Il matrimonio
di AlexMarinuzzi

22/05/14, ore 16:35

Ciao Malek91, ti chiamerò Malek per comodità, il 91 mi sta storto. Mi presento, mi chiamo Andy Black e scrivo prettamente di Pokémon.
Ho visto il tuo nome tra quelli che mi preferiscono come autore, e di questo non finirò mai di ringraziarti. Quindi mi sono tuffato nella tua pagina e spulciato le tue storie, fino a leggere di questa.
Se hai letto qualcosa di mio capirai che Ash non è proprio il mio personaggio preferito, anzi. Più in generale non apprezzo l'anime, che rende il mondo dei Pokémon qualcosa di bambinesco e non lo fa apprezzare come si deve, come il manga invece fa. Ma tralasciando queste cose, questa è una storia e quindi l'ho letta.

Se proprio dovessi scegliere la Pokéshipping sarebbe la mia preferita tra le shipping dell'anime, dato che Misty ha i coglioni e Lucinda non mi piace essendo troppo... stupida.
Oh, c'è a chi piace, io mi schiero, sono fatto così.
La mia preferita resta Vera, ma hey, quei due non si cagano nemmeno di striscio, quindi la Poké vince a mani basse.

Insomma, la storia comincia con il classico invito di matrimonio. Il titolo forse è un po' banale, ma racchiude appieno gli avvenimenti della storia, quindi tutto si può dire tranne che non sia azzeccato.
Non è molto lunga, quindi riesci a trattenere l'attenzione del lettore in maniera efficace.
Un punto in più perchè per i dialoghi utilizzi le virgolette come me :D
Misty sembra assai risentita, e questo giustamente spiace, anche perchè in tanti anni non è mai riuscita ad ottenere ciò che voleva da quella persona.
Non penso che sia coetanea di Ash, tu hai scritto fossero entrambi ventiduenni, poi magari mi sbaglio io.
Reputo lui molto maturo, mentre il gesto della ragazza, che non voleva partecipare a priori al matrimonio, è un po' infantile.
Insomma, non si vedevano da quasi dieci anni ed ancora era innamorata follemente, senza avere la minima possibilità di incontrarlo.
Mio parere eh.
Alla fine però tutto va per il meglio. Molto profonda la digressione temporale ed interessante l'espediente di metterlo in corsivo per evidenziarlo dal resto della storia. Hai uno stile fresco, frizzantino, sei portato per la scrittura. Non ho trovato errori di alcun genere, né grammaticali né ortografici, e quindi la bandierina e meritatamente verde. Spero voglia passare a recensire anche qualcosa di mio, per darmi la tua opinione riguardo il mio stile, ho ancora molto da migliorare.
Detto ciò ti faccio i miei migliori complimenti per la One Shot. Saluti.

A presto. Andy Black.

26/01/14, ore 00:56

Buonasera! Sono Hailstorms, ma se vuoi chiamarmi Hail fai pure. ( Mi fa stranissimo presentarmi così...fino a qualche giorno fa avevo un altor nome )
Ti devo fare assolutamente tanti complimenti! La storia è scritta davvero bene, senza nessun errore, e personalmente l' ho trovata anche molto originale. Tra l' altro hai anche beccato le ship che piacciono a me, meglio di così!? Ash e Lucinda personalmente non li vedo molto insieme. Preferisco il primo molto di più con Misty e il cuore della seconda apparterrà sempre a Kenny nel mio mondo. Forse perchè sono un po' più canon, o per lo meno lo sono da un lato, visto che ci sono centinaia di puntate in cui Misty pelesa un' attrazione verso Ash, e Kenny è decisamente innamorato di Lucinda, anche se non troverà mai il coraggio di dirglielo...ma sto decisamente divagando in tutt' altro!!!
Un' altra cosa che devo però dire è che i personaggi sono un po' OOC...o meglio, Ash è un po' OOC. Insomma, tu ce lo vedi a dire un ti amo così chiaro e tondo senza neanche un po' di imbarazzo? Comunque questa non è una critica, solo una piccola constatazione; del resto in questa fanfic sono cresciuti, e forse sarebbero più OOC se fossero rimasti bambini, perciò niente da dire su questa tua scelta.
Direi che quindi è una bellissima storia che va decisamente tra le ricordate.
Ah già, prima che me ne dimentichi devo dirti che sarebbe bello se facessi anche un secondo capitolo, magari durante il quale fai vedere come reagisce Kenny all' arrivo di Lucinda,spiegando anche il perchè della sua assenza al matrimonio...naturalmente puoi anche aggiungerlo in questo capitolo, oppure non fare niente di quello che ti ho detto perchè tanto questa storia rimane bellissima uguale! Domani andrò a vedere se ci sono altri tuoi scritti, ma nel caso non sia così attenderò perchè sei davvero brava!

25/01/14, ore 22:01

Ehi ciao!! =D Io sono Ellen :D e la tua ff è fantastica! Anche se è la prima, hai fatto veramente un capolavoro!! Ma mi puoi dire una cosa? Perchè nessuno vuole la coppia Lucinda/Ash? Io li vedo bene insieme O_o
Va beh.. bella storia e ti prego scrivine altre :3

25/01/14, ore 18:07

svegliati tutti e due all'ultimo... ah già l'educazione. ciao, io sono Melody ^_^ :P beh, non sono così sfegatatamete (?) fan della pokeshipping, però devo ammettere che questa ff è carina, semplice ma condotta molto bene. Un po' paradossale il fatto che entrambi fossero innamorati di un altro, sembra quasi che tu voglia giustificare (?) lo sposo e la sua relazione con Misty. ma pace, è una ff e nelle ff si può scrivere che i cani miagolano, non importa che siano realistiche u_u
vedo che molti odiano la Pearlshipping... posso chiedere perché? non è la prima ff che trovo in cui Lucinda si sta x spossare con Ash e viene piantata all'ultimo.... bah, pace, si vede che i fan non ce li vedono proprio insieme...
non ho visto errori, hai fatto un bel lavoro ^_^ ciao ciao ^_^