Vorrei che foste qui
di RoseDust

14/03/14, ore 15:33

Ciao^^
Oddio che bellaaaaaaa !!!!!!
Molto profonda, mi è piaciuta da morire e poi io adoro il personaggio di Teddy, ma su di lui scrivono sempre così poco, così appena ho letto che era protagonista di una tua Drabble, mi ci sono fiondata ^^ !
Le ripetizioni le ho trovate azzeccatissime e questo stile m i piace particolarmente^^
Bello anche il fatto di Padre: e Madre:, ti fa sentire l'importanza del momento e della parola, sottolinea il ruole dei due personaggi... ben scritta, brava ^^

06/03/14, ore 18:23

Di una dolcezza incredibile. Questa la prima cosa che ho pensato finendo di leggere la tua drabble. Ma non mi bastava, c’era un altro sentimento che si affacciava alle porte della mia testa, ma non riuscivo a dargli un nome. Poi ho capito, ho capito che dentro c’è anche un qualcosa di molto simile al rimpianto e all’orgoglio. Mi è piaciuta molto perché in poche frasi sei riuscita ad esprimere dei sentimenti complessi e lo hai fatto adottando uno stile molto semplice. Non avrei trovato un modo migliore di presentare una situazione simile, mi sembra così naturale leggere la tua drabble e pensare che dev’essere andato proprio così il flusso di pensieri nella mente di Teddy. Secondo me ti sei espressa con una grande delicatezza e con una buona introspezione, manifestando i sentimenti di un ragazzino alle prese con un adolescenza dura, sotto certi aspetti, e con una vita che gli ha tolto molto e non è sempre facile capirne il perché. Bello l’utilizzo dei prompt, anche perché sei riuscita ad inserire il primo nelle sue due varianti (Padre e Madre) e non era facile, a mio parere. Indi per cui, l’unica decurtazione l’hai avuta nel parametro “originalità”, dato che quando si parla di Teddy Lupin viene facile pensare al suo dolore per la perdita dei genitori.

Grammatica: 10/10

Stile e Lessico: 10/10

Originalità: 8/10

Caratterizzazione e IC personaggi: 10/10

Utilizzo prompt: 3/3

Totale: 41/43

21/01/14, ore 18:51

Pare che sia un buon sistema di aiuto psicologico quello di scrivere una lettera ai propri cari estinti; questa storia, breve per le regole del genere, sembra mostrare molto bene questo aspetto, il protagonista ovviamente soffre per la mancanza delle figure parentali, ma almeno non è preda della disperazione, perché ha trovato delle figure che gli hanno permesso di serbare testimonianza di quello che i loro genitori facevano e per quale nobilissimo motivo non possono più stare con lui, essere il discendente di persone così importanti può essere un onere e un onore, da quello che ho capito della storia, sembra si tratti più del secondo caso.
PS. Desidero ringraziarti per aver partecipato tempo fa a un mio contest, altrimenti molto difficilmente avrei potuto conoscere le tue storie.