Last gift
di Nuru

20/01/15, ore 14:59

Io arrivo praticamente con un anno di ritardo, ma quando trovo una storia così piena di bromance e così drammaticamente bella, non posso non dirlo. Non so quante volte ho rivisto la serie, ma ogni volta che arrivo a Swan Song mi ci vuole una settimana di preparazione psicologica (prima)e una di terapia (dopo), perché Dean senza Sam, senza la persona più importante della sua vita, non riesco a reggerlo; e in questa storia era tutto così ben descritto, così ben espresso che ho sentito personalmente il dolore di Dean,la sua rabbia per non poter cambiare le cose.
E poi i ricordi, intervallati al presente,  che rendono tutto, se possibile, ancora più drammatico. Davvero non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuta questa fic. Complimenti!

25/04/14, ore 09:12

Ieri mi hai mandato il link.. e oggi recensisco. E ti dico che non l'ho mai fatto. Sei la PRIMA. Quando smetto di piangere, perchè hai scritto benissimo, forse riesco a dirti che è MAGNIFICA!

27/01/14, ore 11:02

Ed eccomi qui, scusa il ritardo >.< non sono riuscita a passare prima.

Ok, non so da dove iniziare.
Questa OS è davvero stupenda... non so davvero come iniziare a spiegarti quello che provavo mentre la leggevo.
E' ambientata in un dei periodi che credo sia il peggiore per Dean, ed in una famiglia che nonostante ci provi, non lo può comprendere appieno, non può capire quello che prova e che sente, perchè loro non hanno vissuto quello che ha vissuto lui, non hanno visto le cose che ha visto lui laggiù.
Insomma, già il contesto è abbastanza tragico emotivamente, poi mi ci butti in mezzo tutti quegli splendidi ricordi e io mi sciolgo in lacrime T.T
Vedere come Sam si sia sempre preoccupato di non lasciarlo senza niente ogni anno per il suo compleanno... che sia un barretta di cioccolato, dei preservativi (XD regalo perfetto per Dean!) o un semplice sorriso.
Ecco la parte più triste è sicuramente il ricordo legato a John, tutti sappiamo quanto amasse i suoi figli, ma non è stato un padre modello, anzi... e quando dici 'Dean attese di sentire buon compleanno dalla voce di John'.... Mi sono immaginata il piccolo Dean in attesa di poche e semplici parole che lo avrebbero reso il bambino più felice al mondo, ma almeno c'è Sam che anche se piccolo, riesce a fargli il regalo migliore, un sorriso.
Che dire, sei stata davvero brava a descrivere tutto, emozioni, situazioni, dialoghi. Mi sono ritrovata proprio in Supernatural. Era talmente plausibile da riuscirmi a immaginare perfettamente le scene, come sarebbero state nel telefilm.
Sei davvero stata bravissimo, complimenti :)
Beh, un bacio e a presto da una budinara XD

26/01/14, ore 22:19

Potrei descrivere questa fanfiction con una sola parola, ma non credo renderebbe l'idea.
E' qualcosa di meraviglioso...bellissima l'idea dei vari flashback di Dean sul passato, sui compleanni insieme a Sam. Ho riso un sacco quando gli ha regalato i preservativi AHHAHHAH grande Sammy, sei un genio xD
E bellissimo il fatto che ora che Sam non c'è più gli ha comunque lasciato un regalo, l'ultimo, la sua 'apple pie life'.
Un particolare mi ha colpito moltissimo: la scelta delle carte con cui ogni volta Sam impacchetta il regalo. Sempre cose prese chissà dove, mai una vera carta da regalo, perchè obiettivamente sarebbe così. L'ho trovato un dettaglio davvero tenerissimo.
Insomma, non mi dilungo di più, perchè ogni parola è superflua!
Complimentissimi, sia per come scrivi che per quello che hai scritto!
vali :)

26/01/14, ore 14:46

Complimenti davvero. E' una fanfiction tristissima, ma allo stesso tempo bellissima. Hai alternato con grande abilità i precedenti compleanni di Dean, quando suo fratello era ancora insieme a lui, sempre insieme a lui, l' unico su cui poteva sempre contare,e il dopo. Hai descritto davvero bene tutte le emozioni di Dean, la tristezza, il rimpianto e il rimorso di provare vivere una vita felice anche senza Sam.
Grazie per questa fanfiction, spero di poter leggere presto alti tuoi lavori.

26/01/14, ore 11:21

:D cavolo...io ti adoro :D e lo sai.....sono davvero pochi gli autori che riescono a rendere così bene il rapporto tra Dean e Sam :D davvero sono direi...rapita (xD) da questa OS :D mi è piaciuta davvero davvero davvero tanto :D
Un bacio gigantissimo (?)
Ire

26/01/14, ore 10:02

FF bellissima*.*
Hai trasmesso così bene il dolore straziante di Dean :( e la scena in cui si è voltato verso il sedile accanto al suo e l'ha trovato vuoto e si è reso conto che Sammy non tornerà mai più e ha iniziato a pangere disperatamente aaaaaahhhhh *.* scena bellissima e tristissima .....*.* :)
E tutti i ricordi dei suoi passati compleanni in cui Sam si ricordava sempre di lui, e di fargli gli auguriiii ...tenerooooooo :)
Complimenti!!!! :)
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 10:03 am)

25/01/14, ore 20:27

Premetto che questo commento non è per pietà, perché sono un tipo che pur di non dimostrare pietà o dire il falso, rimane in silenzio.
Quindi, se tu pubblichi per sapere se scrivi in maniera decente, ti assicuro che scrivi in modo decentissimo, quindi pubblica quanto puoi. E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo e ti assicuro che non sarà l'ultima.
Mi piacciono i vari flashback. Mi hai fatto salire anche tu il nervoso assassino nei confronti di John, quindi direi che l'hai descritto in maniera perfetta.
Così come hai descritto perfettamente anche i sentimenti di Dean quando si tratta di Lisa. Odio Lisa nel telefillm e l'ho odiata anche qui, quindi direi che sei ai livelli di Supernatural!
Ma il rapporto dei fratelli? Ne vogliamo parlare? Niente, loro si appartengono più di ogni altra cosa, si amano veramente tanto, e non lo dico con lo scopo del Wincest, ma lo dico con la felicità di chi vede un rapporto profondo tra fratelli.
Non so se questa recensione abbia molto senso, mi sto per addormentare -e non c'entra la tua storia, sto sdraiata sul letto in pieno relax- però il senso è questo: mi è piaciuta veramente tanto, sia per stile che per contenuti! Complimenti.

25/01/14, ore 17:29

Te lo scrivo con sincerità: se lascio una recensione, è perchè ho voglia di scrivere quello che penso di una storia. Non l'ho mai visto come un obbligo, tantomeno scrivere belle parole quando non lo penso davvero. Se qualcosa non mi piace, o lo scrivo o passo oltre :)
Questa è davvero una bella One Shot, ho un peso sul cuore che neanche immagini. Mi è piaciuta davvero tanto, ogni compleanno passato di Sam e Dean lo hai descritto in modo perfetto, facendomi provare davvero tanta tristezza per il maggiore dei Winchester. Sammy da piccolino che regala al fratello una barretta di cioccolato, è stato davvero dolce. Quello con John è stato davvero una botta di tristezza: il piccolo si era preso una sgridata per aver voluto regalare a Sam un attimo di felicità... un attimo di quella infanzia felice che non ha mai avuto. Oltre alla sgridata, John si addormenta ubriaco, ignorando il compleanno di quel figlio maggiore cresciuto come un soldato. Non ho potuto non sorridere insieme a Sam mentre il suo fratellone gli rimbocca le coperte. Sei riuscita a racchiudere bene in poche parole il loro amore fraterno. L'uno è il regalo dell'altro.
E mi hai anche fatta ridere con il regalo di Sam, diversi anni dopo. Quale miglior regalo per un Dean ormai cresciuto? xD
Lo ammetto, non sono una fan della coppia Dean-Lisa. Sono della convinzione che tra loro non ci fosse vero amore ma più che altro bisogno che poi è diventato abitudine.
Comunque devo dire che la chiamata di Dean è molto toccante. Alla fine, il vivere con Lisa è l'ultimo regalo che Sam ha fatto a suo fratello. Una vita normale, una vita lontano dalle cacce. Forse il regalo più grande che Sammy possa avergli fatto. Forse ce ne sarebbe solo uno migliore, ma suo fratello non c'è.

Che tu ci creda o meno, questa storia mi è piaciuta tanto. E' toccante, mette un peso assurdo sul cuore, ma rappresenta bene la sofferenza del cacciatore. Hai descritto davvero bene come Dean ha passato quel compleanno senza il suo Sammy. Secondo me, sei entrata (se dico "in modo perfetto" mi tiri qualcosa dietro?) nei pensieri del cacciatore. Nella discussione iniziale con Lisa, Dean era perfettamente IC, come nel resto della OS.
Sei bravissima e questa storia mi è piaciuta davvero tanto.
Complimenti davvero.
Un abbraccio,
Ladyvampiretta

25/01/14, ore 17:08

1. Adoro il tuo modo di scrivere. Mi fai sentire proprio tutto, fino alla fine.
2. La shot è stupenda, i flashback con Sam sono perfetti, mi piace come hai trattato la cosa.
3. SEI ASSURDAMENTE BRAVA!
Giuro che mi metterò a leggere molte più storie tue <3

Complimentoni di cuore!