La Tragicommedia
di faith84

27/02/15, ore 19:00

Ciao Faith!
Scusa per il ritardo finalmente riesco a leggere la tua FF.
Ero curiosissima di sapere cosa stessi combinando!
Prima di tutto: ho trovato geniale ed originale la trama.
Hahahah dentu hahaha povero Dante!
Io adoro la Divina Commedia!
Apprezzo il tuo umorismo soprattutto per l'ignoranza che Ranma mostra in alcuni punti.
Hai reso benissimo tutti i personaggi molto IC.
Ma sta poverina che è finita all'inferno a causa del baka hahahah stavo quasi per morire dalle risate per l'episodio di star trek giuro.
Non è che gli fai fare la fine di Paolo e Francesca? Spero di no XD
Ma poi la spiegazione sull'alloro e il vestito che serve a far scena... Faith muorooooo hahahahhahaha ma come le pensi certe cose?
Ora la mia curiosità va verso P-chan, il maialino che fa anche lui all'inferno insieme a loro?
E Akane dove è finita?
Speriamo che la ritrovi presto povera!
E speriamo che non combini guai come suo solito con Lucifero poi!
Mi piace tanto come hai strutturato la storia, come fai interagire i personaggi e le descrizioni accurate.
Volo al prossimo capitooo, baciiiii
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 07:04 pm)

03/09/14, ore 14:06

Ciao faith proprio oggi che ho un pò di tempo ho iniziato a leggere questa tua fantastica storia. Che dirti, mi complimento con te. Come inizio promette davvero bene. Ranma e Ryoga insieme sono davvero esilaranti. Il personaggio che riveste il ruolo di virgilio è stato davvero una scelta spassosa. Complimenti. Inoltre il gesto di Akane romantico e altruista ci sta tutto. Un bacio, ora continuo la lettura Rachel

02/09/14, ore 21:49

Piacere Sono Ryoga Hibiki Questo capitolo si sta dimostrando interesante Ranma e Ryoga sono all'inferno?? wow e poi la parte di George Takey e molto bella vestito con la tunica rossa e una corona d'allora troppo forte, Akane si era venduta la sua anima per Ranma, L'amore e vero supera ogni ostacolo, Brava complimenti continua così

26/02/14, ore 14:37

Buonasera!! Te l'avevo detto che sarei arrivata!! E come promesso, una recensione per ogni capitolo... Allora allora vediamo... Mi hai fatta tornare al liceo! SOB!! Tu pensa che la mia prof era così innamorata di Dante che ci ha fatto leggere TUTTA la commedia!! Canto per canto!! E sono anche andata a sentire Benigni.... Vabbe che quell' uomo è un genio e io divento scema per l'accento toscano... Ma sto divagando!  Allora, dunque, Akane è morta (??????) no, vero?!?! Ranma la segue all' inferno per riprendersela... Qualcosa mi dice che non sarà molto facile! Vuoi dirmi forse che dovrà affrontare TUTTI i gioroni? Povero il mio codinato!!  Beh, a parte questo, promette grasse risate!!!
Mi scuso ancora per non averla letta prima! A fra poco :)

20/01/14, ore 14:33

Sapevo che non avresti resistito a lungo e che prima o poi ti saresti cimentata anche tu con una fanfiction tutta tua e devo proprio dirtelo: hai fatto bene! Mi piace molto l'ambientazione scelta e l'idea che hai avuto. Se i miei ricordi scolastici non mi ingannano, non credo sarà una storia breve, ma in questo caso già me ne rallegro. Akane è morta, non ce l'ha fatta. Cosa c'è di più triste? Eppure non si può non sorridere di fronte a un capitolo così divertente e ben costruito, una tragicommedia in cui nonostante i lugubri presupposti e l'atmosfera tetra, è impossibile non intravedere una luce di speranza. Non c'è disperazione, nemmeno per un momento, nemmeno nelle parole di Ranma. C'è voglia di mettersi in gioco e di vincere, non importa contro chi. In tutto questo non può mancare il solito sarcasmo tipico del codinato e alcuni azzeccatissimi e ricorrenti motivi del manga. Uno su tutti? L'inaspettata entrata in scena di P-Chan! Non dirmi che il povero Ryoga a furia di perdersi per il mondo è riuscito a raggiungere l'inferno? Povero maialino! O forse anche lui, disperato per la morte della sua dolce Akane, si è lasciato andare ad un desiderio non troppo dissimile da quello formulato da Ranma? Sono davvero curiosa di saperne di più! La materia che hai scelto è assai scottante e sono certa che riuscirai a riservarci molte sorprese! Complimenti, un'idea molto originale e uno stile davvero piacevole e raffinato! Alla prossima, spero presto! ;)

20/01/14, ore 13:15

Wow....proiettare Ranma e tutta la vivace combriccola in una delle piu Brillanti Opere della nostra letteratura è un'idea a dir poco GENIALE! (Non a caso " la Commedia" è una delle mie opere preferite!)
Ma andiamo per gradi.....
George Takey nel ruolo, presumo, di Dante ( dato il vestiario) è azzeccatissimo, visto che il ben più noto Silu aveva l'arduo compito di condure la mitica Enterprise e, quindi, chi meglio di lui può fare da Cicerone al nostro codinato in questa arduo viaggio. (Mi piace l'idea che sia Dante/Takey a fare da timoniere, mentre il ruolo dii Virgilio potrebbe essere ricoperto dal caro Ryoga......d'altronde col suo orientamento ha bisogno di un supporto 'sto caro ragazzo)
Ovviamente, non mi sono sfuggite le esilaranti battutine sarcastiche tra Ranma ed il timoniere....
Ma continuiamo.... anche all'inferno Ryoga non si smentisce col suo orientamento e il suo arrivo fa presagire che in seguito dovremo aspettarci le comparse di tutti gli amici/nemici della nostra amatissima coppietta. Non vedo l'ora di scoprire i loro ruoli e la collocazione nei vari gironi, anche se qualche ideuccia mi è balenata.....
Carinissimo è stato il momento in cui Ranma ha fatto notare a Takey che la sua dolcissima nonché violenta ragazza non dovrebbe trovarsi in un luogo come l'inferno, vista la sua natura gentile e buona, sebbene con lui fosse manchevole in ciò, ma quando scopre che l'anima della povera Akane è in pericolo e proprio a causa sua, beh non può non salvarla e promettersi di cambiare le cose, iniziando con il regalarle dei veri momenti magici.....anche se qui ho reticenze sul futuro comportamento in campo amoroso del moretto, ma vedremo.....
Purtroppo la mia ora buca è terminata ed il lavoro chiama.....È stato un piacere trascorrere questo lasso di tempo leggendo la tua storia sui nostri beniamini e scrivere qualche riga.
Ti lascio con l'attesa di leggere il continuo e la ovvia curiosità di sapere dove hai collocato la piccola Tendo ed il resto dei vari nonché strambi personaggi. Dimenticavo BRAVA!
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 01:19 pm)

20/01/14, ore 11:47

Ahahaha questa storia deve essere davvero spassosa! Gia'dalle prime righe del racconto avevo intuito che Ranma si potesse trovare all'Inferno..ma mi aspettavo Dante e non un attore...allora Ryoga sarebbe Virgilio e Akane Beatrice...aspetto con ansia il secondo capitolo.