Mai abbassare la guardia
di _spring_

10/09/14, ore 11:13

Ciao, inizio col dirti che finalmente ho trovato qualcun'altro che shippa Katniss e Finnick come me, pensavo di essere stato l'unico ad aver scritto una Fanfiction su di loro. Ora parliamo della tua storia. Vai troppo veloce, non lasci godere ip momento, ogni pensiero e azione, il loro bacio mi sembrava troppo dato tanto per, mi sarebbe piaciuto leggere una storia su come si siano innamorati o le sensazioni e le descrizioni di Katniss, per esempio poteva descrivere la morbidezza delle labbra di Finnick, o che avesse il sapore del sale per il mare del Distretto 4. Detto questo, credo che tu possa migliorare. Alla prossima!

26/04/14, ore 21:20

Bellissima *-* ne faresti altre? sono poche le storie Finnick x Katniss.. e la tua mi è piaciuta molto, ma davvero tanto u.u

24/02/14, ore 20:32

La bandierina è neutra solo perchè scrivi bene.
La storia in sè è banale. E ora ti spiego tutto, cercherò di essere breve e chiara. La prima cosa che voglio ricordarti, però, è che questa è la mia opinione, che può essere diversa dalla tua, e anche sbagliata. Ma le critiche aiutano a crescere, io ritengo.
Dunque, iniziamo da Katniss e Finnick. Da dove escono questi personaggi? Sono completamente diversi da quelli descritti da Suzanne Collins. Dov'è finito il bellissimo Finnick, innamorato perso della ragazza matta del suo distretto, per la quale farebbe di tutto? E dove sta Katniss, dove sono i suoi istinti di sopravvivenza e la sua protezione verso Peeta? Che vuol dire la frase "semplicemente gli salto addosso"? Non me ne capacito. Katniss che agisce senza pensare, mai visto, o meglio, magari ci pensa dopo, ma da come hai scritto tu non sembra farci troppo caso.
Veniamo a Peeta e Johanna. "Gli opposti si attraggono", dice un vecchio detto, ma qui è ben diverso. Come può Peeta, il dolce Peeta, dimenticarsi di un amore incontrastato nato dodici anni prima degli eventi narrati? Lui, che avrebbe dato la sua vita per lei, dimentica tutti in un attimo, e si ritrova magicamente a baciarsi sul pavimento con Johanna. Johanna!
L'idea può anche essere originale, ma come minimo nelle note devi inserire "what if?", che sta ad indicare la possibilità del verificarsi di eventi non accaduti nei libri, e "OOC", che significa un cambiamento, radicale o meno, del carattere dei personaggi.
Se l'avessi impostata così, avrei apprezzato molto, perchè ripeto mi piace come scrivi. E' simpatica, ma devi assolutamente inserire questi dati! E' importante per il lettore che si appresta alla tua fan fiction.
Spero solo di non averti offesa, la mia è una critica costruttiva, mirata a migliorarti e assolutamente non ad attaccarti. Spero inoltre di ricevere una tua risposta, anche per sapere che ne pensi tu.
A presto.
Shirley.

21/01/14, ore 14:51

Hey,hey,hey,hey!
Io la adoro,LI adoro e li SHIPPO.
Sei una grande,continua così.
aspetto il secondo capitolo!

20/01/14, ore 23:09

Waaaaaa è fantastica! I ♥ u so much! No, davvero. Cavolo la fine è fantastica! Sono senza parole. Vedi che devi scrivere queste storie? Altro che Manzoni, tze. Bella bella :) alla prossima _Dora_

20/01/14, ore 23:00

Oddio! Ahahaha. Ok sono senza parole. Sto fissando lo schermo come un ebete! Ahahah
Santo cielo! No davvero hai questa strana capacità di lasciarmi impietrita. Non so boh hai un talento speciale!
Non mi sono mai sentita così davvero ahahah
È scritta veramente bene quindi complimenti!
È buffo pensare a Katniss che salta addosso a Finnick anche se non ce lo vedo molto Peeta a baciarsi con Johanna per terra.
Comunque brava ;)
A presto