Colle
di Lady Wendy

20/06/11, ore 23:06

Davvero bella, con parole semplici riesci a toccare corde sensibili.
Personalmente ho provato davvero una grande tenerezza, come se tutta la storia fosse avvolta da petali di rosa, mi sembrava di avere tra le mani le istantanee di quei momenti. Complimenti :)

18/03/11, ore 14:36

Ho letto questa one-shot già qualche tempo fa, ma per vari motivi non sono riuscita a recensirla prima. Comunque sia, mi è piaciuta. Mi è piaciuto il modo in cui hai affrontato il rapporto tra Harry e Ginny nel corso degli anni, a partire dal quarto anno fino ad arrivare a qualcosa che la Rowling, purtroppo o per fortuna, non ha descritto.
Mi è piaciuta la costante del colle dell’Ermellino, visto in diversi momenti e in diversi modi. E mi è anche piaciuto che sia Lily a raccontare tutto, e che la vera voce del narratore si conosca soltanto alla fine.
Tuttavia, ho anche un paio di appunti da farti:
1 - Prima di tutto, sarebbe meglio scrivere per esteso i numeri (ad esempio, “avevano lui quattordici anni, lei tredici”, o “per tre anni”): è più corretto.
2 – “l’unica cosa contagiosa di cui fa piacere essere contagiati” è un po’ contorta, come frase. Funzionerebbe se fosse “quella risata, l’unica cosa dalla quale sarebbe stato bello essere contagiati”, o qualcosa del genere.
3 – “sapeva fare a non ferire l’albero” non è esattamente corretta. Al massimo, potrebbe andare bene “sapeva come fare per non ferire l’albero”, o “sapeva come fare senza ferire l’albero”.
4 – Ho notato un po’ di imprecisioni, che però credo siano errori di battitura: ad esempio, ‘accetò’ con una sola t, ‘pic nic’ staccato…
Comunque sia, l’ho apprezzata davvero, e spero di leggere qualcos’altro di tuo. A presto,
Effie

30/05/10, ore 22:27

Spulciando tra le vecchie storie, ho trovato questo piccolo gioiellino.
Bellissimo, davvero bellissimo. Con un finale sospeso così, come una goccia su una foglia. Emozionante. Ogni anno, ogni istante scandito semplicemente da quel colle, quegli alberi e quell'acqua. Evocativo. Emozionante.
Mi sono commossa, seriamente; non per il linguaggio, o per il tema, o per qualcos'altro; è tutto l'insieme che è favoloso. Grazie per queste impressioni, anche se sono arrivata piuttosto in ritardo a leggere questa storia :)

27/11/08, ore 13:00

Troppo bella,complimenti,mi ha fatto emozionare tanto,bravissima:D!!!!!!!

13/06/08, ore 14:40

bellissima^^*loveeeeeeeee* molto molto dolce!!^^

06/06/08, ore 13:06

Troppo bella e dolce! Poi io sono un pò di parte viso che amo le Harry/Ginny! Che bella l'idea del colle dell'ermellino come posto segreto di Harry e Ginny! Davvero dolce! Bravissima! Baci e tanti complimenti Ylenia

04/06/08, ore 19:16

è veramente dolcissima!poi molto bella l'idea di quel colle come loro rifugio segreto,non ci avevo mai pensato.Beh,complimenti sinceri!Baci,Anto

04/06/08, ore 18:26

E' bellissima ç_ç