Playing Love
di mughetto nella neve

31/05/14, ore 18:09

Molto ma molto piacere di conoscerti Mughetto!
Devo proprio dire che questa one-shot mi ha davvero stupito, sinceramente preferisco leggere delle KagaKuro su questo fandom, ma non per questo ignoro tutte le altre coppie, ormai di questi tempi shippo di più la AllxKuroko (?) che la KagaKuro. Per un certo periodo mi ero anche fissata con le AkaKuro o le AoKuro, ma soprattutto quest'ultima coppia alla fine non mi fa impazzire (Ormai io sono per la AoKise), mentre la AkaKuro ammetto che continua ancora ad incuriosirmi.
Ma questa non me l'aspettavo.
Sapevo che molte persone shippassero Kuroko con Ogiwara, quindi la cosa non mi stupisce più di tanto, più che altro mi ha stupito il fatto che questa one-shot mi sia piaciuta e non poco!
Quando in classe mi annoio ecco che sono pronta ad aprire Efp sul fandom di KnB, quindi è stato solo per caso che io abbia scoperto questa one-shot, e ne sono davvero felice.
Nel complesso mi è piaciuto tutto, ogni parola, ogni frase, ogni virgola, ogni punto, in pratica davvero un ottimo lavoro.
Sto vedendo questa coppia in modo diverso, chissà magari mi ci fisserò tantissimo nei prossimo giorni.
Chissà.
Per ora ho solamente questo da dirti, non aggiungo nient'altro, tanto la one-shot è già perfetta di per sé.
Davvero complimenti e si spera ad una prossima volta!
Ammetto di aver sbirciato la tua pagina autore ed aver scovato qualche storiella che mi incuriosisce davvero tanto, quindi potresti ritrovarmi in qualche altra recensione.
Grazie di tutto.
A preeesto!

Yelle.

07/02/14, ore 15:51

So di essere in ritardo nel recensire, ma dopo aver letto, non ho potuto resistere nel farlo.

Intanto sono felicissima di aver potuto leggere un OgiwaraxKuroko, essendo una fan della coppia.
Li trovo incredibilmente dolci insieme, con il loro rapporto semplice e naturale. Oltretutto adoro Shigehiro. E' uno di quei personaggi che per quanto appaiano poco riesce comunque ad entrarti nel cuore. Infatti spero, o meglio pretendo, che Fujimaki lo faccia ricomparire xD. Sarà meglio per lui...
Comunque passiamo alla fic. E' davvero bellissima.
Scritta benissimo, in modo scorrevole e nulla è fuori posto. Le descrizioni, i ricordi della sera precendente, i pensieri dei due e anche la presenza di Akashi che da quel tocco comico. S'incastra tutto alla perfezione.
E poi ho trovato davvero divertente il dialogo finale tra i due. Riuscirà Shigeiro a farsi chiamare per nome? xD
Complimenti, è stato un piacere leggerla.
Niniel <3

23/01/14, ore 15:38

Nè-e-cavoletti-sono-puntuale-nei-miei-termini!
No, Yucchan, ignora pure la mia gioia, perché ohmysonostranamentenonritardataria! ...L'ho detto, ignorami.
A parte che ormai mi hai convinta con la OgiKuro (un giorno diventerà anche KuroOgi! <3) e anche se la KagaKuro rimarrà la mia amatissima OTP in questo fandom non potrò mai più ignorare questa coppia.
Perciò ti sto minacciando ogni volta che vedrò una tua OgiKuro mi ci fionderò con giUoia.

Voglio anch'io i raggi del sole che mi svegliano dolcemente! I "miei" mi svegliano puntandosi sulla mia faccia senza pietà e fregandosene se ho dormito poco. Quindi Kuroko è fortunato. Pure il letto matrimoniale! Ma, vero, bisogna stare comodi quando si fanno sconcerie.
E... wow. Intraprendenza, questo è il tuo secondo nome. U//^//U
Insomma, questi due sono l'apoteosi della felicità coniugale. Sono sposati, sono felici, copulano e cercano di tenere fuori Akashi dalla loro relazione. Come da copione (?). La dolcezza fatta a coppia, se tutto quel casino della Teiko è stato risolto.
Le parole sono scelte quasi con cura, probabilmente per rovinare la magia - che Shige non ci impiegherebbe molto a sfasciare tutto il lavoro minuziosamente ricamato da Kuroko. E poi si preoccupa pure: la waifu gli serve in salute.
Ecco che appare anche la prima ombra - e non è quella di Kuroko - della loro relazione. Trovo affascinante il modo in cui Akashi riesca ad essere onnipresente. Poi Shige ha ragione ad essere sospettoso - sia mai che l'altro gli porti via Kuroko! E poi la sua proposta di messaggio è... *risate incontrollate in lontananza*
Che poi: che razza di metro di paragone ha Kuroko? Cioè, è ovvio che Shige è stato bravo ma non vuole dirglielo! E poi, sono comunque dolci. L'ho ripetuto fino allo sfinimento, e credo che continuerò all'infinito.
Ma siamo poi sicuri che quei tre non faranno un triangolo? VabbeH che vincerebbe Shige, ma non si sa mai... Fa bene ad essere geloso. E fossi in lui aprirei un messaggio: scoprirà che Kuroko gli sta dando solo dei consigli quotidiani sulle relazioni interpersonali. U_U Ma sappiamo bene che Ogiwara e Akashi non si piacciono a vicenda - forse, quando si incontreranno, scoppieranno dei veri fuochi d'artificio!
...O//A//O Ma che cavolo, Shige! Te ne esci con queste frasi adesso? Così, senza prepararmi a una cosa simile? O//A//O
E... oh, Kuroko. Non dirmi che.... No no no no, non puoi... Tu... Ma... *profonda crisi* Ma fa i paragoni con Kagami, almeno!
Poi c'è la questione del nome: io ti chiamo così se anche tu fai lo stesso. Shige ha già perso e lo sappiamo.

Insomma, guardando la recensione mi rendo conto di essere assillante. E grafomane. E che non riesco a trattenermi dal commentare anche i minimi particolari, la mia è una natura che mi spinge a parlare a fiume se non vengo "digata".
Probabilmente ho esagerato - il contatore di EFP mi dirà poi. Ho anche notato qualche errore di lieve importanza - se vuoi dopo posso provvedere a segnalarteli per messaggio privato.
E, insomma 2, sono davvero sorpresa di me stessa. Sono puntuale, recensisco la mia prima OgiKuro. ...Potrebbe andare peggio?
Ok, meglio non provocare Mr. Murphy.
Sta di fatto che io sono felicissima di aver letto questa storia, e spero che tu possa produrne altre così!

22/01/14, ore 15:00

Letta ieri sera, recensisco 'sta matrina -anche se ormai è pomeriggio- perché per recensire questa shot c'è bisogno di un cervello (sempre sene posseggo uno) attivo! Allora, da cosa inizio? La descrizione indiretta di quello che è successo la sera prima, come hai parlato dei movimenti che compiono Ogiwara e Kuroko, anche le metafore e tutto la parte iniziale con i raggi del sole... Hai dato il meglio di te! Con questa dire che hai 'celebrato' questa OTP è dir poco! La presenza di Akashi e le battute, la reazione di Ogiwara, pezzi uniti perfettamente, nessun pezzo è fuori posto. Poi la parte che più mi è piaciuta da un punto di vista comico è senz'altro la fine, ma una frase mi ha colpito: "Perché sa quanto sia bella la risata di Kuroko – così rara e dolce, come le sue lacrime." in questo pezzo ho notato un certo 'non-so-che' nel sottolineare il fatto delle lacrime... Il che mi riporta a pensare a certe discussioni, con una certa fan di Akashi che ce l'aveva con Kuroko xD sarà stata una mia impressione? ... Mi sembra una coincidenza troppo coincidenzosa! (?)
A parte ciò mi pare di aver detto tutto -facendo qualche (tanti) errore, ma devo pranzare e voglio lasciarti la recensione!- quindi: OTTIMO LAVORO COME SEMPRE!
Here we Go!

22/01/14, ore 00:26

E sappiamo tutti che Kuroko non scherzava alla fine di questa piccola fic.
Complimenti! Mi è veramente piaciuta un sacco, il tuo forte sono proprio queste storie semplici ma non per questo povere, anzi. E' forse più difficile descrivere la scena che hai messo in piedi che tragedie e dolori.
Ancora complimenti, è stato piacevolissimo leggere questo lavoro!

22/01/14, ore 00:07

Nel momento in cui hai messo in mezzo Akashi il mio cuore ha fatto un tuffo. È interessante quando scrivi che Kuroko prova ancora a essergli amico, anche a costo di dover fingere che non sia accaduto quello che è successo. Una piccola ombra in una fanfiction molto dolce, molto tenera, tra Chicco di Riso (che amiamo) e Kuroko, che si prende un po' di sana pace e serenità. ALMENO PER IL MOMENTO. XD Ogiwara, prepare yourself (per tutti i kami, questo ragazzo mi fa troppa tenerezza). Detto da me suona male ma lo dico lo stesso: non farlo soffrire troppo! T_T
I contesti domestici sono tra i più belli: semplici, veri e "pieni". <3