I sottili confini tra l'amore e il dolore
di Ginevra285

01/04/14, ore 12:53

Hey!
La tematica trattata mi è piaciuta molto: le donne ogni giorno sono vittime di violenza. Questa donna però è vittima di violenza sessuale, un aspetto che non si sente spessissimo. Complimenti dunque perché mi ha fatto molto riflettere il comportamento della protagonista (legata a quest'uomo nonostante tutto il dolore provocato) e l'antagonista, rude e meschino nei confronti della sua "amata".
Mi piace molto il tuo modo di scrivere soprattutto per un argomento del genere, per il quale bisogna anche esserci portati. Potevi usare delle metafore per le parti intime dei corpi, ma credo sia stata una tua scelta.
Come ti dicevo, è originale il fatto che si sia portato in risalto la violenza sessuale nei riguardi delle donne. È un testo di denuncia ma al tempo stesso non lo è, visto il modo in cui si comporta la protagonista del testo.
Sappiamo il suo carattere e il suo pensiero di fronte al comportamento dell'uomo. Una donna molto fragile e soprattutto sottomessa.

Questa storia mi ha colpito molto: l'ho letta ormai da più di due settimane e spesso mi capita di ripensare alla protagonista... Hai lasciato il segno! Saluti!
frenz

24/02/14, ore 17:01

GINEVRA285 – I SOTTILI CONFINI TRA L’AMORE E IL DOLORE (het)

Questa è in assoluto la valutazione più difficile che io abbia mai scritto.
Ti sarà di certo balzato all’occhio che non compare la griglia di valutazione… ma facciamo una cosa alla volta.
Innanzitutto ti segnalo un paio di cose che riguardano l’aspetto grammaticale del tuo lavoro:
- I nostri corpi erano ancora sudati, avvolti (da?) una patina di calore (…)
- Io… non l’ho fatto apposta..- qui ti sei persa un punto di sospensione.
A parte queste piccolezze, il tuo testo è davvero ben scritto!
Il tuo stile è incredibilmente coinvolgente, Ginevra.
Quella frase: “Mi stai uccidendo.” che spezza il racconto come un mantra, è semplicemente meravigliosa. Distoglie l’attenzione dal furore del sesso e costringe la mente a tornare alle violenze subìte dalla protagonista.
Leggere questa shot è come stare su un’altalena che oscilla tra passione e sofferenza, in un moto continuo.
Ora mi trovo di fronte ad un dilemma incredibile e -che tu ci creda o no- penso da diversi giorni su quale sia il modo più corretto di comportarmi.
Il tuo prompt è ‘het’ e di certo l’hai rispettato. Il punto è che questa tua bellissima storia è fuori tema!
Lo scopo di questo contest era quello di scrivere un racconto che vertesse attorno alle perversioni sessuali (sesso a tre, toys, travestimenti…) mentre il tipo di perversione che tu tratti è ben altra cosa. Tu hai scritto quello che potrebbe essere un fantastico manifesto contro la violenza sulle donne, un racconto volto a spronare coloro le quali sentono di non essere abbastanza forti, a reagire e fuggire dai loro aguzzini.
Ora, i casi sono due: posso a) darti il punteggio pieno per avere mantenuto un’aderenza ‘letterale’ al prompt, ma mi sembra di fare un torto nei confronti delle altre partecipanti che comunque si sono attenute alla traccia, oppure b) darti un voto bassissimo che ti butterebbe in fondo alla classifica, ma non mi va affatto perché, sono sincera, non te lo meriti.
Ora… forse mi odierai e mi manderai a quel paese da qui al 3000 d.C., ma ho deciso di correre il rischio perché (a torto o a ragione), questa tua storia è davvero bellissima ma, oggettivamente, non rispetta il tema, quindi ho deciso di valutarla separatamente come ‘fuori concorso’.
Non mi resta che rinnovarti i miei complimenti ed invitare alla lettura chiunque abbia voglia di leggere una storia che lascia davvero ‘qualcosa’ e sperare che tu non sia dotata di buona mira, quando mi sputerai in un occhio…
(Recensione modificata il 24/02/2014 - 05:02 pm)

23/01/14, ore 18:42

Non capisco perchè questa storia abbia una sola recensione -.- è scritta così bene. Ok, non l'ho trovata molto erotica, forse perchè avendo letto la piccola sinossi all'inizio, avevo già intuito che quella che avresti descritto era una relazione malata. Però è scritta veramente bene: in modo semplice e crudo, in modo da rendere la violenza della passione e delle botte. Mi ha fatto venire i brividi il finale, gli occhi freddi di quest'uomo, la sua rabbia, la sua animalesca follia. E forse il fatto che entrambi non siano descritti nei minimi particolari universalizza la vicenda, dando quasi la sensazione che la donna che subisce tutto ciò potrebbe essere una qualunque di noi. Bellissima davvero, complimenti. Spero tu vinca

21/01/14, ore 21:31

Cavolo è una storia stupenda,avevo i brividi mentre la leggevo.
Sei stata molto brava :)
Mi è piaciuta molto sopratutto perchè sono cose che,purtroppo,accadono e anche spesso.

Meravigliosa!!!
_-BlackLalila-_