Storie di mare e racconti di bosco
di Maiwe

18/05/14, ore 20:11

Ciao, una drabble davvero carina. Io non amo l'uso del presente nelle storie, però la scelta è tua, giustamente, e in effetti in un testo breve non risulta essere pesante. Trovo il tuo stile diretto e pacato, molto pulito. L'unico neo è che secondo me Thranduil risulta essere un pò distaccato, certamente Peter Jackson non ci ha mostrato una grande interazione tra i due e, correggimi se sbaglio, neanche Tolkien, però dal tuo testo sembrava volessi trasmettere un coinvolgimento emotivo che però non trova riscontro nei fatti. Voglio specificare che la ff è ben scritta, solo, a mio parere, manca di qualche parola, o forse ci sono troppo virgole che la rendono più lenta e perciò meno immediata.

09/05/14, ore 14:19

Molto particolare come storia, breve ma intensa: ne traspare la dolcezza di Thranduil, che gli insegna a tirare con l'arco (forse senza sapere che il figlio diventerà un concentrato di bravura.. e figaggine, EHEH!).
Mi piace, sisi.
Ho un certo debole per il nostro principe qui presente, o forse per la famiglia reale di Mirkwood, o forse per l'intera razza elfica (già, ma chi non ce l'ha?), e leggendo questo piccolo estratto dalla vita quotidiana di due dei miei personaggi preferiti, mi hai fatta sorridere c:
Complimenti,
un abbraccio!

Eowyn_

23/02/14, ore 13:02

Mi piace molto questo correre/scorrere di Legolas verso il padre. La linfa di Thranduil che scorre nel figlio. La consapevolezza che gli elfi sono creature legate alla natura, alla terra che abitano. E insieme la percezione che le loro anime pure cambieranno la storia del mondo. La trepidazione di Thranduil, che sembra freddo e duro, ma è solo spaventato. Bella.

26/01/14, ore 21:42

Il rapporto padre/figlio che hai immaginato è un qualcosa di stupendo. Thranduil, all'apparenza così freddo, distaccato da ogni cosa, è in realtà preoccupato per il figlio, a cui è legato da un amore profondissimo. E' così che me lo sono sempre immaginato anche io, ho trovato un bellissimo riscontro delle mie fantasie nelle tue parole. Metto subito questa raccolta fra le seguite, Legolas è un personaggio che amo molto, seguirò volentieri tutti gli aggiornamenti!

21/01/14, ore 11:18

- Il padre guarda il figlio corrergli incontro e spera che la linfa che scorre dentro di lui, l'inchiostro della sua storia, appena agli inizi, un giorno cambino il mondo, lo riscrivano con inchiostro verde, il colore della speranza. -

Wow... mi hai fatta emozionare... Questa flashfic è incredibile.
L'ho riletta almeno dieci volte, ed ogni volta mi fa commuovere sempre di più.
Complimenti cara, davvero!
Continuerò sicuramente a seguirti... a presto!
Una tua già fan, Zodiac

20/01/14, ore 20:45

Posso piangere?
No, davvero. Posso farlo?
Questa drabble è una delle storie più belle che abbia mai letto. Che mi colpisse un fulmine, se mento.
Valar...
Riesci a togliermi il fiato con poche parole. Adoro letteralmente, ripeto A-D-O-R-O questa frase
----> "Il padre guarda il figlio corrergli incontro e spera che la linfa che scorre dentro di lui, l'inchiostro della sua storia, appena agli inizi, un giorno cambino il mondo, lo riscrivano con inchiostro verde, il colore della speranza."
Si percepisce tutto l'immenso amore che, il Signore degli Elfi, prova per il suo piccolo principe.
E ti giuro, mi sono immaginata Legolas correre verso il padre con il sorrio stampato in volto che stringe il pugno attorno alla freccia, vittorioso.
Grazie per aver scritto una cosa così bella.
Baci.
Ech.

20/01/14, ore 19:24

Ehi ciao! Mi piace! Davvero, é bellissima! Sarà che mi piace molto Legolas e un po'il fatto che Thranduil nel film mi fa tanto stronzo e mi dispiace per Legolas xhe abbia un padre così,. Quindi vedere Thranduil un po più umano e più padre xhe nel film é una grand soddisfazione! Poi, niente fa dire che siano entrambi un gran bel vedere! Questa storia fa vedere bene l'insicurezza di un padre! Bello!