La Scelta.
di JoshPaperson

20/01/14, ore 16:02

Questo capitolo è scritto molto bene, mi piace. Poi Josh è un nome che mi piace molto.
Cavoli, io mi sentirei in prigione se ogni volta mi toccasse mettere un codice e non potessi rispondere ai miei!
Si prospetta una storia avvincente... al prossimo capitolo.

20/01/14, ore 10:47

Ookay, non ti metto la bandierina bianca perché a volte può succedere davvero involontariamente -a me è capitato c:- ma questa storia, già dall'introduzione, mi sembrava con un'impronta mooolto simile a Divergent, il libro di Veronica Roth che non sto qui a pubblicizzare. Magari la tua storia è completamente diversa, ma anche lì c'è il fatto di questa nuova società in cui si evita la guerra, questa cerimonia della "scelta" -che in Divergent è il test attitudinale- attraverso una macchina... In più, seppur in questo caso velatamente, durante il capitolo si è aggiunto anche Hunger Games; più che altro il tuo "mondo" assomiglia molto a Panem e alla suddivisione di questo in Distretti.
Non ti sto urlando "plagio!" o chissà cosa, perché sul serio anche a me una volta è successo, ma comunque ti consiglio di dare un'occhiata perché anche come autore non è bello sentirsi dire di aver copiato la propria "creatura" da qualcun altro.
Moony