanto: primo per il cuelpu de scinaahh e poi perché uhmm DIO AMO TROPPO IMMENSAMENTE FRED! (eh questi due personaggi ci volevano proprio ihihi If you know what I mean). Come al solito è scritto davvero molto bene e mi piace anche lo stile grafico che hai adottato *~* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che scommetto sia già in progress (VERO?!?! ewe) Dopo questa mia recensione che spero ti abbia un pochino spinto ad andare avanti, ti saluto eee.. Al prossimo capitolo c: <3

23/02/14, ore 14:29

La storia comincia a complicarsi. Mi piace sempre di più :D e la domanda è: chi sono i due " impostori" e che cosa vogliono? Non vedo l'ora di leggere la continuazione!
Non temere per il ritardo, è normale che gli impegni ti tengano lontano dallo scrivere ritardando le tue pubblicazioni. :)
Comunque devo dire che la tua scrittura sta migliorando a vista d'occhio!
Solo un piccolo appunto: nel POV dove vi scrivere in prima persona dal punto di vista di Levy, ad esempio (tratto dalle prime righe del capitolo) " ridisse venendomi incontro e abbracciandomi come un koala"
Quindi ricordati che quando usi il POV di un personaggio, devi scrivere tutto ciò che accade come se tu fossi il personaggio in questione.

Spero di esserti stata d'aiuto :)
E per finire, devo dire che adesso anche l'impostazione della storia (spazi, paragrafi, ecc) è ottima! XD
Ottimo lavoro!

22/02/14, ore 23:58

La storia si fa sempre più interessante! Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto

22/02/14, ore 21:15

Woho, e quindi Gerard e Fred di Levy sono in realtà finti! La cosa si fa interessante, davvero... mi piace =D Aspetto con ansia il seguito, ma vedi di non distruggerti per aggiornare eh! ^-^

09/02/14, ore 19:52

Bene bene bene mi fa molto piacere conoscere questo caro frattellino *distende la mano destra* Salve caro fratellino di Levy! *distende anche la mano sinistra anche se il movimento diviene un po' scomodo* Salve signor piccoletto di nome Alex! Ci voleva proprio un bel po' di yaoi signorini uwu Hai capito signorina Eleonora? Ci voleva proprio *she's so excited*
Bando alle ciance, il capitolo è scritto bene, come al solito, è vero che c'è qualche errore di battitura ma non voglio soffermarmi su questo, e soprattutto la scelta grafica è puramente personale. La decisione, all'inizo, di lasciare la parola a Levy è molto carina, mi è piaciuta. L'invezione del fratello, beh, hai capito qual è la mia opinione a riguardo e.. Ommioddio Gajeel è sempre più puccio... "GAMBERETTO" ahahahah, mi fa morire :') Mi è piaciuta tanto anche l'idea dell'albero parlante e, sì, in finale e nel complesso, il capitolo mi è piaciuto tutto c: Non vedo l'ora di leggere il sesto e di vedere cosa accadrà tra Gajeel e Levy. Go Pucchan, GO! :D
Alla prossima puntata x33

09/02/14, ore 19:49

Mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Levy ha un fratello fidanzato <3 adoro, adoro, adoro! Mi piace un sacco =) e devo farti i miei complimenti: dal primo capitolo sei migliorata molto nello stile di scrittura, dico davvero, e questo capitolo è stato piacevolissimo da leggere! Complimenti, davvero =)

08/02/14, ore 22:28

Ciao ele_u, sono tornata a recensire il tuo capitolo, come sempre! :-)
Intanto sono onorata di essere citata nei ringraziamenti e fidati continuerò a consigliarti per permetterti di affinare la scrittura. Anche adesso, perciò tieniti pronta! XD

Bene cominciamo *si schiarisce la voce*
Per prima cosa parto con la recensione della storia:
Adesso ho capito perché hai messo il ratings rosso! O.O ammetto di essere rimasta colpita dalla tua idea. In molte storie ho letto di un immaginario fratello, ma questa è la prima volta che qualcuno lo disegna così. Hai davvero dato un ottimo effetto sorpresa, per non parlare della camera delle torture!
Ora che è arrivato anche Gajeel, mi immagino che caos si solleverà! XD
Sono ancora più curiosa di prima di scoprire il seguito!

E adesso preparati, perché sto per cominciare con i miei famosi "consigli"
A livello grammaticale non ci sono grossi problemi, la lettura è scorrevole (rileggi prima di pubblicare il capitolo, potrai notare e correggere quei piccoli difetti che durante la stesura ti sono sfuggiti, come ad esempio la mancanza di alcune lettere es " azzure" )
Si vede che non scrivi molto spesso al computer e ti vorrei dare alcune dritte per rendere la scrittura corretta.
1) dopo qualsiasi punteggiatura ( punto, punto e virgola ecc. ) devi sempre lasciare uno spazio. Questo permette una migliore lettura.
2) quando c'è un cambio di scena (es. dopo la descrizione della casa, quando arriva il fratello) non temere di andare a capo. :-) e quando si cambia narrazione e luogo crea uno spazio tra le due righe per creare un paragrafo, in questo modo chi legge capirà che c'è un cambiamento.
3) all'inizio del capitolo era meglio aggiungere (Levy POV) perché nei capitoli precedenti hai usato la narrazione onnisciente. Anche quando sei tornata a tale narrazione era meglio creare un piccolo paragrafo.

Vorrei precisare che queste non sono delle critiche negative, ma solo le regole grammaticali del computer. Quando si scrive a mano non ci sono tutti questi problemi e lo so bene, sono vecchia scuola anch'io :D viva carta e penna!

La storia è ben fatta. Le tue descrizioni sono chiare e brevi, permettendo al lettore la possibilità di fantasticare un po'.
Ok, adesso la finisco. Mi accorgo di aver scritto davvero troppo! XD

Ci vediamo la settimana prossima!
Ciao! ;-)