Tacchi a spillo
di JeanGenie

08/06/18, ore 11:59

Una simpatica storia. Le tute, lo si deve dire, sono molto succinte e su di un astronave vissuta da tanti uomini ci scappa qualche occhiatina. E' divertente anche interpretare cosa possa pensare Harlock di queste tutine così aderenti al copro. Davvero bella.

20/04/14, ore 18:12

la tua ff è veramente strepitosa. Pungente, ironica e tenera allo stesso tempo. Arrivo in ritardo a recensirla ma ti faccio i miei più sinceri complimenti e la metto subito tra le preferite. Brava!

24/02/14, ore 22:31

Scrivi in maniera splendida, pur essendo una storia semi-comica è sia divertente che rappresentativa per i personaggi, li mostra in una luce meno idealizzata e più leggera. In più le allusioni non sono per nulla volgari ma divertenti. Sono d'accordissimo con te sul fatto che tra Yuki e harlock non ci possa essere nulla. La trovo troppo ingenua e poco temprata per il capitano. Troppo positiva e piena di aspettative. Ha bisogno di un uomo normale . E non credo neppure nel rapporto tra harlock e meeme. Sono tutto tranne che amanti. La verità è che harlock probabilmente non avrà nessuna donna. Una triste verità. Quindi hai perfettamente ragione a dire che il capitano è solo un sogno frustrato nella testolina di Yuki. Io ancora non ho letto il manga ma lo ho ordinato. Ho visto la serie televisiva e il film uscito da poco. Che ho trovato più negativo che altro, apparte per la rappresentazione più moderna dei personaggi che ci stava in una trasposizione cinematografica .peccato per la totale mancanza di valori di fondo che hanno fatto perdere il romanticismo della storia e la totale di assenza di harlock che tra l'altro graficamente era un Figo della Madonna. Spero scriverai altro! Un bacio :*

16/02/14, ore 22:04

Kei, che personaggio! Questa fan fiction la merita tutta. Si sa, lei è una ragazza che sprigiona fascino ed eleganza e tu hai saputo far emergere alla perfezione questo suo intrigantissimo lato. Aggressiva e tuttavia dolce e anche un tantino romantica. L'eroina per eccellenza insomma.
Ho trovato questa one shot pungente, sì, mi viene da definirà proprio così: pungente. In modo totalmente positivo, sia chiaro. È una di quelle storie scorrevoli, piacevoli e per niente banali che raramente si ha la fortuna di trovare.
Quindi complimenti, davvero un ottimo lavoro ;)
A presto
Weightlessness

13/02/14, ore 19:58

Splendida. Ben equilibrata, le caratteristiche dei personaggi azzeccate, allineate con questa *nuova, vera vita* in cui speriamo siano proiettati dopo il finale del film.
Non dev'essere facile essere donna su una nave di soli uomini (Meeme non la calcolo, è un fuoriquota...), soprattutto non dev'esserlo quando si è belle come Kei...
Mi è piaciuto sia come hai gestito lei, il suo essere consapevole di se stessa in contrasto con il desiderio che il sogno, forse non più tanto irraggiungibile, diventi realtà, sia come hai gestito i tre uomini. Il Capitano soprattutto. Non è facile muoverlo senza andare OOC, soprattutto l'Harlock del film, così poco propenso alla risata, così introverso e lontano. Forse sì, forse ha aiutato l'idea di questa *vita* vera che, finalmente, non resta bloccata in un circolo vizioso. Così il Capitano può permettersi di lasciar scorrere lo sguardo sulla bella Kei, senza lussuria, constatandone con occhi nuovi la bellezza e lasciando che le cose vadano come devono andare.
Bellissimo il riferimento a "La canzone del commiato" (splendida puntata *_*) e un po' di tristezza per il povero Yattaran...
Davvero, davvero bella, complimenti!

24/01/14, ore 21:14

Ma quanto ridere! La battuta della "Cosmo Gun in tasca" mi ha fatto sbellicare, ma non solo quella! Però mi ha colpito anche questo sottofondo un po' malinconico: i sogni irraggiungibili di Yattaran e Kei, la ritrovata mortalità di Harlock che gli fa apprezzare finalmente gli aspetti "umani" della vita, la sua sollecitudine quasi paterna...
In poche righe sei riuscita a delineare benissimo la personalità di tutti i personaggi ( e poi mi piace un sacco come scrivi, ma questo già lo sai!)

PS Curioso che siano nate così tante ff umoristiche da un film che di umoristico ha ben poco!

24/01/14, ore 21:02

Questa fanfic è sempliecemente strepitosa! Intanto non sono una fan della coppia Kei Harlock ed essendo una affezionata della serie classica, come te ho sempre visto Yuki con Tadashi. Inoltre scusate, non mi sparate, ma la Kei del film l'ho trovata insopportabile. Troppo fan service, non mi è piaciuta molto  come l'hanno resa, veramente troppo sculettante e con il bacino prominente in avanti che se pareva snodata e tengo a specificare che io adoro Yuki della serie classica. Hai reso le dinamiche (sculettamenti compresi) in maniera assolutamente divina. Il povero Yama pareva di vederlo sudare :D Ho adorato ogni singolo passaggio. E il capitano è proprio fantastico in questo ruolo di quasi padre putativo. Brava, brava e brava e ora ti prego ancora, ancora ancora! Non ve l'ora l'ora di leggere qualcosa di nuovo di tuo!

24/01/14, ore 19:20

MA GRAZIEEEEE!! Grazie mille per avermi dedicato una tua storia! E' scritta divinamente e mi è piaciuta tanto tanto. Hai centrato in pieno la personalità di Kei, fiera e battagliera ma anche dolce e ligia al dovere. Povera, la capisco benissimo se si sente un po' depredata del suo posto da Yama. Questo qui arriva e quatto quatto le frega il posto sotto al naso! E quindi lei si vendica perfidamente stuzzicandolo come solo una vera femmina sa fare! Bella e tosta!! Harlock mi fa tenerezza perché segue tutto quello che accade con tanta pazienza e dispensa i suoi preziosi consigli. "Capisco" è proprio la sua risposta classica.
Grazie ancora, sei stata molto generosa a rinunciare ad inserire la tua Mimeh in favore di Yuki.....ma ora ne aspetto una con lei come protagonista! Prometto che la leggerò!
grazie ancora, davvero! <3

24/01/14, ore 16:32

Wow! Mi ripeto: Wow! Ho cominciato a leggere questa fic temendo un altro sbrodolamento Kei/Harlock (non ho niente contro gli sbrodolamenti Kei/Harlock, alcuni di questi sono deliziosi, ma cominciano a stufarmi) e invece mi sono ritrovata con una sofisticatissima analisi di questo bellissimo personaggio, pieno di sfaccettature, e sui suoi rapporti col resto dell'Arcadia. Sei stata mitica! E mi trovi d'accordo su tutto. "La canzone del commiato" è uno degli episodi più intensi della serie classica, dove la fanciulla dimostra ampiamente di non essere una verginella (in nessun senso) e di poter stare tranquillamente alla pari con una ciurma di pirati. Il modo come tratta Yama è da manuale e qui sei riuscita a rendere piacevolmente malinconico anche Yattaran. Il quale Yattaran elargisce una serie di perle di saggezza memorabili, fra cui questa che mi ha fatto letteralmente sbrodolare: "Il tenebroso Capitano resterà un sogno frustrante nella testolina bionda di Kei Yuki per tutta la sua vita, Yattaran ne è certo. Così come è certo che se il Capitano le desse l'ok per una relazione con lui, la ragazzetta perfida se la darebbe a gambe. I sogni non vanno mai toccati con mano."
Inoltre sei stata finora l'unica a rimarcare che prima di guidare un'astronave con un occhio solo ci vuole un po' più di esperienza di quella del tenero, ma inesperto, Yama. Il quale però può finalmente coronare il suo sogno di fare il botanico :-).
Mi è piaciuta anche l'interpretazione di Harlock come una specie di chioccia (be', un po' spaventosa come chioccia!), che in fondo è una tendenza che ha sempre avuto, quella di mettere gli altri su una strada accettabile.
Che dire? Sono entusiasta. Scrivine ancora, non ne avrò mai abbastanza!