Sunflowers
di B Rabbit

20/01/14, ore 13:42

Ricordo ancora che dopo aver visto questo episodio corsi anche io a cercare qualche informazione su Vincent Van Gogh, il pittore che nella realtà del telefilm ha conosciuto il suo successo e le gratificazioni arrivate solo nel futuro, ma che non è riuscito a farsele bastare per il suo passato e presente.
Mi si aprì un mondo di dipinti e cieli vorticanti in nebulose grigie come nel caso di Notte Stellata, che a quanto dice Wikipedia è stato il dipinto capace di rimetterlo in piedi dopo altre violente e gravi crisi.
Van Gogh amava e parlava dei colori, e in questa one shot eccoli protagonisti e narratori del suo stato d'animo, la speranza perenne che il Dottore torni a prenderlo... Ah, questo Dottore. Ne ha fatti aspettare tanti, ah?
Per non sapere cosa scrivere, beh, mi auguro che tu non lo sappia spesso se sono questi i risultati.
Magari non lo sapevi prima di scrivere ma quando cominci e arrivi fini a pagina con un risultato di questo genere la soddisfazione è grande, e non ricapita spesso di incappare nel tipico "scrivo perché voglio e non devo".
Diciamo che tu hai scritto perché sentivi totalmente di farlo... E ti faccio i miei più vivi complimenti.
Se il tuo scritto dovesse essere un colore, sono certa che anche Vincent stesso sarebbe stato lieto di usarlo sulla sua persona.

Erianthe

19/01/14, ore 18:42

Ma... è bellissimo.
Non so come altro descriverlo.
Bellissimo. E perfetto.
Sarà che io mi commuovo per tutto, sarà perché Vincent and the Doctor è uno dei miei episodi preferiti in assoluto (piango, puntualmente e sempre, sul finale ;__;) sarà perché le tue parole mi hanno riportato all'atmosfera della puntata, il punto è che ora mi viene di nuovo da piangere.
L'ultima frase, in particolare, è stupenda e l'attinenza storica con gli ultimi momenti di vita del pittore è una vera chicca.
Complimenti, davvero!

Teacup.

(ps. credo di sapere a quale immagini ti riferisci, per l'ispirazione. E, in effetti, è un'immagine davvero bella e suggestiva!)