Sognai; e senza sogni non vivrei.
di GioTanner

27/06/14, ore 20:48

Complimenti per la ff! Sono iscritta da poco su EFP e ho scoperto pochi giorni fa dell'esistenza di questa sezione, la tua è la seconda storia che leggo e devo dire che mi piace molto.

Anch'io sono stata a vedere il musical al Gran Teatro, non ti dico i pianti quando è morto Mercuzio. *ricorda*
Non avevo mai pensato ad un momento precedente allo scontro, grazie per averlo scritto!

30/05/14, ore 20:37

Oggi ho deciso di fare una full immersion del fandom di Romeo e Giulietta, ed è stato un bene che sia capitata in questa one-shot, perché l'ho apprezzata tantissimo!
Hai ricreato due personaggi perfettamente identici alla realtà, giocando bene con le parole, i dialoghi, ed i sentimenti.
Aw, quanto è dolce Benvolio, il caro Benvolio, che sembra sempre l'anima pacifista del gruppo, colui che cerca di calmare le acque e l'irrequieto Mercuzio. Non so se hai visto il film di Franco Zeffirelli, ma lì, Benvolio, è esattamente come l'hai descritto tu e come ne sto parlando io. :')
E Mercuzio . . . che dire! Meraviglioso, stupendo e folle.
Bellissima l'idea, bellissima la one-shot, scritta divinamente.
Non so più che altri complimenti farti, e stanne certa, continuerei all'infinito!
Bacioni
Rebekah

ps. sto scrivendo una ff su Mercuzio e Romeo se ti interessa, magari dacci un'occhiata :))

17/05/14, ore 19:15

Il tuo modo di scrivere è molto interessante e secondo me sta bene con la storia che hai raccontato, perchè in qualche modo richiama anche il modo di scrivere Shakespeariano. Molto coinvolgente e intensa! mi è piaciuta molto,complimenti! ;)
XoXo

10/02/14, ore 18:58

Oddio, complimenti complimenti complimenti! Già detto complimenti?
No dai, seriamente, è meravigliosa 'sta one-shot, è scritta a dir poco perfetto e commovente. Che poi c'è stata 'sta parte che mi ha fatto veramente pensare e allo stesso tempo mi ha fatto venire un magone che non immagini: “Chi raccoglierà i sogni che avevi?...

"Non sapeva Romeo che quando Mercuzio morì quindi, non morì con degli ideali, dei desideri, dei sogni. La Regina Mab glieli aveva già strappati, rubati, uccisi. Lo aveva rinnegato, in sogno morì perché a morte certa stava andando in contro. Mai, quanto lui, un corpo fu annientato.
E il tradimento venne sullo spirito dalla sua Regina...
E il tradimento venne sulle membra dal suo Romeo."

Adesso che rileggo 'sto pezzo mi sta rivenendo di nuovo un nodo alla gola, adoro come scrivi, prendi proprio le persone dentro l'anima. Seriamente.
Inoltre qualla frase che hai scritto che dice Mercuzio a Benvolio "Ho sognato di morire, Benvolio. Che traditrice la regina Mab" penso che me la riscriverò un po' dappertutto, veramente meravigliosa.

Non ho molto da dirti scusa. Purtroppo non riesco a esprimerti quanto io abbia ammirato questa one-shot, però è così, giuro.
Ti saluto. Ah! E complimenti! Again...ahah

Magic Moon.
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 06:59 pm)

29/01/14, ore 21:26

Leggere per la prima volta questa shot ha avuto un effetto devastante su di me, un fulmine a ciel sereno. Ma leggerla la seconda volta è stato ancora peggio perché pur sapendo a cosa andavo in contro mi si è stretto comunque lo stomaco e mi è salita su un'angoscia che... oh, mi sto facendo prendere troppo la mano, ma che posso farci: è colpa delle tue parole, del modo lodevole con cui hai tracciato la figura di Mercuzio e quella di Benvolio, dalla fatalità di cui sono intrise le tue parole (ancor di più perché in fondo si conosce già il destino di Mercuzio). E' un crescendo di emozioni fino allo scioglimento finale e tu che leggi vorresti che non fosse così, vorresti dimenticare come va la storia e sperare in qualcosa di diverso solo per avere qualcosa con cui sopportare l'angoscia e il dolore, il tormento che trasudano tanto le parole del tradito Mercuzio quanto quelle del buon Benvolio che cerca invano di calmarlo, che forse è intimamente spaventato da quelle parole e prova a non badarci a crederle solo una delle solite follie dell'amico - e qualcosa gli dici anche il contrario...
E alla fine il tanto cercato Romeo lo porterà alla morte e Mercuzio non sognerà più, lasciato così dalla Regina Mab prima del tempo-
Okay, magari la smetto, che mi sta anche salendo il magone #emotività
Dunque, rinnovo ancora una volta, a costo di sembrare stupidamente ripetitiva, i miei più grandi e sinceri complimenti, una storia del genere merita tutte le cose migliori, perché è un piccolo capolavoro!

Alchimista.