Di una coppia improbabile
di lullublu

31/03/14, ore 18:15

Mi sono trattenuta dal recensire ogni singolo capitolo, mi sono detta "arriva alla fine!" ma ghn la voglia era tanta!
Comunque -oddeo non sò da dove partire @.@- complimenti! La tua raccolta mi piace veramente moltissimo! Brevi flashfic molto piacevoli da leggere, scorrevoli anche se con qualche errore -ma chi non li fa lol-
Mi hanno lasciato il sorriso sulle labbra, le ho adorate davvero. Ovviamente il capitolo "Farina" è il mio preferito -uheh-
E poi la coppia: Alex e Aho AWN <3
Mi è venuta voglia di scrivere a mia volta una fic con loro due >w<
Complimenti di nuovo, davvero carina e piacevole!!

Solemn

24/02/14, ore 16:25

Personalmente sono sempre a favore dell'originalità sulle coppie: trovo che, se rese bene e dando un background credibile, anche le coppie più improbabili e impensabili possono risultare carine.
Tuttavia questa recensione non potrà essere positiva, per varie ragioni che vado subito a spiegare.
Nota tecnica: nell'introduzione hai scritto che questa è un raccola di flash fic, ma tecnicamente le flash sono fanfic che vanno dalle 100 alle 500 parole massimo. Quindi non è questo il caso. Tutt'al più si può parlare di drabble, ma anche qui non è proprio corretto, in quanto una drabble richiede dalle 90 alle 110 parole (la drabble per eccellenza ne ha 100). In effetti i tuoi capitoli mi sono sembrati davvero troppo brevi e usando il contatore delle parole di word ho scoperto che si aggirano attorno alle 65 parole, circa. Quindi sono anche più brevi di una drabble, che già di per sé è cortissima.
In così poche parole è davvero difficile riuscire a rendere un concetto, un'idea, una scena (lo so bene, perché mi ci sono cimentata a mia volta), ma leggendo i tuoi microcapitoli non sono riuscita a percepire niente. Arrivata alla fine di ognuno di essi sono rimasta sempre perplessa e mi sono chiesta 'Embe', che voleva dire?'. La scena è come se non avesse né capo, né coda e inizia e finisce così, senza trasmettere nulla di che. Un semplice resoconto di un sentimento o di una sensazione, privo di emotività.
Inoltre non traspare minimamente la singolarità della coppia: ogni capitolo è possibile copiarlo e incollarlo in qualsiasi altro fandom (premurandosi di cambiare i nomi dei protagonisti) e potrebbe adattarsi a qualsiasi altra coppia, het, yaoi o yuri. Non c'è niente di Aomine e niente di Alex.
Spero di essere stata chiara e di averti fatto comprendere i punti che non mi hanno convinta. Ti consiglio di scrivere capitoli un po' più lunghi e pensare a quali possono essere i punti salienti da mettere in risalto di questa coppia.

Kisses Lory

26/01/14, ore 16:59

Questa è un'idea molto carina e divertente, ti consiglio solo di rileggere bene prima di pubblicare perché ci sono diversi errori di distrazione, come parole digitate male, che possono dare fastidio.
Aspetto il prossimo capitolo per farmi altre due risate!