Il dolore arriva forte e improvviso
di MightyZuzAnna

18/09/14, ore 15:51

Eccomi di nuovo a recensire!:D
Ormai è proprio appurato che queste tematiche sono il tuo forte, decisamente xD Ti escono bene infatti!
Io in realtà ho da sempre un problema: non riesco ad appassionarmi molto a storie di cui non conosco i personaggi. Ho bisogno di avere molte informazioni precedenti sul personaggio ed affezionarmici prima di lasciarmi coinvolgere da una storia su di lui/lei, il che significa che anche se un racconto è scritto bene (come in questo caso!) non riesco, ahimè!, a sentirmene toccata T-T Ma è un problema mio, che non c'entra niente con la storia, che, ripeto, è scritta bene, si legge scorrevolmente e riesce comunque a rappresentare una trama e una persona in modo coerente anche se in poco spazio ;D
Ci tengo giusto a farti notare alcune cose che ho trovato leggendo, di cui alcune probabilmente sono solo errori di battitura!
1) La prima frase, secondo me, risulta un po' troppo lunga e quindi appesantita; ti suggerirei di mettere una virgola dopo "lenti".
2) "Come se ti ritrovi" dovrebbe essere: "Come se ti ritrovassi".
2) La frase che comincia con "Ti si avvicina lentamente"... non so, c'è qualcosa che non mi suona bene, non rende bene quello che penso vorresti trasmettere @_@ Azzardo un'ipotesi; credo che i "problemi" (chiamiamoli così, ma senza esagerare xD) della frase siano: "con la neve, la quale", dove la quale appesantisce un po' la lettura; "scricchiola", perché se penso alla neve calpestata, sinceramente non so dire quale termine mi venga in mente xD , ma comunque non scricchiolare; in "e lo spostamento d'aria sembra fare un terribile frastuono per le tue orecchie", sono tutte parole "forti", nel senso poco delicate, soprattutto l'immagine del frastuono. So che l'idea dovrebbe essere quella di rendere il suono del vento e della neve calpestata, ma quest'immagine mi sembra stonare un po'!
3) "Avvolgerti" e derivati viene ripetuto troppo volte in tre righe.
4) La scoperta che "aspettavate" un bambino, visto che lui è morto (quindi ormai ad aspettarlo è solo lei =( )
5) Preghi che "assomigli"
6) Il fatto che non venga spiegato, anche solo velatamente, chi sia il personaggio vestito di nero. Per un po' ho pensato che fosse una sorta di raffigurazione della morte, ma poi dalla descrizione sembrava una persona vera... me curioooosa!
Sembrano molte cose, ma in realtà non è niente di che! Ci tenevo a fartele notare proprio perché è una storia promettente ;D
Spero ti sia utile come recensione!
A presto con la terza :D