Fred Weasley, un'eroe che morì sorridendo
di Edward_Son 2

01/03/15, ore 19:15

Urgh. Soffro. Tremendamente soffro.
Ma in modo assolutamente positivo. La tua fanfiction è un omaggio ad uno dei miei personaggi preferiti (e devo ancora trovare qualcuno che non amasse Fred e George e non sia rimasto scioccato dalla morte di Fred), uno splendido omaggio al "Mago che schernì la morte".
Che dire? Mi è piaciuta la struttura divisa in presente e flashback del passato, mi ha dato una grande malinconia sentire che Fred non c'era più e mi hanno divertito le scene dei Tiri Vispi, in particolare quella in cui Ginny viene trasformata in canarino, descritta in modo veramente molto adatto e vivace. La malinconia e le scene che fanno sorridere sono a mio parere molto ben equilibrate e conducono perfettamente verso il finale.
Non ho trovato errori di grammatica, solo qualche virgola in eccesso qua e là (assolutamente nulla di grave). Ti consiglio di rileggere il testo, perché ti sono scappati alcuni errori di battitura, ad esempio un TI tutto maiuscolo nella frase "ti fai troppe paranoie", "una confezione da diecii dii merendine marinare" con tante i e tutte cose simili xD tuttavia, a mio parere questo non influisce per nulla nella bellezza della fanfiction, che rimane malinconica e stupenda :)
Ho scelto questa perché purtroppo non conosco OUAT (anche se penso che potrebbe piacermi) e non me ne sono affatto pentita.
Alla prossima! :)

Amahy

P.S.: mi sono accorta ora che c'è un errore nel titolo: hai scritto per sbaglio "un'eroe" con l'apostrofo! ^^"
Mi scuso per la pedanteria! *sparisce*
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 07:16 pm)

23/12/14, ore 21:54

wow! fantastica! cavolo mi hai fatto un sacco commuovere! anche perche pur non essendo patita di HP  i miei preferiti erano ugualmente i gemelli.Questa storia è semplice.. e con semplicità ti fa sia sorridere che  commuovere! complimenti :3

05/07/14, ore 22:09

Mi hai appena fatto esplodere il cuore. Hai reso a perfezione le immagini che volevi evocare e sinceramente mi piace il tuo stile (per questo sei nei miei preferiti :D). Tornando alla storia amo questo legame mai spezzato fra i due gemelli, inoltre sono i miei personaggi preferiti di tutta la saga, quindi grazie per ver scritto una cosa così.

02/07/14, ore 10:18

Eccomi qua. Nonostante non ricordassi appieno chi fossi, girando fra le tue storie finalmente ho ritrovato la memoria. E quindi, ri-salve Ed!
Avendo già recensito qualcosa di tuo sono proprio andata sul sicuro ed inoltre adoro molto il personaggio di Fred Weasley. Lo trovo un ragazzo davvero perfetto, sia visto dall'interno che dall'estremo: fuori una roccia, dentro dolce.
Comunque, parliamo della storia. Il legame tra i due gemelli è qualcosa di troppo bello per poterne parlare e, quando uno dei due è morto, ci sono rimasta veramente molto male.
La storia che hai saputo tirare fuori è stupenda sia come trama che come stesura. L'idea di tirare fuori i flashback mentre Goerge girava per il negozio parlando con il fratello mi è proprio piaciuta e mi ha lasciato anche molto triste. Quindi, complimenti.
Detto questo, che dire?
Mi è piaciuta davvero la tua storia, ti faccio i complimenti.
Sia ❤

25/04/14, ore 14:42

Inizio col dire che è stupenda, amo come sottolinei le piccole cose. Amo i flashback e il rapporto che, nonostante quello che è successo George mantiene con il fratello, chiedendogli consigli, aggiornandolo su cosa succede. Amo tutto di questa storia.
Complimenti.
Alla prossima,
A_Just Me

19/04/14, ore 16:29

Innanzitutto, ciao! (sono io Mary, in caso non si capisse xD
La tua storia è semplicemente stupenda, e commovente. Ho amato questo George affettuoso e anche la faccenda del flashback mi è molto piaciuta...
Nota: Io amo i flashback, quindi li ho adorati.
Il tuo stile di scrittura mi piace, perché evidenzi i dettagli più...piccoli, ed è proprio questo che uno scrittore deve fare. Infatti, così dimostri che l'immagine spuntava nella tua testa, era più o meno nitida, chiara. Ho apprezzato anche il fatto che tu abbia accennato a Fred Jr., anche se secondo me (consiglio piccino xD) una conversazione tra Fred senior e George, magari anche invenzione della mente di quest'ultimo, ci stava....
La storia è perfetta, ti dico solo come avrei messo io se avessi avuto l'idea brillante di questa storia (ma purtroppo sono alle prese con Scorose piene di noioso fluff xD)...
Nel complesso, hai reso l'idea del sogno di Fred coronato in suo onore dal gemello...
Complimenti, è una storia magnetica!
Ciao :)

25/01/14, ore 16:21

Grazie. Grazie per aver scritto una storia come questa. Considerarla "bella" non è abbastanza; giudicarla "ben scritta" è riduttivo. Questa storia, secondo me, è molto di più. Ne esistono tante eppure nessuna è come questa.
Complimenti sul serio.
Alla prossima,