Più le cose cambiano...
di faith84

06/02/14, ore 14:52

Ciao. Ho appena finito di leggere la tua storia.
Mi sono proprio commossa... Akane rimasta vedova di Ranma... Hikaru che è la versione moderna di Akane... troppo bella! Ci vuole un seguito! Mi piace il modo in cui scrivi.
E sono proprio felice di sapere che Ryoga e Ukyo sono diventati una coppia.

01/02/14, ore 00:45

Sto pian piano recuperando, non avevo idea che avessi scritto ben 3 ff così recenti!
Qui sarò più breve perchè, a questo punto, non vedo l'ora di leggere anche l'altra.
Avevo già letto una ff su Ranma ed Akane invecchiati e, esattamente come l'altra, anche questa mi ha lasciato dentro una tristezza infinita, pensando al tempo che passa ed a tante altre cose (ci pensi che quest'anno i giovincelli di Nerima farebbero 41 anni? Siamo vecchie noi?).
Il ''circolo'' della nipotina Saotome che s' innamora di un novello Ranma è stato tenerissimo, proprio come recitano il titolo ed Obaba in un OAV, più le cose cambiano, più restano le stesse.
Ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere un piccolo approfondimento su Jusenkio (immaginavo che questa nuova generazione partisse alla volta delle sorgenti maledette, lo sai?) o su come, finalmente, Ranma ed Akane erano riusciti ad avvicinarsi, ma forse un po' di mistero takahashiano non fa male, dopotutto la storia era a finale aperto, no?
Davvero bravissima, ho adorato tutto, dalla canzone dei Linkin Park alle frasi del manga prontamente riprese in maniera mai banale, al fatto che i protagonisti siano degli universitari.
Mi fai venire voglia di iniziare una nuova storia! =P
Ok basta, vado a leggere anche di là così, se non crollo, finisco con le recensioni!
Basci!

28/01/14, ore 22:14

Titolo azzeccatissimo, più le cose cambiano più restano le stesse! Mi dispiace che il povero Ranma é venuto a mancare prima di assistere alle prime "avventure amorose" di sua nipote, fortunatamente buon sangue non mente e la piccola Hikaru ha sua nonna Akane a sostenerla, il che non é poco. Bella one- shot, davvero ben scritta!

26/01/14, ore 23:52

Ho letto questa tua prima one shot tutta di un fiato e l'ho trovata davvero molto dolce. Normalmente mi fa sempre un certo effetto leggere storie in cui sono passati ormai tanti anni, Akane e Ranma sono degli innocui ma arzilli vecchietti, o peggio, uno dei due è venuto a mancare. E tuttavia tu sei stata davvero brava a proporre un tema non del tutto sconosciuto, in chiave però giovane, romantica e piacevolmente nostalgica. L'idea della nipote di Akane, caratterialmente così simile a sua nonna, e del compagno di studi, strafottente ma interessato e che fin troppo richiama alla memoria il fu Ranma Saotome, è un'idea stuzzicante e ben costruita per una breve storia che lascia un sapore ambivalente: l'amaro del rimpianto e dei bei tempi che furono e il dolce della certezza. Certezza che, succeda quel che succeda, certe cose non cambieranno mai. Per citare Corrado Guzzanti in una delle sue battute filosofiche più riuscite: gli anni passano, ma i mesi ritornano. Ecco. L'ho detta. :D
Complimenti :) Molto, molto carina e scritta davvero bene.

24/01/14, ore 21:24

Finalmente trovo un minuto per recensire....Questa storia è dvvero bella perché non solo è divertente ma nel contempo nostalgica, ricca di pensieri che inesorabilmente ti riportano al passato. E sì la nostra Akane non potrà mai dimenticare l'unico suo vero amore e anche se lui non c'è fisicamente sarà sempre presente finché vivrà nei ricordi. Ho trovato simpatica l'idea di far rivivere il loro amore in una nuova generazione e ancora più piacevole scoprire che i 2 piccioncini sono molto più audaci ((viva Dio)....
Come sempre brava, ciao e alla prossima!

23/01/14, ore 15:00

Ciao!!! volevo farti i complimenti perché questa storia è davvero molto bella! mi piace il tuo modo di scrivere, sei riuscita a trasmettermi tanta dolcezza, soprattutto nei ricordi di akane per il suo ranma ormai scomparso, ma anche nella descrizione di questo nuovo amore che sta sbocciando...anche se , come la stessa akane fa notare, le nuove generazioni saranno sicuramente molto più audaci nel dichiarare i propri sentimenti!
bravissima un bacio

23/01/14, ore 00:53

Ciao! Appena ho letto il titolo della tua storia mi sono incuriosita tantissimo… Wow è davvero bella! Hai avuto un'idea originale e molto dolce..Kodachi e Akane consuocere? ahahaha bellissimo! Hikaru ed Akira sono identici agli Akane e Ranma che conosciamo..Le analogie tra le due coppie che hai usato sono molto belle e ben riuscite! Mi è piaciuta molto l'idea di far rivivere i "vecchi" personaggi con quelli di nuova generazione! Commovente la scena finale in cui Akane si rivolge al suo amato riguardo al passaggio del testimone! Un vero inno all'amore...Complimenti! La metto tra le preferite, perchè mi ha colpita davvero tanto!
Ps: Akane che nonostante il tempo resta sempre la stessa (incapacità culinarie incluse)mi ha divertito tantissimo!
Brava ;)