Hecatus
di gleek

28/03/14, ore 10:45

mamma mia e dolce è draco....
si vede che sista innamoranddo di harry..e nel frattempo si sta vedendo quanto harry sia potente, addirittura forse + di suo fratello..

e gia harry è capace di cose ben + potenti rispetto al resto dei suoi comapagni ....anche delle altre case.
per fortuna ginny gia è stata accasata... avevo paura che si metteva tra harry e draco...
.. vediamo un draco premuroso nei confronti di harry... gentilezza secondo me che non viene non solo perchè sono compagni di casa..... ihhh

ciao e alla prossima

11/03/14, ore 20:51

bella la parte in cui harry parla della sua infanzia con i suoi gentori: di quello che ha passato a casa dagli zii--
come è bella la scena nella sartoria dove doveva prendere le misure per la divisa , abiti babbani, e qudditch..

ora è arrivato il momento di scegliere gli schieramenti: con cui stare , dalla parte di Silente o la parte del male.... il tema è affrontato bene, vediamo un draco, blaise e altri serpeverde preoccuapati per i genitori mangiamorte e per il loro futuro..harry vorrebbe che si unissero a silente per protezione..e per stare tranquilli.
nel frattempo i nostri eroi parlano della scelta di passare dalla parte di Silente ,in questo incontro
draco si scopre innammorato di harry ...prova delle emozioni quando gli è vicino, quando lo guarda...
e anche harry per nostra fortuna di scopre innamorato di draco...dai suoi gesti, dai suoi occhi.....dalla sua bellezza...
bel capitolo.....

ciao e alla prossima

24/02/14, ore 14:12

Adoro Harry serpe, è un lato del suo carattere intrigante.
Il moretto ha mostrato le unghie o meglio la lingua biforcuta e s'è fatto accettare dai suoi compagni.
Tempo ecco quello che gli serve per imparare a conoscere la sua famiglia, dal mio punto di vista non sarà per niente facile. Sapere che loro sapevano della sua esistenza e che non sono mai andati a controllare, perché da come lo trattavano i suoi zii si capiva benissimo che li non era protetto ed amato.
Bella bacchetta, un mago unico come lui ha bisogno di una bacchetta unica.
Ho una piccola domandina: i due gemelli Potter sapevano dell'esistenza di Harry?
Al prossimo capitolo

23/02/14, ore 23:13

dopo la trasformazione di harry nel capitolo precedente eccone un'altra:. Harry andò verso il bagno iniziando a spogliarsi, entrò nella vasca e si fece una doccia veloce, asciugò i suoi capelli con un gesto della mano e fece apparire un nastro di colore verde legandoli in una treccia; anche così gli arrivavano quasi al fondoschiena. Si mise la divisa che gli stava perfettamente e si controllò allo specchio: era presentabile come gli era stato richiesto, forse anche meglio di presentabile.. bellissima scena.
un'altra scena :
dove harry riesce a zittire draco malfoy il principe dei serpeverde...draco ne è rimasto colpito come pansy e blaise e tutta la tavolata di compagni, dal potere e dal carattere di harry...... ma prima di ogni cosa i serpeverde hanno tenuto a specificare che odiano i grifondoro anche quelli mancati........
la risposta di harry???: «Per quanto li conosco i miei familiari, sai quanto me ne importa e, per quanto ne so, sono stato smistato a Slytherin per cui non vedo quale sia il vostro problema. Comunque piacere di conoscervi, spero che, malgrado la vostra miopia mentale, possiamo diventare amici, se no fa nulla: sono stato una vita da solo, un altro po’ di solitudine non mi farà del male»

fenomenale la scelta della bacchetta magica: davvero emozionante

fantastico capitolo.... ciao e alla prossima
(Recensione modificata il 23/02/2014 - 11:14 pm)

23/02/14, ore 21:21

Bene Harry è nella sua casa e sono sicura che si troverà bene. Ero sicura che per qualcuno come Harry ci volesse solo una bacchetta "unica", mi è piaciuto molto questo capitolo e spero che presto scriverai qualcosa su un confronto tra i fratelli

15/02/14, ore 18:51

Come storia m'incuriosisce parecchio.
Harry e` stato cresciuto dai suoi zii perche` creduto un magono', ma s' e` rivelato un mago.
Il suo arrivo a sconvolto tutti e tutto ma mi sembra che lui sia rimasto molto calmo. Io non so' se nelle sue stesse condizioni sarei rimasta cosi calma, un pochino avrei urlato e mi sarei arrrabbiata. Questo Harry e` molto riflessivo.
Slhliteryn, fammi indovinare i suoi fratelli sono in Gryffindor... primi problemi in famiglia?
Al prossimo capitolo
p.s. in bocca al lupo per gli esami

13/02/14, ore 23:17

Ti prego fai che Harry non perdoni facilmente i suoi genitori ne Silente perchè nula giustifica un abbandono! E poi hanno tenuto gli altri due ma lui no? Ora non devono piangere sul latte versato visto che la loro scusa non regge: se fossero stati uccisi gli altri due figli sarebbero stati in pericolo quindi secondo la loro logica avrebbero dovuto abbandonare anche loro, magari in una famiglia di maghi perchè loro 'avevano i poteri'

Oook forse sono stata un pò rancorosa, ma io odio quando Harry deve sopportare quei Dursley quando avrebbe potuto vivere in una famiglia quindi diciamo che in questa storia Lily e James insieme a Silente e ai due piccoli Potter mi ispirano irritazione mentre tifo per Harry! Forza moretto!!!
Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo, alla prossima ^_^

11/02/14, ore 18:26

citazione: «SLYTHERIN!» Urlò il cappello e su tutta la sala scese, per la seconda volta in quella giornata, un silenzio assoluto.

un harry diverso da quello che è sempre stato descritto.... molto affascinante...
e interessato al potere, e vuole avere conoscenze magiche... tanto è che finisce tra le serpi con Draco.
in più ha trovato la sua vera famiglia di origine, dopo che i suoi zii sono morti nell'incendio.
la parte più bella è stata lasua trasformazione di fronte alla scuola : prima con il pigiama bruciato e poi con la divisa e tutto pettinato e tirato a lucido.
ottimo capitolo : storia super interessante

30/01/14, ore 19:08

Scusa, non ho capito alcune cose...il protagonista é harry,giusto?
Quindi lui ha due fratelli gemelli....quindi sono trigenimi,giusto?
I suoi genitori con i suoi fratelli sono ad hogworts,giusto?
Comunque bellissima ficcy é molto interessante <3

29/01/14, ore 14:38

È una fic molto bella!La trama mi ispira molto ed è scritta anche abbastanza bene (nonostante in alcune parti del testo I'll discorso non fili molto).Spero che tu. Voglia continuarla,mi dispiacerebbe se la lasciassi in cantiere...Continua così,stai andando alla grande!! :)

29/01/14, ore 11:51

Oh che bel capitolo mi piace quando i capitoli terminano con suspance (non so se si scrive cosi >_< ) povero Harry chissà come si sentira nel prossimo capitolo ^^

29/01/14, ore 11:50

bel capitolo...la storia comincia ad essere sempre più interessante

citazione :«Harry…»
«Chi sei?» Urlò il giovane Harry nel buio del suo inconscio. Quella voce femminile sembrava provenire da una parte di sé intrappolata, costretta e ad aspettare che il giovane la liberasse e la unisse a sè.
«Io sono te Harry, o almeno una parte rimasta chiusa nel tuo inconscio fino ad ora.....>

il monologo che ha con se stesso è molto interessante.. harry abbraccia magia ancora più potente e misteriosa, .
aspetto il nuovo capitolo per vedere come prosegue .
l'incontro con malfoy, i duelli di difese contro le arti oscure e tutte le mateire di Hogwarts ...
ciaooo
al prossimo capitolo.....

26/01/14, ore 12:29

L'inizio è stupendo. Mi piace come hai descritto Harry e i Dursley sono s*****i come nel film. Mi piace come inizio. Spero di leggere i prossimo molto presto per sapere come vanno le cose. Spero che gli zii vengano schiantati da qualcuno non li ho mai digeriti e con le FF li sopporto ancora meno.
Quindi bacio i e alla prossima <3

20/01/14, ore 22:03

ciao..
allora l'inizio è buono.. la trama di presentazione è intrigante..... bisogna solo aspettare i primi capitoli per farsi una idea e recensire i vari capitoli.
ma il primo è ok!!!
ps: come odio i Dursley (zii).... uffa sono cosi antipatici... li lancerei una bella fattura
al prossimo capitolo

ciaoooo!!!!!!!!!!!!