Don't get too close it's dark inside.
di istrice_riservato

Ciao Francesca :3 buon pomeriggio!
In tutto ciò, vado avanti da stamani con la storia che devo recensire questa minilong ed ancora non l'ho fatto... Bene. Io sì che sono una persona affidabile. I know I know <3 *si attacca al collo di Tomlinson urlando frasi sconnesse* quindi... Ci siamo. E' finita. Ouch.
Diciamo che un po' me l'aspettavo, questo finale, un po' lo temevo ed un po' lo volevo.
*come sempre nessuno capisce mai quel che dico, but who cares?!*
Quindi, sì... Me l'aspettavo perché non penso che l'happy ending sarebbe stato a pennello su una storia simile; lo temevo perché.... Uhm, beh, come sopra: non mi aspettavo rose e fiori per il finale e quindi, automaticamente, avevo il terrore di leggere queste righe; lo volevo... *ridacchia* onestamente ed egoisticamente, non penso che Zayn sia pronto per un happy ending, non ancora.
In realtà ho un botto di cose da dire per questa storia, Frà, e non so se me le ricorderò tutte o se riuscirò a dirle tutte, perché... Non lo so, mi crea un bel turbamento emotivo. Ed io non vorrei mai che le mie emozioni prevaricassero l'oggettiva analisi che vorrei fare di questa storia e di questo capitolo, andando quindi a discapito di quel che vorrei dire. Ergo, tenterò di non farmi prendere dall'emozione e di essere il più precisa, accurata e oggettiva possibile.
*prende un bel respiro*
Dunque... Come ben sai, mi sono riletta tutta la minilong. Ne sentivo il bisogno.
Ed ora ti dico una roba che non ti ho mai detto.
Io soffrivo nel leggerla così, a capitoli, questa storia, ok?
Porca puttana, avrei voluto che i capitoli non finissero mai. Ok?
NECESSITAVO DI LEGGERMELA TUTTA D'UN FIATO, OK?
Tu sei stata molto brava nell'organizzare i momenti della storia, comunque. Hai tenuto alta l'attenzione e questo è andato al tuo favore, ma... Non ti nascondo che anche come OS avrebbe avuto un suo perché.
Ma questo è un parere mio; resta comunque il fatto che funziona benissimo anche da minilong e quindi sticazzi, a me è piaciuta tantissimo.
Tornando a noi... Dunque Zayn se ne va, mh? Alza il culo e va via nell'attesa che Liam torni a prenderlo?
Uhm.... E mi pare anche giusto *accavalla le gambe e rosicchia un biscotto con fare concentrato* ... Insomma... Non sei pronto ad essere salvato, Zayn.
Anzi no, *ridacchia* ... Tu non vuoi essere salvato.
E se pensi che io ti stia prendendo per il culo amore mio con questa ironia e questo modo di fare che sembra gridare 'a Serena non frega niente di te' ti sbagli di grosso *punta l'indice contro il cretino* Ok?
Sono semplicemente molto realistica, chiaro?
All'inizio di questa recensione avevo scritto che sarei rimasta calma e distaccata e fidati di me è molto difficile rimanerlo. Specie se si tratta di te. Specie se ti tratta di questa storia.
Dunque, dicevo... Tu non vuoi essere salvato, Zayn. Non ne hai il coraggio, io lo so.
Perché ammettere di voler essere salvato significherebbe dire che hai bisogno di qualcuno, che vuoi qualcuno, che sei debole e non puoi farcela. Ma no... Giusto?
Quindi ci sta che te ne vai, e che... Aspetti questo circolo vizioso che si ripete insistentemente come fosse un meccanismo mortale.
*annuisce con fare convinto*
Ah... Zayn? Vuoi saperlo un segreto?
Prima o poi la resa dei conti arriva per tutti, sai? E che ti piaccia o no verrai preso e strattonato a forza verso quella che si chiama 'vita', ok? E quel giorno non sarai da solo, anzi, ti renderai conto che quel dolore che senti ora non è solo tuo. Divertente, no?
*alza il sopracciglio*
No, non lo è. Lo so. Ma, ahimè, dovrai farci i conti, un giorno o l'altro.

I walk a lonely road, the only one that I have even known
don't know where it goes but it's home to me and I walk alone
I walk this empty street on the Boulevard of Broken Dreams,
when the city sleeps and I'm the only one that I walk alone...
... My shadow's the only one to walk beside me,
my shallow heart's the only thing that's beating
sometimes I wish someone out there will find me,
till then I walk alone...
I'm walking down the line that divides somewhere in my mind,
on the borderline of the edge where I walk alone,
read between the lines of what's fucked up and everything's alright
check my vital signs to know I'm still alive and I walk alone...

Dunque... Zayn.
Devo spiegarmi oltre o pensi d'aver capito?
Io dico che sei furbo e mi hai capito anche da te *occhiolino* l'unica cosa che posso dirti è che mi piacerebbe incontrarti, incontrarti davvero... Mi piacerebbe dirti tutto quello che non mi viene ma che senza dubbio mi uscirebbe di bocca nel momento in cui ti guarderei.
A buon rendere, amore mio.

Liam.
Ciao caro, ora parliamo un po' anche di te e di quanto tu mi abbia fatto girare i coglioni, mmh?
Anche con te faccio prima a pigliare una padella ed a dartele quante me ne vengono, mmh?
*rosicchia un altro biscottino*
Nah. Facciamo che mi siedo, ti ascolto e poi traggo le mie conclusioni?
Sì, facciamo così *pat-pat a Payne affinché si sieda e prenda il tè* dunque... Trovo ammirevole il tuo modo di voler salvare quello scemo citato sopra dannando te stesso, sìsì.
Diciamocelo, per tutta la storia tu gli fai da balia o no?
Poi che fai? Lui ti respinge, si incazza, fa i soliti capricci e tu affondi. Inesorabilmente.
Mi spiace dirtelo, Liam. Ma è così.
E' un circolo vizioso, un cane che si morde la coda, una... Giostra mortale che vi ucciderà, prima o poi. Non se ne esce vivi - nemmeno interi, figurarsi se uno ne esce vivo, pff.
In tutto ciò, Liam... Ho una domandina per te: non sei stanco di farti divorare da questo buio eterno? Che, per carità, il buio è attraente e confortante, no? Hai meno da perdere se metti le mani avanti(?) e dici 'Ok, faccio schifo, sono una personaccia, non toccatemi', giusto?
E sai cosa ho amato di te, Liam?
LA TOTALE INCOERENZA.
Rimproveri a Zayn una cosa e la fai tu stesso.
Fai come Zayn, dopotutto. Anche lui è un cazzo di incoerente, ma questo si era intuito.
Mi piacerebbe vedere la tua faccia quando ti sveglierai, Liam, sai?
Piccolo consiglio? La prossima volta, piglialo a capocciate prima di farci l'amore, fallo per me.

Ora, dopo aver detto un mucchio di stronzate, passiamo all'autrice.
Dunque, non ho molto da dirti, in realtà.
A parte grazie per averla scritta e... Ti voglio bene perché è stata una bella botta di vita leggerla.

With true love and affection, your Blue.

sarà meglio u.u
io amo gli ziam lalala
quindi alla prossima
bacione

Cioè già la amo perché numero uno sono dragonizer (?) Insomma immagine dragons. *-* e poi scrivi divinamente

IL PROSSIMO E' L'ULTIMO?!
Ma io muoro.
Cioè, come l'ultimo?
NO DAI.
Oddio, a questo punto sono spiazzata perché non ho la più pallida idea di come tu voglia finirla, questa storia. Seriamente.
Cioè... Come... COME SAREBBE A DIRE?
Va bene, calmiamoci, e recensiamo questo capitolo. Mmh?
Bene.
Allora, a parte che ieri sono stata col pensiero che dovevi aggiornare e quindi boh, stavo male.
Poi ok, son tornata ieiri sera tardi a casa e quindi quando ho visto l'aggiornamento dopo quelle emozioni di giornata pensavo di schiattare sulla tastiera.
Mettiamoci anche che, come sempre, il capitolo inizia con Malik ed ha fatto il mix perfetto per cui le ovaie di Serena espladano. Amen.
*hai notato come questa recensione stia assumendo dei toni sempre più cretini? questo ti dice come sto mentalmente, cioè, per scrivere 'ste boiate quando nei capitoli prima ero sul punto di buttarmi giù dal balcone*
Anyway... Io muoio.
Non posso vedere Malik in quelle condizioni, ci siamo?
Porca pupazza, Zayn, perché?
Perché lo fai?
Mi stai sul cazzo, te lo giuro. Mi fai così incazzare che boh, ti piglierei a schiaffoni.
Prima dici una roba e dopo te ne penti, come il peggiore dei coglioni.
E no, non ti sto trattando a pesci in faccia perché non voglio comprendere il dolore, sai Zayn?
Ti sto trattando così perché il tuo essere incoerente tre secondi prima mi porta ad amare il tuo essere incoerente due secondi dopo quando pur non volendo andare da Liam ci vai comunque.
Mi fai piangere, imbecille.
Ecco, e qui scoprimo Payne intento a fare qualcosa che non dovrebbe.
Ah, ma quanto sei incoerente, eh Liam... E non lo dico con scherno, eh. Attenzione.
Lo dico perché è così.
Liam che raccoglie Zayn per strada e tenta di salvarlo.
Zayn che quasi si ammazza e tenta di aiutare Liam.

"[...] Tutto quello che riesco a fare su due piedi è guardarlo.
Solo dopo gli appoggio un palmo sulla schiena, accarezzandogliela lievemente.
« Va’ via ».
« No, non me ne vado. Hai bisogno di aiuto, Liam ».
E i ruoli si sono invertiti.
Ora è lui quello che vuole che io me ne vada, mentre io voglio solo rimanere con lui
E aiutarlo.
O, almeno, cercare di farlo.
Perché, alla fine dei conti, siamo entrambi vincolati all’inferno.
Non per buttarci giù del tutto e ritrovare a commiserarci ancora di più, ma lo siamo.
[...]"
Che avevo detto io? Bene.
Piango il triplo, se possibile.

"[...] Ma io non lo lascerò stare.
Esattamente come lui ha fatto con me.
[...]"
Penso d'averti capito, Zayn.
E so anche che non vuoi fare l'eroe... Non ne saresti poi molto capace, no?

"[...] E mi rendo conto che anche io non ho altro che lui.
Che mi affido completamente a lui quando viene a raccattarmi da chissà dove.
Che questo tira e molla continuerà all’infinito, probabilmente. [...]"
Non penso di dover aggiungere altro.

Francesca, che altro dire?
Niente, che non so manco più scrivere una recensione sensata, ecco.
E che nell'ultima recensione cercherò di rimediare a tutte le cose sconnesse che ho scritto finora.

woo è stupendo
comunque no che non urlo..spero anzi che
scriverai altro
quindi a settimana prossima
bacione

Giada xx

sei bravissima
alla prossima
non ti nego che mi mancherà
kiss

Eccomi qua.
Dopo un'interminabile pausa in cui sono andata a fare la spesa ed anche amicizia coi fruttaroli egiziani direi che posso anche recensire, no?
Quindi sì... Dunque.
Dunque, dunque, dunque... .
Diciamo che in realtà questa non sarà una vera e propria recensione, mmh? Sarà più una chiacchierata intima ma nemmeno tanto, visto che la possono leggere tutti tra me e Zayn.
Quindi, ciao Zayn.
No aspetta, ho iniziato male. In realtà, pare più il circolo degli alcolisti anonimi.
'Ciao, sono Zayn, e non mi taglio da una settimana' 'Ciao Zayyyyyn...'
Uhm?
Quindi, riproviamo.

Caro Zayn,
- sì, va decisamente meglio così -
vorrei scriverti tante cose, ma non credo di averne il modo o la possibilità. Cioè, ce l'ho anche, il modo, ma...
... Non so se mi va di scrivertele tutte, o se semplicemente ne sarò capace. e' una cosa un po' strana, non trovi? Sei un personaggio letterario
- yep, definiamolo così, dai - e quindi verrebbe molto facile dirti quel che penso o quel che vorrei tu facessi per far sì che questa storia possa avere un happy ending come dico io. Msgari ce l'avrà, non lo so, magari no. Non è questo l'importante, non penso.
Non divaghiamo, comunque.... Dicevo? Ah sì. Caro Zayn.
Vedi, il tuo problema è proprio questo, capisci? Che ormai, volente o nolente, caro Zayn di questa storia qua, ti sei intrufolato così bene nel mio cervello, che fatico a non sentirti un po' come un pezzo di anima. E forse è per questo che vedere cosa ti stessi facendo non mi faceva venire in mente niente. Il nulla. Il vuoto assoluto. Nada. Nidba. Capisci? Sono rimasta impassibile a leggere di te che ti guardavi allo specchio e te ne dicevi di tutti i colori, gratuitamente, e che poi ti facevi così tanto male, fisicamente e non, da volerne solo ancora. A volte mi sento proprio come se respirassi dentro di me, Zayn, che tu battessi esattamente all'altezza del mio cuore e volessi uscire, capisci? Mi dai questa sensazione assurda che io non penso d'aver mai provato con alcuno. E per questo non ho pianto, per te.
Non chiedermi di farlo, non lo farò.
Non proverò pena, né pietà. Non mi sgretolerò dal dolore conte. Capito?
Non lo farò.
Ti tratterò male e con indifferenza perché sei quel punto dolente che dovrebbe smetterla di farmi male.
Forse non l'hai intuito, e come potresti?! Ma... Mi hai fatto male. Zayn. Hai fatto male a me.
E questo non te lo perdono.
Come non ti perdono l'aver fatto quel male a te stesso, e come non ti perdono la debolezza di credere di essere sbagliato. E' facile pensarlo, vero? E' facile dirsi che non si vale niente, vero? E' facile dire che sentire dolore sia l'unico modo per restare vivi, no? Sì, lo so che è facile. Certo che lo so.
E non solo dolore fisico, non c'è solo quello. Anche il farsi male dentro dà i suoi frutti, dico bene?
Certo che dico bene.
Vedi, forse ti dirò una cosa che ti distruggerà più di ogni altra, Zayn... Indovina? TU NON SEI UN ERRORE.
Ah, quanto è sconvolgente tutto ciò? Mmh? Scoprire che si soffre davvero quanto fa male, eh Zayn?
Quanto fa male davvero la realtà?
Tuo padre è un idiota, l'abbiam capito tutti. Liam anche - dai, che io l'ho capito, su!
Ma tu, Zayn... Tu cosa sei?
Probabilmente nemmeno tu ci sei arrivato a capirlo, vero?
E fa male, lo so. Ti uccide, questa cosa. Più della lametta o dell'auto-umilizione, lo so, Zayn.
Appunto vorrei una cosa da te... Ma sarebbe facile se io la dicessi, vero?
Codardo come sei, perché lo sei, vorrei che parlassi.
Sai cosa c'è, però? Che io ti amo. E non ti aiuterò come vorresti.
Nah, sarebbe troppo comodo e anche troppo stupido.
Mh mh.
Lascia accesa quella lampadina, Zayn, non camminare così in bilico.
Perché ti manca poco per cadere, non costringermi a lanciarmi con te per acciuffarti per i capelli, understood?

Quindi... Uhm, mi sa che alla fine manco ci sono arrivata a fare 'sta recensione, vedi?
*si gratta il mento con indifferenza*
Direi che posso sloggiare.
Alla prossima, e pensare che manchino altri due capitolo mi uccide.
Ma'a salama <3

10/02/14, ore 22:31

Sono giorni che mi dico "devi recensire! deve recensire!" e finalmente eccomi qui (':
Allora adoro i continui riferimenti alla canzone, e poi Zayn è così fragile aw. Non riesco però ad interpretare ancora il personaggio di Liam, probabilmente ti sembrerò stupida ahah. Continua così! Se non ti è di troppo disturbo, avvertimi quando aggiorni :)
un bacio, Ida.xx

08/02/14, ore 03:12

piace molto anche a meee!!
scrivi meravigliosamente
a venerdì prossimo!
un bacione

07/02/14, ore 19:56

In quella chat di facebook mi hai detto "spero ti piaccia" beh, non pensavo che l'avrei adorata cosí tanto. Giuro mi fa impazzire, c'é tutto quello che mi piace leggere dentro questa storia, dolore disperazione pure e poi il tuo modo di scrivere mi piace davvero molto, è fantastico, è veramente fantastico e adesso la pianto di stressarti lo giuro. Torno settimana prossima ;) ciao ciao :)

07/02/14, ore 17:54

Sì. Bene, here I am.
Sai una roba? Ho paura che queste mie recensioni risultino troppo corte o ripetitive o stupide, perché... Fondamentalmente non ci sono grandi parole da spendere per descrivere questi capitoli - questo capitolo... Ma non perché non le meriti(no), eh, anzi. Ma proprio perché non servono giri di parole per capire che questa storia è fighissima. E non nel senso stupido che intendono tutti... Nel senso che... Boh, è figa. Punto.
Che poi è anche iniziare in medias res, eppure... Boh, ci siamo subito entrati tutti, catapultati proprio in questo casino di proporzioni cosmiche.
Lui amore mio dolce awww che ha seri problemi, grossi problemi... Roba che manco a Lourdes lo grazierebbero.
L'altro che... Arriva e lo recupera. I due si conoscono già, no? Hanno una qualche specie di rapporto, bello o brutto che sia, si capiscono - magari - e... Boh, non lo so. Ci è stato detto poco, eppure è come se sapessimo tutto di loro e di cosa li circonda, della loro vita e del perché siano lì.
E la cosa non ha senso, capisci?! Voglio dire, ti buttano in una storia così e... AH, PORCA PUTTANA, NON RIESCO MANCO A PORMI DELLE DOMANDE, BOH, PURE SE NON NE SO UN CAZZO, DI QUESTI DUE, E' COME SE LI CONOSCESSI DA UNA VITA. Capisci?!
Ed il merito è tuo e di come hai costruito la storia. E di come la scrivi, chiaramente.
Che poi questo capitolo... Dio.
L'ho amato. Decisamente.
Era scritto così bene e c'era una tale carica emotiva e... Boh, io di solito leggo velocemente, ma stavolta manco me ne sono resa conto. Giuro.
Ci ho letto un'emozione così forte e struggente e dolorosa che... Mi sono sentita come presa di peso e portata lì, dove Zayn si disperava. E Liam lo stava a guardare.
Zayn... Amore mio, tu lo sai o no che ti stai facendo male? Che... Non si fa così? *strizzata di guancia* E mi fai così incazzare con la tua ostinazione del cazzo che, boh, mi arrivano tantissime pugnalate, ogni volta, e mi sento male anche io. Capisci? Mi fa male vedere che stai così. E non solo perché sei tu, con i tuoi occhioni enormi e scuri ed il tuo faccino da strapazzamento senza fine, no... Ma perché è orribile quando qulcuno si sente così. E' tremendo e senza fine, è diverso da chi dice solo 'Sei affranto, depresso, un tunnel senza uscita'. L'oscurità che c'è in te, non è figurata come chiunque possa pensare... L'oscurità che senti è vera, perché arriva un punto - che non auguro proprio a nessuno - in cui davvero vedi solo... Buio. E non è vittimismo o desiderio di piangersi addosso, è umanità e debolezza, e vigliaccheria, quella di non affrontare la realtà e lasciarsi invece andare. E' odioso farlo, lo so. Ma è altrettanto odioso vedere che qualcuno lo fa.
Guardarlo dall'esterno è una pugnalata. Subirlo, questo buio, una condanna.
Però... Zayn... Io ti auguro di incazzarti un po'. E di graffiarla, questa oscurità. Magari ti farà un po' male, ma non di più rispetto a come stai ora, cuore mio dolce.
La scena di sesso mi è piaciuta, molto azzeccata e per niente volgare. Come sempre, brillante.

Niente, vado via prima di dire altre cazzate.
Ti vi bi.

imagine dragons, gli ziam, angst e la tua capicità nello scrivere; ho trovato il mix perfetto!
seriamente, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e mi piace anche come hai deciso di impostare il testo, ovvero una frase per rigo.
onestamente, non vedo l'ora che aggiorni e per favore cotattami quando lo fai.
un bacio.xx

scrivi davvero benissimo
quindi alla prossima
un bacione
sei woo bravissima!!

Allora, insomma.
Siamo arrivati al II capitolo.
Sì, bene.
BENE UN CAZZO, MA COMUNQUE.
Ecco, quindi... Io... Che dovrei dirti con esattezza? No. Cioè.
Cosa cazzo pensi che io possa mai dirti?
Cioè... Io... AH BOH. NON SO PROPRIO CHE DIRTI.
Lo sai?
Non mi vengono molto le parole, non lo so.
Ed è strano, molto strano. Di solito ho fiumi di cose da dire - per di più cazzate colossali senza capo né coda - e adesso non me ne viene manco una sensata, di cosa da dire.
Ti renderai conto che mi hai spiazzata. E che, boh... Questa cosa mi tocca particolarmente.
Ti ho detto perché, credo... Cioè, forse l'hai intuito, non lo so.
Però... Boh, tipo, leggendo il I capitolo ho pensato a una cosa, a una canzone in particolare, e... Non posso che sentire drasticamente un legame profondissimo con questa storia. Perché è difficile che io ascolti quella canzone, è difficile che l'associ a qualcosa perché... E' così intima e personale e mia - nel senso con cui ognuno sceglie la propria canzone preferita, no? Ognuno se la sente mia per un motivo che solo lui sa e che gliela fa amare incondizionatamente sempre - che sta scolpita in me, ed io non la tocca mai, né col pensiero né con stupide parole insensate che poco le renderebbero giustizia. Insomma... Tutto questo giro di parole per dire che è stato davvero importantissimo che quella canzone mi sia sbucata in mente mentre leggevo, perché... BOH, NON LO SO. MI STA VENENDO DA PIANGERE COME UNA PAZZA PSICOPATICA.
Perché sento il dolore e l'angoscia di Zayn sulla mia pelle e mi dico che vorrei tanto fare qualcosa - come qualcuno ha fatto per me - per aiutarlo. In più sono incazzata perché lui è un cazzone ed un orgoglioso e rifiuta l'aiuto di Liam. E mi dispero perché se qualcuno non gli dà la scrollata definitiva, Zayn... Zayn, che farai? Dove sarai? Tu... Come... Pensi di farcela? Pensi seriamente che il dolore ti aiuti a sentirti vivo? Che riaprendo certe ferite - fisiche e non - tu possa dirti capace di andare avanti? Stai andando indietro, invece.
E mi fai incazzare, parecchio. Capisci?
E mi fa incazzare Liam, anche, perché dovrebbe prenderti a cazzotti, porca puttana.
CAPISCI?
E scusa se questa recensione è tanto sconnessa e senza senso e anche corta - rispetto ai miei standard - ma ho il cuore fuori controllo e il cervello in panne.
Questa cosa mi piace tanto. Tantissimo.
Finisce nelle mie preferite.
Al prossimo capitolo mi faccio perdonare, giuro. <3

Ti voglio bene.