No, non è facile amare te
di Mari Lace

10/02/20, ore 21:37

Fra le tue tante storie a tema Naruto, non ho potuto fare a meno di soffermarmi proprio su questa: anche io ho scritto una song-fic su Sakura e Sasuke (o meglio: su quello che Sakura prova per Sasuke)!
Benché sia ormai canonica, io l'ho sempre vista - e continuo a farlo, dato che in Boruto la situazione non è migliorata di molto - come una coppia assolutamente priva di fondamento.
Mentre è pacifico che Sakura sia innamorata di Sasuke (anche se non si capisce proprio a che titolo), quest'ultimo non perde occasione per sputarle addosso il suo disprezzo in maniera gratuita: è ossessionato da Itachi, dalla vendetta, da Naruto (col quale dà pure adito a più di un'ambiguità XD), ma a lei non ha mai rivolto una parola o un gesto gentile.
Nel contesto della tua storia, ove l'Uchiha ha accettato di portarla con sé, i dubbi che Sakura si pone sono assolutamente legittimi ... soprattutto considerato che, per amor suo, è arrivata a rinnegare perfino il suo Villaggio natale. Pensando alle proprie rinunce e non scorgendo neppure un briciolo - non dico di sentimento, ma solo - di gratitudine, è plausibile che la Haruno abbia creduto di aver gettato al vento la sua intera esistenza per stare accanto a una persona che non vuole essere salvata - perlomeno, non da lei.
E tuttavia, se c'è una sola cosa di cui Sasuke ha davvero paura, questa è la solitudine; ho trovato coerente col personaggio il fatto che, messo di fronte alla minaccia di abbandono, alla fine egli abbia ceduto a mostrare un qualcosa del suo complesso (e, a tratti, delirante) marasma interiore.
Una supplica travestita da ordine, ma pur sempre una preghiera. Perché, forse, gli importa più di quanto non dia a vedere.
Almeno tu hai dato una speranza (e un senso) a questi due, grazie! Ma la canzone come si intitola, se posso chiedere?
A presto :)
Irene.

01/02/14, ore 17:20

Mi è piaciuta! Complimenti :) se ti va leggi le mie ff ;)

29/01/14, ore 21:19

Credo che molti si siamo chiesti una volta: cosa sarebbe successo se Sasuke avesse portato via con sè Sakura? Lei sarebbe davvero riuscita a salvarlo? Avrebbe lasciato perdere nel caso non vedesse neanche un minimo di speranza?
Ecco, la tua fic prova a rispondere a tutte queste domande.
C'è da pensare che anche se si ama una persona e si cerca di salvarla, è difficile superare tutte le difficoltà che si presentano e pensare ogni volta di non mollare. E poi bisogna vedere se anche l'altra persona da qualche segno di cambiamento...
Bah chissà come sarebbe andata. Molto dipenderà anche da quanto Sakura ami Sasuke, da quanto sia disposta a soffrire pur di salvarlo.
Nella tua fic inizialmente lui è freddo, scostante, ma appena vede che Sakura accenna ad andarsene e si arrabbia per la sua indifferenza ecco che qualcosa in lui scatta: non vuole rimanere solo.
E Sakura decide che non deve fermarsi davanti alle difficoltà e sperare per il meglio.
Davvero bella!!! Non penso proprio che sia venuta 'malissimo', come hai detto tu.
Ciao^^

21/01/14, ore 19:56

Ciao Lita! <3
Perdona il testamento in arrivo!
Ero alla ricerca di qualche storia SasuSaku   le cerco soprattutto quando sono giù di tono - perché tutta la loro "storia", di qualunque natura indefinita sia, mi ha sempre trasmesso moltissimo. (Così tanto che fino a un po' di tempo fa non mi sentivo assolutamente capace di scrivere di loro due). Ho trovato questa shot e l'ho letta senza fare inizialmente caso all'autore. Stavo già facendo scorrere la pagina per recensire, quando ho visto il tuo nome... ho fatto un balzo sulla sedia! Non so se a te questa coppia piaccia, ma in ogni caso, sei riuscita a trattarla molto bene. Il finale aperto è proprio quello che ci vuole, volendo restare IC e in linea con il manga. Anche perché sarà già un miracolo se Kishi deciderà "nel futuro" di avvicinarli sentimentalmente in modo esplicito. (Implicito secondo me li aveva già avvicinati sin dall'inizio, in quel modo particolare e indecifrabile che caratterizza il personaggio di Sasuke). Quindi, niente da criticare! Scrivi molto bene, e le parole della canzone sono azzeccatissime. Anche il comportamento di Sasuke stesso non è affatto OOC. Sappiamo bene quanto sia problematico questo ragazzo. Oltre ad essere stato deliziosamente immaturo per tutto lo Shippuden, e anche se per vendetta ha cercato di tagliare fuori tutti i legami che lo "distraevano e lo distoglievano dal suo vero obiettivo", resta sempre un personaggio bisognoso di cure e attenzioni (da Itachi, da Naruto, da Sakura e da tutti coloro che considera cari.) Per quanto Sakura sia stata l'eroina debole di questo manga, spesso in lacrime e incapace di reagire in modo più determinante, resta l'unica ragazza che Sasuke abbia considerato importante a modo suo. E tu l'hai lasciato percepire benissimo, soprattutto quando Sasuke la ordina/supplica di non lasciarlo.
Poi mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia reso Sakura più impulsiva, disposta a mollare tutto e seguire Sasuke, così come avrebbe fatto la notte in cui se n'è andato. Quello è stato un momento chiave del manga, circa la loro separazione, perché soprattutto da quel momento in avanti lei si è rimboccata le maniche, e ha deciso di diventare più forte per ritrovare Sasuke e salvarlo. Nella tua storia, anche se ha deciso di stargli accanto nella sua vendetta, si percepisce benissimo la sua voglia di salvarlo, e la pazienza e la forza che ci vuole a stare vicino ad una persona difficile come lui.
Quindi complimenti, a me è piaciuta moltissimo, a prescindere se tu sia fan della coppia o meno!
Bacioni!

(Recensione modificata il 21/01/2014 - 07:58 pm)

20/01/14, ore 18:55

La storia è bella,hai messo molto in risalto le emozioni e hai fatto bene, ma non capisco molto dove vuoi arrivare. Spero che non te la prenda, è solo un'opinione la mia