Come Ghiaccio Bollente

10/05/14, ore 17:42

Come ghiaccio bollente di Diamante Narcissa Uchiha - seconda classificata

Grammatica 5/5
Fin che → finché
E da qualche parte hai scritto “sistemandogli” invece di sistemandole.
Per il resto è tutto perfetto. Scrivi davvero molto bene, complimenti! Siccome il testo è piuttosto lungo, non ho contato quei due errori.

Formato 4/5
Il trattino per il dialogo è lungo e non corto.
Ti lascio il link di una pagina che descrive le differenze tra il trattino lungo e quello corto.
C'è anche un errore di battitura: stingere → stringere.

Stile 5/5
Scrivi davvero bene e il tuo stile è molto piacevole.

Intreccio 5/5
Mi è piaciuta questa storia d'amore. Non conosco i personaggi di Black Butler, ma ho trovato che sia uscita una bella fan fiction, anche perché, da quel che ho capito, il rosso nel manga è gay, no? E tu lo hai reso bisex o anche nel manga lo è?
La parte del Canzoniere mi ha fatto molto ridere: seriamente c'è qualcuno che sa a memoria le sue poesie?

Atmosfera 7/10
L'atmosfera c'è, ma tende a perdersi, perché ogni tanto addentri troppo nelle descrizioni. E varie cose si perdono...
Ci sono varie cose che sono sono davvero poco importanti per essere descritti minuziosamente.
Come, ad esempio, la preparazione della colazione.

Uso ossimoro 4/4
Be', direi che non c'è il bisogno di dirti perché ti ho dato il punteggio massimo, vero? XD

Originalità 5,5/8
Non è il massimo della originalità. La storia parla di un innamoramento in biblioteca e poi della convivenza. È una trama normalissima, ma tu l'hai resa diversa dall'ordinario perché sei riuscita a rendere dei momenti ordinari in qualcosa che apparterà solo ai tuoi personaggi e a questa storia.

Gradimento personale 6/8
La storia è bella, ma le troppe descrizioni hanno fatto abbassare il punteggio.
Io ti consiglierei di addentrare più nelle emozioni, piuttosto che concentrarti sulle azioni, perché renderesti davvero molto.

Totale 41,5/50

28/04/14, ore 14:30

Ma che meraviglia! Ho Ho sempre shippato Grell con Will ma Willa non mi è dispiaciuta proprio per niente! Ho amato tutto dal flashback al presente. Ho adorato quando guarda la la foto e c'era pure lei e come si scioglieva nel ricordare quel giorno. In pratica hai descritto il ragazzo ideale di tutte e per il sonetto ti faccio tanto di cappello. Il flashback è bellissimo questa Willa che non gli da confidenza é fortissima ma mi è piaciuto il fatto che Grell non si è arreso e alla fine è riuscito a mettersi con lei. Davvero bella, complimenti da Peanut:*

21/04/14, ore 21:04

Complimenti sei migliorata parecchio ^^ lo stile è abbastanza fresco e fluente, la storia è gradevole e le descrizioni non sono pesanti.
Il sonetto CIV è un vero tocco di classe. Ottima idea!
Sto aspettando la fiction sui miei biglietti da visita non scordartela XD (scherzo)
A presto,
Faust

25/01/14, ore 23:07

Divina.
Sono assolutamente sincera, divina.
La considero una delle tue perle Grelliamane! E' scritta davvero bene! (Un miglioramento schizzato alle stelle ;) )
La parte del flashback è riuscita benissimo, è interessante e hai reso vivi i personaggi, e realistici (noi studenti!).
Adoro come hai descritto Fem!Will, rimane sempre lui, solo col sesso cambiato :')
Grazie mille per la lettura, Iasmin

22/01/14, ore 23:53

Te l'ho già detto ma lo ripeto, BRAVISSIMA!
Complimenti, é perfetta. Il tuo stile é notevolmente migliorato e l'introspezione era perfetta, specie nel flashback (dove ci siamo immedesimati un po' tutti in Grell che studia come un disperato).
Ho adorato la parte iniziale, quando Grell riflette sulla sua relazione con Willa e le prepara la colazione; ecco, anche qui la descrizione é dettagliata ma non risulta un appesantimento per la narrazione, e quindi pollici in su.
Mi sono dovuta ricredere sul personaggio di Willa, secoli fa ero un po' titubante a leggere di un Will donna mentre ora spero che tornerà in una delle tue prossime storie.
Oh, e la poesia di Petrarca ci stava come la panna sulle fragole. Mi sono emozionata quando Grell l'ha recitata.
Ancora complimenti.
Kisses!!!
P.S.: contrariamente alle mie abitudini, sto scrivendo dal cellulare e penso sì noti. XP machissene.
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 01:26 pm)

22/01/14, ore 22:42

L'ho già detto e continuerò a farlo. Sempre.
Grell con la coda alta e il genderbender di William dovrebbero essere vietati dalla convenzione di Ginevra perché troppo sexi.
Decisamente troppo.
E questa shot è veramente ma veramente bella. Da persona fluffosa e zuccherosa ho preferito i flashback al presente ma sono amabili entrambe.

Un bacio.
Amaerise.