L'eredità del poeta
di KillerKing

22/01/14, ore 20:08

D'accordo, mi ero ripromessa di recensire dopo aver sbrigato gli ultimi lavoretti serali, ma non ho resistito. Perciò utilizzo questi cinque (dieci?) minuti che mi restano e mi concentro per bene.
Dunque, che dire?
Io sono una storica, e da storica non posso che essere attirata da storie come questa. E poi la seconda guerra mondiale in Italia è uno dei miei contesti storici preferiti, eh eh! ^^
Lasciati dire che questo primo capitolo è brillante. La prima parte è narrata benissimo, si palpa la tensione, sembra quasi di sentire i passi vuoti di Agostino mentre si guarda attorno realizzando di essere da solo in mezzo alla notte ...
Bello, bello, bello. Mi hai presa! ;)
Sono un po' perplessa circa la fine di Marcello. Ci ha davvero messo le penne? Spero di no, anche se con una scarica di mitraglietta nell'addome non vedo poi molte vie d'uscita. E, nel caso fosse morto, chi prenderà il suo posto nel prossimo capitolo? Torneremo ad Agostino?
Trovo che questa trama sia davvero deliziosa (per quanto i tempi siano cupi) e devo dire che mi dispiace che sia così breve. Davvero il prossimo aggiornamento sarà l'ultimo? Non faccio neanche in tempo ad abituarmi :c
Bé, mi richiamano ai libri.
Scappo e ti lascio con un abbraccio, augurandomi di trovare al più presto il prossimo capitolo! :D

Un bacio,
Lechatvert

PS: Precisazione da persona antipatica. Nel '44 l'Italia aveva già firmato l'armistizio con Londra ed era ufficialmente invasa dalle forze naziste. Perciò, mi suona difficile pensare che i Carabinieri chiamerebbero la polizia tedesca. Non sono nemmeno sicura che l'Arma fosse in funzione, soprattutto perché come gruppo armato fu uno di quelli che si diede maggiormente alla macchia dopo l'armistizio (e infatti a Roma venne decimato).
Okay, tutto qui. Scusa se faccio tante storie per un dettaglio, è la vita passata a studiare date, a farmi venire fuori così ♥
Ad ogni modo non voleva essere una critica, solo un appunto u.u Spero di non averti offesao.