Sorrow has a human heart
di Wishmastersissi

25/01/14, ore 12:31

Scusami, ma per quanto io adori i Nightwish, non mi sembra corretto pubblicare un capitolo con solo 3 righe. Crei aspettative nel lettore, che poi si ritrova senza niente in mano. Avresti potuto aspettare di aver scritto qualcosina di pił prima di condividere. Per ora ti lascio una bandierina arancione, pronta comunque a correggermi, nel caso il seguito della fanfiction si rivelasse buono.

25/01/14, ore 12:26

Ehilà!
Come penso avrai notato la mia recensione non è completamente positiva. Proseguirei per punti, se non ti dispiace.
Ho trovato la tua idea molto carina. L'argomento trattato mi sembra promettere bene, e quindi credo che mi farò risentire per lasciarti qualche altro commento, nei capitoli futuri.
Il banner iniziale è carino, l'hai fatto tu?
Ecco, ho trovato la scelta de personaggi alquanto ambigua. Insomma, mi domando come tu abbia messo Severus con Sirius e Remus, quando è risaputo il loro odio reciproco. A meno che non si tratti di un ordine totalmente casuale, i personaggi generalemnte vengono scelti in base ad un contesto specifico, qua l'unica cosa che collega i tre è l'amore nei confronti di Harry e il periodo storico (Old Generation). Ecco, sono un po' basita da questa tua scelta, ma non ha influenzato con la bandierina della storia, poichè non mi sembra giusto. Daltronde non posso sapere cosa ci riservi per la storia e le tue motivazioni, sono curiosa di avere una risposta riguardo questo fatto :)
Il prologo è un inizio. Un punto di partenza, che esprima chiaramente le condizioni in cui è ambientata la storia. Il tuo di prologo, a mio parere, è perfetto come introduzione. Misteriosa e che ti invoglia nella lettura, come è bene che sia. Ecco, un altro punto. Un prologo non può essere di tre righe. Il riassunto del prologo sì, ma da solo no. Non credo che tre righe siano esaurienti per dire il punto di partenza della storia, ci vuole qualcosa di più articolato e carismatico. Detto questo, tre righe devono essere emozionanti per piacermi. A me, scusa la franchezza, ma delle tue non mi è arrivato un granchè. Per questo fatto la mia recensione è neutra.
L'idea è buona, ma esposta male.
Ti invito a migliorarti, perchè c'è sempre un nuovo inizio.
Dreamer_imperfect