La bandiera
di Fireflyxoxo

26/01/14, ore 18:07

Mi piace! L'immagine della bandiera appesa all'asta riflette chiaramente il tuo pensiero di un continuo "scontrarsi" con il mondo, di un giungere a coste già scoperti, quasi fossimo dei predestinati senza alcun senso, come se fosse solo un gioco (e il mondo giocasse con noi). E l'impressione di non muoversi mai, di tornare punto e a capo, è comune e persistente, forse perchè torneremo nel nulla da cui siamo sorti, forse perché semplicemente il caos di cui parlavi a volte rallenta e il vento manca per qualche instante, solo per farci notare l'assurdità del nostro instancabile agire, rivolto ad un futuro sfuggente, che troppo spesso tradisce le aspettative. Bella poesia, complimenti!

26/01/14, ore 13:41

Poesia bellissima, mentre l'ho letta ho sentito il vento prendermi a schiaffi, e il ritmo incalzante. Una dimostrazione di come, quando si sa scrivere, si riesce ad essere musicali anche senza le rime. Complimenti. Poi la figura della bandiera, è geniale, sempre a metà tra la libertà o la fragilità imposta dal dover sottostare alle leggi del vento, e la stabilità, la sensazione di forza o la limitazione data dall'asta. Complimenti ancora.