ecco perchè trovarsi con Hiroto nel camino!
di Fabbricante Di Sogni

21/01/14, ore 20:00

Oh, ma ti prego.

Ciao, non so se ci conosciamo, sinceramente non ricordo. In ogni caso, io sono IbbyKiseki, chiamami Kis.
Come vedi questa recensione è negativa, sì. Inizialmente ero indecisa se metterla neutra o negativa, ma ho deciso che la bandierina arancione è meglio, perché viene presa più in considerazione di una azzurra.
Spero solo che tu non ti offenda dopo questo mio commento, in fondo tutti possono esprimere liberamente le proprie opinioni, e anche se ti offenderai non è un problema mio~
Bene, ora passo alla recensione.

Sinceramente, non ho messo negativa perché mancava l'html, perché c'era lo stile copione o perché c'erano millemila errori. No, anzi. Per fortuna questi problemi non erano presenti, il che è un bene.
Ho trovato degli errori di accento, però, almeno due o tre; una parola/verbo che dovrebbe avere l'accento, se messa senza suona malissimo e stona col resto del testo, e sì insomma, è un errore abbastanza grave.
Un consiglio: l'accento nella parola 'Perché' va così é, non così è.
Ti consiglio anche di non mettere i due punti dopo il titolo, direi che sarebbe meglio un semplice punto, o un'ondina, o qualsiasi segno grafico, ce ne sono tantissimi!

Comunque, non sono gli errori la cosa più grave di questa storia, no. Il particolare raccapricciante che mi ha fatto mettere quell'odiosa bandierina è il trattamento che hai riservato ai personaggi.
Ok, Suzuno e Midorikawa sono ic. Abbastanza ic, sì. Ma... Nagumo?
Quello che è entrato scodinzolando (?) come un completo imbecille non era Nagumo Haruya, il capitano della Prominence.
Quello era solo un completo idiota.
Perché non va bene sminchiare in questo modo i personaggi. E sinceramente non ho capito perché cavolo si comportasse come un cane. Così rovini il personaggio, lo capisci?
E poi passiamo a Hiroto.
OhsantissimoDio.
Davvero? Davvero hai scritto quella roba? Roba del genere su Hiroto Kiyama-o Hiroto Kira, da grande?
Davvero?!
Va bene, mi hai rovinato Nagumo, ma anche Hiroto?! *sta avendo una crisi isterica*

... Respira, Kis. Ce la puoi fare.
Allora, lo so che molti hanno l'headcanon che Hiroto da grande sia un completo deficente, che non fa altro che combinare guai facendo esaurire il suo giocattolino sessuale Ryuuji e che vuole per forza far accoppiare Kariya con Kirino/Hikaru/qualcuno.
E va bene, può anche starci, e può anche far sorridere. Oddio, come l'ho espresso io sembrava solo un gran pervertito, ma ci siamo capite.
Ripeto, qualche accenno a questo "headcanon" può essere simpatico, ma nei limiti del possibile, cavolo.
E vanno bene il nonsense e il demenziale, ok, ma quando sono troppo forti diventano illeggibili.
Tu mi devi spiegare perché Hiroto credeva ancora a Babbo Natale, e anche PERCHE' CAVOLFIORE SI E' INFILATO NEL CAMINO!, perché io non lo capisco.
Se un adulto crede ancora in Babbo Natale, è seriamente da internare. E soprattutto, Hiroto Kiyama non può ancora credere a Babbo Natale. Perché se volete crederci, da adulto può essere deficente, ma non a quel punto. -che poi, per me Hiroto è molto intelligente. Non capisco perché lo vedano in molti come uno stupido pervertito-
Perché non puoi scrivermi di Hiroto che crede in Babbo Natale, SERIAMENTE!, parlando dello stesso Kiyama che ha perso i genitori, ha passato l'infanzia in un orfanotrofio, ha avuto un peso enorme sulle spalle durante il periodo della Aliea e che comunque è riuscito ad andare avanti, per quanto fosse difficile. Non puoi scrivere che da adulto ha questo genere di problemi mentali dopo aver visto l'anime, no.
Perché Inazuma Eleven ha un'infinita scelta di personaggi, ognuno con una sua storia e una psicologia complessa. Che le loro storie siano canon -come in questo caso- o che noi fan inventiamo coi nostri headcanon, rimangono tutti personaggi molto profondi, con infanzie difficili, ma che continuano a lottare attraverso il calcio.
Oltretutto, i ragazzi della Aliea sono orfani e hanno perso tutto: oltre ai parenti, anche la loro battaglia con la Aliea. Hanno perso tutto, eppure sono andati avanti.
E Hiroto Kiyama è tra i pg più profondi e complicati, e non ti permetto di sminchiarmelo così, tanto per scrivere qualcosa.
Molti nelle recensioni hanno detto che leggendo non smettevano più di ridere o cose del genere, forse perché riuscivano in qualche modo intricato a vedere Hiroto e Nagumo che si comportavano come due emeriti idioti. Non sto criticando a chi è piaciuta la storia, non mi permetto. -primacheaqualcunovenganostraneidee-
E hai ricevuto cinque -ripeto, CINQUE- recensioni positive. Autrici che scrivono con un perfetto ic dei personaggi ricevono uno o due commenti. Oh, beh. Che schifo.
In ogni caso, comunque, a me questa "fiction", che doveva essere comica/demenziale, non ha strappato nemmeno un sorriso.
Perché non si rovinano così i personaggi, ricordatelo.

Ho finito.
IbbyKiseki.

21/01/14, ore 17:46

Ciauu cara :) Si, dovrei fare geografia, ma non mi va u.u ceh sto ridendo come una matta XD Ero sopra il letto e sono caduta XD ridendo come una pazza XD seriamente, grazie tesoro, mi ha fatto piacere :) Sei bravissima a scrivere, mi piaci troppo XD Povero Hiroto, che ha saputo che Babbo Natale non esiste X'D
Jo (mio cugino) Come non esiste?!
Ops...Certo che esiste, come ti vengono in mente certe cose cuginetto caro?
jo: Lo ha detto il computer...
Tu credici, tranquillo ^^"
Ok, se mia zia mi lascia viva, dopo che mio cugino ha scoperto la dura verità, potrò finire la recensione ^^
Ti adoro troppo, ti lovvo e ti stimo <3
xoxo Marina :)
p.s la storia stramegabella, va tra i preferiti <3 <3

20/01/14, ore 22:30

Ahahah!!!
Ma tu vorresti davvero uccidermi??
No, perché non so se vuoi, però ci stai riuscendo benissimo.
Ebbene si, sto morendo... DAL RIDEREEEE!!!
Hiroto è il migliore in assoluto... il finale mi ha fatto troooppo morire dalle risateee!!! ahahahah!!! :D :D :D

Sei davvero brava, e poi io adoro le ff comiche, meglio ancora demenziali!! ;)
Titu

20/01/14, ore 22:14

Ciao!!
no, ok, ma asdfghjkl *sclera*
OH MIO SANTISSIMO AFURO!! *^*
tu-mi-vuoi-morta-vero? T^T
ceh, la fic è bellissimamente demenziale!!!
E poi, CI SONO SUZUNO E NAGUMO, DIAMINE!! *3*
I MIEI LOVE!! (?) <3
come si fa a non amarli? Come? COME?! TT-TT
ma sono la cosa più bellissima dell'universo!! <3<3<3
il mio Fuu-chan è il migliore u.u
Suzuno: lo so u.u
modestia saltami addosso che io mi sposto -.-"
Suzuno: u.u"
Nagumo: bau bau bauuuuu!!
Suzuno: sei bravo tuuuuuu, ma si che sei bravo :3 *lo dice con una vicina da completo imbecille e gli fa ... I grattini? O.o*
Aw *3*
comunque Hiroto è uno spasso XD
povero Mido-chan! XD
Le tue fic mi fanno sempre morire ahahahah XD
sono sorpresa di essere ancora viva u.u"
Comunque ottima fic, ho notato pochi errori ;)
ciaoooooooo!!
Reby xx
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 10:16 pm)

20/01/14, ore 22:12

babbo natale non esiste?! cattifa Darky, molto cattifa ù.ù (e dopo lo sclero... -.-")
oddio che ridere! XD ovvio che Hiroto aspetta babby nel camino, vuole prestissimo i regali :3
che poi siamo a gennaio, ma vabbè ù.ù babbo natale per il rosso passerà il 25 di ogni mese XD
now I go gentaH! :3
Lula

20/01/14, ore 22:10

Ok....codesta cosa non ha un senso,ma ci piace così! Sto trattenendo le risate perché sennò è la volta buona che i miei mi fanno internare, però ti assicuro che dentro mi sto sbellicando (ahahahaha... Muoro X'D)
Il finale a sorpresa è un tocco di comicità incredibile,lo adoro.
Tra tutte le storie che hai scritto forse questa è la mia preferita e a mio parere,che per precisare non conta un granché, quella scritta meglio.
Chiiis :*
Mary