Ashes
di Madame Seabush

29/01/14, ore 18:21

Questa storia è bellissima!
Struggente in ogni sua parte, alla fine non sai nemmeno per chi essere più dispiaciuta, se per il Dottore o il Master.
La perdita del Tardis è stata straziante, si riesce quasi a sentire il dolore dello strappo come se fossi stata io stessa a perdere una parte di me. E il Dottore é splendidamente IC, potevo sentire la sua voce mentre le chiedeva scusa per non essere stato in grado di salvarla. Nella mia mente lui continuava a ripetere I'm sorry, I'm so sorry direttamente tradotto dalla tua traduzione.
Il Master é diverso dal Master che conosciamo, però non vorrei bollarlo di OOC. Si trova in un mondo alternativo, chissà cosa li ha portarti ad essere ciò che sono. Però mi é piaciuto in ogni parte.
La vicenda del Dottore è straziante, una lunga discesa verso l'oblio. La perdita dei suoi ricordi, della sua stessa lingua. Ti giuro che ho fatto il tifo per il Dottore, proprio come il Master non potevo non attaccarmi alla fiammella della speranza. Volevo entrare nella storia e scuotere il Dottore per le spalle e impedirgli di dimenticare anche lui. Sul serio, ero piena di speranza, ma John Smith mi ha davvero spiazzata.
Quindi alla luce di tutto credo che soffriró di più per il Master, perché John Smith é un uomo nuovo, mentre lui vivrà per sempre solo col ricordo di ciò che un tempo il Dottore é stato.
La traduzione scorre che é un piacere, quindi complimenti! C'è solo un refuso di un verbo non tradotto quando John si stupisce dello strano nome Koshei. Ma per il resto è stata una lettura davvero piacevole di una bella storia. Grazie di averla voluta condividere con noi!
A presto, magari con un'altra Ten/Master? XD
Un bacio,