La mia squisita salvezza
di Marie Claire

13/02/14, ore 19:31

Mi è piaciuta molto questa breve digressione sull’infanzia di L :)  Ho trovato carino, all'inizio del racconto, quel tocco di presunzione che hai inserito nella caratterizzazione del personaggio: un bambino con la consapevolezza di essere speciale, consapevolezza che non esita ad esternare a Roger con quel "come al solito" ^^ Ma, allo stesso tempo, un bambino che ragiona come un adulto cinico, particolare che aggiunge un certo tocco di malinconia nel personaggio.
E, infine, la sequenza finale, ovvero l’alternanza continua tra le brutture del mondo e i dolciumi scelti dal bambino come mezzo per alleviarle. A mio avviso, è una giustificazione azzeccatissima per spiegare l’abitudine di L di mangiare dolci; è un comportamento adatto ad un L bambino, ma anche all'adulto che diventerà, sempre un po’ infantile (lo afferma lui stesso nel manga, no? ^^).
Ah, una cosa! Ho notato alcune frasi in cui manca la lettera maiuscola dopo il punto. Inoltre, la frase “cinque feriti, tra cui due morti” è una contraddizione in termini XD

25/01/14, ore 23:23

Ciaoo! È la prima ff che recensisco in questo fandom! Mi è piaciuta troppo che mi sembrava sul serio un peccato non farlo sapere all'autrice! Non avevo mai ipotizzato che forse la passione di L per i dolci potesse derivare da questo...complimenti per l'ottimo lavoro!! Scrivi molto bene e spero di leggere altre tue ff!!
Un Bacio <3 :D