The Little Titan Café
di pocketsizedtitan

13/08/17, ore 19:38

Ho appena finito il primo capitolo e questa storia già promette bene.
So che è molto popolare, e l'ho iniziata con aspettative che finora non sono state deluse.
La prossima recensione su questo capitolo la scriverò al termine della fic, ad ogni modo grazie e complimenti per la traduzione!

16/06/17, ore 19:51

Woooow! La prima espressione che mi è venuta in mente dopo aver letto questa storia. Penso che questa sia una fanfic bellissima e dolcissima: l'ho finita tutta in una notte, dal momento che non riuscivo più a dormire per la troppa curiosità. Non ci sono stati capitoli noiosi, non è stata portata avanti fino allo sfinimento (cosa che ho apprezzato molto, dal momento che molte autrici portano avanti le loro storie all'infinto, anche non avendo più idee).
Le situazioni e i personaggi mi sono piaciuti molto, anche perché, per quanto riguarda i personaggi, erano tutti interessanti. C'erano anche scene molto divertenti, in cui ho riso tantissimo (tipo Mikasa che chiama nano malefico Levi!!).
Davvero complimenti all'autrice, che ha scritto questa bellissima fanfiction, ma anche a te, che hai avuto la voglia di impiegare il tuo tempo a tradurre questa storia per farla conoscere anche ai lettori italiani. Grazie mille!
E' scritta davvero bene, ho trovato solo qualche errore grammaticali, ma niente di grave (anche perché la storia merita così tanto, da non farci nemmeno caso).
Ancora complimenti!;)

16/04/17, ore 01:57

Credo sia da mettere tra le storie scelte perché, beh (è bella) mi ha fatto provare tutte le emozioni da fangirl, tra strepitii, insonnia e compagnia cantante. Inoltre trovo ammirevoli 1)la fluidità della traduzione, si legge benissimo e credo che la traduttrice si sia fatta "un mazzo così" per rendere tutto nel miglior modo possibile e 2)la creatività e l'originalità della storia. Appena uscita da un altro fandom, inizio a notare quanto sia difficile scrivere qualcosa di originale, che ti lasci DAVVERO col fiato sospeso. E questa storia con me l'ha fatto. Peace! ❤

02/09/15, ore 10:32

Questa è una storia che merita davvero di essere inserita nella Sezione delle Scelte (ed essere la prima in questo fandom) sotto ogni punto di vista, a cominciare dalla magistrale traduzione.
È stata tradotta in modo impeccabile dall'inglese, conseguendo nel non facile obiettivo di rendere scorrevole la resa italiana. I personaggi mantengono l'Ic, la trama accattivante e.. e.. non riesco a trovare un minimo difetto.
L'unico rammarico che ho da lettrice è che sia già finita.

12/12/14, ore 01:26

Questa FF è meravigliosaaa! *----* la amo! È scritta benissimo,la trama è dolce ma anche divertente e movimentata allo stesso tempo. La descrizione dei personaggi è perfetta... e...insomma è perfetta in tutto! Complimenti all'autrice! *^*

09/12/14, ore 21:30

Ma è fantastica!! Non posso fare a meno di leggerla!! (scusa per il ritardo! L'ho vista solo ora!)
Ti ringranzio moltissimo per averla tradotta!! (In inglese me la cavo abbastanza, ma non a questi livelli)
é molto interessante il modo in cui Eren e Levi si sono incontrati! Me lo immagino Levi che cerca di levarsi i baffi di latte mentre Eren si finge dispiaciuto!
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli! XD
Passo al prossimo!
Bacioni! :D

14/07/14, ore 19:16

La storia ha una trama abbastanza originale, è scritta con un italiano corretto, è completa. A mio parere i personaggi sono IC e, durante la lettura, la trama prende più volte una piega inaspettata, che ti costringe a rimanere "incollato" al computer per poter avanzare nella trama. Il finale ti lascia un vuoto dentro, siccome la storia ti lascia incantato fino all'ultimo capitolo. Dopo averla letta tutta, quasi ti manca.

20/05/14, ore 08:56

Premettendo che questa bellissima fanfiction sia praticamente derivata da una traduzione dall'inglese all'italiano, io, AngelHeller, la voglio segnalare tra le scelte per le seguenti ragioni: la storia in sé è strutturata bene, molto bene, e la trama di base è davvero semplice, ma comunque è stata elaborata in modo che non fosse noiosa. Non vengono raccontati dettagli o fatti che possano risultare al lettore superficiali o pomposi e la traduzione è stata adattata e trasformata in modo che fosse lineare e leggibile per chiunque, il che lo considero ottimo perché una traduzione letterale suonerebbe molto male se non venisse lavorata a dovere.
La traduttrice, chiedendo il permesso all'autrice originale di tradurre la fanfiction, si impegna tutti i giorni a farci ritrovare, a noi lettori, un nuovo capitolo una volta alla settimana. Il che è ottimo.
I lettori, come me, attendono sempre con ansia la pubblicazione di un nuovo capitolo, e si struggono fortemente quando un qualcosa va contro le loro aspettative, il che dimostra che essa è in grado addirittura di far suscitare delle reazioni molto forti.
Questo perché? Perché il lettore ogni singola volta che termina una riga è subito in attesa di sapere cosa ci sarà scritto alla riga successiva. Il lettore è in ansia di conoscere cosa accadrà dopo, pur sapendo che continuando a leggere si arriverà alla conclusione del capitolo, e che di conseguenza dovrà attendere nuovamente alla pubblicazione di un altro nuovo. E di questo ne ho discusso con una mia amica e un mio amico che condividiamo questo pensiero.
Tutti noi entriamo in ansia e non vediamo l'ora di poter leggere qualcos'altro il più presto possibile.
I miei saluti. AngelHeller.

12/05/14, ore 19:56

Salve,
vorrei segnalare questa storia per l'inserimento tra le storie scelte per vari motivi, vi elencherò quelli più significativi:
- Ha una trama originale, innovativa, non è la solita fanfiction comune.
- E' scritta in modo corretto, non presenta né errori grammaticali né nel suo contesto, ossia non presenta errori nella storia stessa, ogni capitolo è legato tra loro e ha un significato.
- Ha un buon stile.
- La storia viene aggiornata regolarmente ogni settimana.
Questi sono i quattro motivi fondamentali.
Arrivederci.

05/05/14, ore 23:29

Sono fermamente convinta che questa fanfiction meriti un posto tra le storie scelte, poiché è, secondo me, degna di nota e assolutamente meritevole di tale titolo. In più è aggiornata frequentemente e scritta in un italiano corretto. È una traduzione che mantiene comunque un certo fascino, che spesso tende a perdersi nelle traduzioni. In questo caso, invece, il testo rimane fedele ma al contempo armonioso e piacevole. Sullo stile non posso esprimermi, in quanto si tratta, appunto, di una traduzione, ma, se ciò è possibile, marita in pieno questo titolo. Spero leggerete questa mia segnalazione.

05/05/14, ore 19:59

Ciao ^^ È la prima volta che scrivo una recensione, ma questa fic è davvero molto carina! C: E poi trovo che siano carinissimi Eren e Levi insieme! Che dolciosii ♡ E poi è anche scritta bene, senza tanti giri di parole ma neanche un elenco d' azioni . Una cosa equilibrata insomma ^-^ Bene, e detto questo ... ciao. Oddio non so cosa dire, ciao . Di nuovo. ^^ "

21/04/14, ore 19:42

Non so se fra le storie scelte possono rientrare anche le traduzioni ma vi segnalo comunque questa fantastica traduzione.
The Little Titan Café è una di quelle storie che ti fa sorridere come un'ebete, ti scioglie il cuore e ti riscalda dentro. La dolcezza esce da ogni parola e, una volta unita alle piccole scene comiche, crea un mix perfetto. La storia è, appunto, fantastica però non bisogna trascurare anche la traduttrice che rende la lettura molto scorrevole ed altrettanto piacevole tanto che inizialmente non mi ero accorta fosse una traduzione dall'inglese. La traduzione è in italiano corretto e il fantastico stile di scrittura dell'autrice inglese traspare anche nella traduzione.
La traduttrice aggiorna spesso. Non indica un giorno preciso, ma si fa vedere spesso.
Questa storia è talmente bella e dolce da aver dedicato anche un video su Youtube. Se si cerca, infatti, The Little Titan Café su Youtube (da computer o da cellulare ma non dall'app di Youtube perché non appare) si trova un bellissimo video che ho scoperto prima ancora che il primo capitolo della storia venisse tradotta e pubblicata qui.
Non so se come motivazione basta, io ci ho provato. Grazie mille per l'opportunità!

08/04/14, ore 13:50

Io boh, rimpiango di non aver aperto questa fic prima di adesso, sinceramente.
Devo aver riso/sghignazzato parecchio, dall'inizio di questo capitolo fino alla sua fine. Sia per l'umorismo che l'autrice ha legato al personaggio di Eren - suvvia, tutto il discorso de "non crede" è una cosa geniale e troppo divertente xD - che per tutta quanta la vicenda. Frizzante, direi.
La comparsa di Levi, pure. Così, all'improvviso. Anche io sarei andata di bollori, a vedermelo comparire davanti: capisco perfettamente Eren, povero ragazzo. Lo scambio di battute avvenuto è fenomenale 8°°°°°
E pure la fine - no ma I BAFFI x°°°°°
Leggerò al più presto anche il resto, è sicuro :D <3

28/01/14, ore 20:00

Che bella , continua ti prego *^*
I personaggi sono perfettamente riportati con i loro caratteri <3

20/01/14, ore 23:03

Tutto questo fluff uccide il mio cuore. Io vivo per il fluff. Io ed il fluff, il fluff ed io.
Adoro questa ff. L'ho iniziata a leggere perché avevo visto un video sulla Ereri che parlava proprio di Ere barista e Levi cliente e credo che tu abbia preso ispirazione da lì.
Ho riso anche io al messaggio di Mikasa, seriamente. Sapevo che era una tipa un po', come dire, senza fronzoli ma così.. lol
La scena me la sarei immaginata proprio così. Ma quanto amo quell'Eren! Tenerissimo. Lo adotto.
Levi mi ha fatto emozionare perché la sua apatia è proprio da lui. Go Levi. Levi for President.
Comunque la grammatica è perfetta e di questo sono molto contenta u.u
Continuerò a seguirti. Bye ;3