The Little Titan Café
di pocketsizedtitan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
13/08/17, ore 23:29

Durante la conversazione tra Eren e il ladro non ho potuto fare a meno di ridere: un Eren esasperato che dopo una giornata da dimenticare deve pure vedersela con un incompetente che non sa nemmeno fare una rapina. Beh, sarà pure un incapace, ma Eren gli deve un favore dato che in seguito alla sua sceneggiata Levi ha cominciato a preoccuparsi per lui. Cominciano i momenti ship. 😏

13/08/17, ore 23:06

Che cucciolo Eren, ormai è praticamente ossessionato da Levi, e come biasimarlo!
Connie e Sasha colleghi sono esilaranti, anche se in realtà lo sono in qualsiasi occasione.
Il mio cervello al momento è impegnato a immaginare Armin con la coda, ed è figo, molto figo.
Ora che Armin sa della cotta/ossessione di Eren, mi aspetto che torni a fare il suo solito ruolo di confidente... ma quanta pazienza ha questo ragazzo?

13/08/17, ore 22:35

Lo sapevo che ci voleva  poco prima che Eren ricominciasse a urlare, e ammetto che la sua versione ciclata mi è mancata. Levi ormai frequenta questo bar periodicamente (e a proposito di clienti abituali, Pixis sei ovunque!), ed Eren lo apprezza, come apprezza farlo innervosire e, soprattutto, sbavare su di lui.
È confortante sapere che noi fangirl non siamo le sole.

13/08/17, ore 22:17

E finalmente ecco la coppia yuri per eccellenza!
La mia Ymir ha capito tutto, dopotutto il gay radar ce l'ha anche canonicamente. (basti vedere la scena tra lei e Reiner) Per fare un altro riferimento all'anime, lo scambio di battute finale tra Eren e Levi mi ha ricordato molto quello tra Armin e Jean, in cui quest'ultimo gli raccomanda di non farsela sotto.
Visto che shippo la Jearmin, questo parallelismo non mi è dispiaciuto affatto.

13/08/17, ore 19:57

Beh, certo che Carla è stata geniale a mettere nel bancone proprio Eren, in tutta l'opera non ho visto personaggi più impulsivi e irascibili di lui! (forse solo Jean, ma stanno di pari passo)
Ma devo anche complimentarmi con lei senza sarcasmo, perché grazie a ciò quel piccolo petulante ha incontrato Levi, e sarebbe una grazia per chiunque, figuriamoci per lui.

13/08/17, ore 19:38

Ho appena finito il primo capitolo e questa storia già promette bene.
So che è molto popolare, e l'ho iniziata con aspettative che finora non sono state deluse.
La prossima recensione su questo capitolo la scriverò al termine della fic, ad ogni modo grazie e complimenti per la traduzione!

13/07/17, ore 15:38

Faccio visita a questo fandom quasi tutti i giorni, ma devo ammettere che non mi ero mai accorta di questa storia, finchè una mia amica mi ha consigliato di leggerla e sono felicissima che lo abbia fatto.
Sono passati ormai tre anni da quando è stata pubblicata, e sinceramente non so se ti accorgerai di questa recensione o se sei ancora in contatto con l'autrice, spero vivamente di sì: ci terrei a farle sapere quanto questa storia mi abbia lasciato senza fiato e sopratutto senza parole. Davvero, penso che nessuna parola fra tutte quelle che conosco riassumerebbe bene quanto mi sia piaciuta, dovrebbero inventarne una apposta.
Forse quella che più si avvicina è: perfetta! L'ho trovata perfetta in ogni singolo dettaglio e sfumatura, dalla trama allo stile scorrevole e limpido, che ti fa venire voglia di divorare ogni riga con avidità. Senza tralasciare la caratterizzazione dei personaggi che molto spesso si rivela insidiosa e ingannevole per noi (uso il noi perchè mi piace considerarmi una scrittrice in erba ancora a caccia del suo stile personale) scrittori, che tendiamo a proiettare nei personaggi le nostre aspettative invece di attenerci alla loro vera personalità e modo di pensare, ma devo dire che anche questo fattore non mi ha deluso, anzi.
Mi è piaciuto molto anche la relazione fra Levi ed Eren; nata piano e senza fretta fra un caffè e uno sguardo rubato, coltivata con cura ed attenzione e a mio parere davvero dolcissima. In molte fan fiction quei due finiscono subito a letto giurandosi eterno amore dopo circa sette secondi dal loro primo incontro, oltre che affrettato lo trovo anche inverosimile.
Non ho molto altro da aggiungere, solamente che questa storia è la più bella che abbia mai letto e che se incontrassi un giorno l'autrice le bacerei le mani senza esitare (no, non sto esagerando, lo farei davvero; con il suo permesso s'intende).
Spero vivamente di poter ricevere una risposta un giorno, magari con un paio di consigli personali per una giovane scrittrice come me che aspira a raggiungere questo stile di scrittura.
Se questo non fosse più possibile, sono comunque felicissima di averla letta.
Vivissimi complimenti anche a te, che hai saputo mantenere integra la storia nella sua bellezza e significato attraverso la tua traduzione impeccabile.
Un bacio, Cioccolasha.

16/06/17, ore 19:51

Woooow! La prima espressione che mi è venuta in mente dopo aver letto questa storia. Penso che questa sia una fanfic bellissima e dolcissima: l'ho finita tutta in una notte, dal momento che non riuscivo più a dormire per la troppa curiosità. Non ci sono stati capitoli noiosi, non è stata portata avanti fino allo sfinimento (cosa che ho apprezzato molto, dal momento che molte autrici portano avanti le loro storie all'infinto, anche non avendo più idee).
Le situazioni e i personaggi mi sono piaciuti molto, anche perché, per quanto riguarda i personaggi, erano tutti interessanti. C'erano anche scene molto divertenti, in cui ho riso tantissimo (tipo Mikasa che chiama nano malefico Levi!!).
Davvero complimenti all'autrice, che ha scritto questa bellissima fanfiction, ma anche a te, che hai avuto la voglia di impiegare il tuo tempo a tradurre questa storia per farla conoscere anche ai lettori italiani. Grazie mille!
E' scritta davvero bene, ho trovato solo qualche errore grammaticali, ma niente di grave (anche perché la storia merita così tanto, da non farci nemmeno caso).
Ancora complimenti!;)

16/04/17, ore 01:57

Credo sia da mettere tra le storie scelte perché, beh (è bella) mi ha fatto provare tutte le emozioni da fangirl, tra strepitii, insonnia e compagnia cantante. Inoltre trovo ammirevoli 1)la fluidità della traduzione, si legge benissimo e credo che la traduttrice si sia fatta "un mazzo così" per rendere tutto nel miglior modo possibile e 2)la creatività e l'originalità della storia. Appena uscita da un altro fandom, inizio a notare quanto sia difficile scrivere qualcosa di originale, che ti lasci DAVVERO col fiato sospeso. E questa storia con me l'ha fatto. Peace! ❤

16/04/17, ore 01:50

Oh... mio... dio. DAVVERO CAVOLO QUESTA FAN FICTION È MERAVIGLIOSA, AIUTO!!!! Sei stata bravissima nella traduzione, sei un mostro, non hai levato nulla all'originale, o perlomeno mi hai trasmesso taanto di quell'amore e di quella tensione che piango e okay mi sono appena resa conto che l'ultimo aggiornamento risale al giugno 2014 hehe. Comunque sia spero che tu apprezzi comunque il mio messaggio da novellina del fandom, e credo che concordiamo un po' tutti sul fatto che la scrittrice (?) abbia avuto quella botta di creatività stile Gesù bambino, non so cosa dire di solito abbraccio la gente ma poi mi ricordo che siamo su internet. Vabbè, beccati questo abbraccio virtuale!!!

*piiiccolissimo accorgimento: non so se l'abbia scelto tu per non so quale motivo, ma ho notato che non sempre mettevi i congiuntivi dopo un "che". Ma comunque sia la storia è ugualmente parecchio scorrevole e ancora complimenti!
Un abbraccio
Dra che non riesce a dormire alle 2 del mattino, orari vampireschi come dici tu (❤)

28/08/16, ore 19:08

Quanto è bellaaaaaaa!
Non mi sentivo così entusiasta e fangirl da una vita ma questa storia è una scarica di zuccheri tale che viene voglia di saltare su tavoli e sedie e urlare e cantare e AHHHH--!
ok, ok, ok, mi calmo, questa non è una recensione degna di questo nome ma-- OMG QUANTO È BELLA QUESTA STORIA!
Mi è piaciuta dall' inizio alla fine. Non ha una pecca. (Oddio forse qualche errore di grammatica qui e lì ma, ehi, stiamo mica a setacciare il grano dalla crusca? ). È piacevole, propositiva, positiva, brillante, scorrevole, dolce... quanto può essere dolce il finale? È bellissimo! (Ok un po' scontato, sfido chiunque a trovare un lieto fine diverso ma, ehi, è... squaglioso (?))
Da un allegria tutta sta storia che... non riuscirò mai a descrivere quanto bene mi ha fatto sentire leggere questa storia!
Mi piace un sacco come sono descritti. Mi piace come descrive il loro amore. Mi piace l'evoluzione del loro rapporto. Sembra sempre suggerire "con calma e per favore ". Mi piace come si trattano bene. Mi piace come vengono trattati bene. Sul serio. Poteva essere qualcosa di estremamente banale ma così dosata la storia è semplicemente perfetta. È tipo uno di quei dolci semplici fatti da un grandissimo pasticcere . Perfetta!
Mi ricorda "persone silenziose" di Luca Carbone e Tiziano Ferro. Mi ricorda un amore che cresce come un girasole. Mi ricorda la parola "bella".
Complimenti ♡

24/07/16, ore 14:48

Questa è la migliore fanfiction su Levi e Eren che abbia letto finora, nonostante sia una traduzione si legge molto bene. La trama rispecchia perfettamente il carattere dei personaggi sembra che Eren e Levi siano stati sul serio trasportati in un altro universo. La consiglio a tutti!

21/06/16, ore 11:34

Ho pianto male, ho pianto davvero male ahahaha. È davvero una storia da sciogliere le ginocchia, grazie mille per aver tradotto!

23/12/15, ore 04:06

Ciao! Sono nuova qui e questa è la prima fanfiction che leggo :)
Non sono brava a recensire quindi scusate se scrivo cavolate ><
Ho amato quasi tutto di questa storia! Ben scritta, personaggi ben caratterizzati, descrizioni giuste, non esageratamente dettagliate, situazioni mooolto coinvolgenti, bello il fatto che tenga così tanto sulle spine e ti faccia desiderare ogni momento! AMO Levi (e amo la coppia Levi x Eren!) e mi sono calata tantissimo nella storia... A volte mi trovavo a sorridere con loro o a tremare per la passione! Davvero ben scritta! (In certi momenti sentivo parecchio caldo anch'io ahahahha).
Solo due piccole cosine non mi sono piaciute quanto il resto: il finale (ma quello è puramente un mio gusto personale), non amo particolarmente il romanticismo, confesso che leggendo i primi capitoli mi aspettavo qualcosa di più... Hot e la cosa mi piaceva parecchio :P...Diciamo che tutta la questione del "ti voglio possedere qui ed ora" aveva creato in me una certa aspettativa e poi mi ha lasciata un po'... Delusa? Ma, ripeto, è solo un mio personalissimo gusto.
La seconda cosa è il primo bacio. L'ho aspettato con ansia, l'ho desiderato con tutto il cuore... perché è stato così trascurato propio quel momento in una storia così piena di particolari e descrizioni dettagliate? Sembrava scritta da un'altra persona, non mi ha coinvolta affatto :'( viste le capacità di scrittura dell'autore (e vista l'attesa così prolungata e tutte quelle situazioni -tipo quella dietro il bancone, WOW- che creavano una certa appassionata curiosità) già stavo pregustando una scena di quelle che mettono i brividi!
Peccato :(

Comunque a parte questo ho decisamente divorato questa storia! Mi ha presa davvero, davvero tanto. Complimenti a chi l'ha scritta e a chi l'ha tradotta :)

10/10/15, ore 22:41

Non so da dove iniziare sinceramente...
E' la prima fanfiction che leggo su questa coppia e dire che mi ha lasciata senza parole è riduttivo. Non si può esprimere a parole l'emozione che ho provato leggendo questa storia (scritta benissimo). Mi ha coinvolto in una maniera impressionante,facendo perdere anche a me (come succedeva al povero Levi XD ) qualche battito nei momenti più 'intensi'. Finire di leggerla è stato davvero un duro colpo, perchè nonostante il lieto fine sia a dir poco magnifico, è straziante l'idea di pensare che non ci siano più nuovi capitoli da leggere che mi facciano provare così tante belle sensazioni ed emozioni. Da qui poi parte un problema (che mi affligge ogni santissima volta che finisco di leggere fanfiction tanto belle) : il fatto che quasi certamente non riuscirò mai più a trovare una storia tanto magnifica su questa coppia che amo T_T Comunque so che questa storia sarà sempre qui ogni volta che vorrò rileggerla e RIVIVERLA soprattuto. Oltre a fare i complimenti all'autrice , che secondo me merita davvero tanto e che con le parole se la cava benissimo , e alla traduttrice per aver fatto un lavoro impeccabile .... volevo ringraziarvi. All'autrice volevo dire grazie per aver 'messo al mondo' questo capolavoro (e non esagero), e alla traduttrice per avermi permesso di leggerlo. Non so spiegare nemmeno a me stessa quanto vi sono grata :)
Volevo farvi sapere solo questo...e all'inizio devo dire che ero un pò titubante sul scrivere una recensione perchè la storia è stata scritta un pò di tempo fa e non sapevo se foste ancora interessate a ricevere commenti su quest'ultima. Mi sono sentita davvero sollevata quando ho letto le ultime frasi nelle note dell'ultimo capitolo dalla parte della traduttrice, dove diceva che anche a distanza di tempo avremmo potuto inviare commenti e che voi avreste risposto.
Mi sentivo in dovere di condividere con voi le emozioni che ho provato grazie al vostro lavoro (anche se ovviamente queste poche parole non bastano). Mi farebbe davvero moltissimo piacere,anzi ne sarei onorata, se voi due rispondeste ma ovviamente se non avete tempo o voglia vi capirò quindi tranquille :)
Grazie,grazie,grazie a tutte e due.
P.s. se l'autrice dovesse scrivere qualche altro racconto su questo anime (anche se non su questa coppia in particolare) sarei felice, insieme a tante altre persone, di leggerla , e spero che ciò accada prima o poi *-*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]