Haiku
di Bluemask

15/12/14, ore 10:53

Questa è una di quelle os che non possono essere definite stupende perché, beh, sarebbe troppo poco!
È davvero una delle mie storie preferite e rileggerla per la 3* volta non mi fa comunque smettere di emozionarmi, complimenti davvero. :)

03/11/14, ore 23:30

Comincio col dire che questa OS è tra le mie preferite. È scritta benissimo. Davvero, la adoro. Anche io ho un fetish per Louis scrittore e Harry timido. Mi piace proprio tutto! La trama è resa originale dall'aggiunta dell'haiku. Gli unici errori sono quelli di battitura (ne ho notati due) e non credo che rovinino la storia o la sua scrittura. Gli ziam sono asdfghjkl. Adoro Liam preoccupato e apprensivo e Zayn strafottente (?) ma dolce con il suo fidanzatino💕Un apprezzamento particolare per Niall etero 👏 Personalmente credo che Niall sprizzi eterosessualità da tutti i pori e in quasi tutte le ff larry che ho letto tutti erano gay. Coppie gay ovunque. Il fatto che invece ci sia qualcuno diverso rende la storia più reale, per quanto possa essere reale una storia scritta dalle fan. Forse è solo una mia impressione ma boh, volevo dirlo. I larry che arrossiscono sono la mia morte. E poi co hai messo anche Ed in mezzo quindi.. Davvero brava, complimenti :) xx

-ally

07/09/14, ore 13:07

Adoro.
Ti adoro.
Adoro la storia.
È semplicemente unica, sì?
Ho un debole per Louis e vederlo così dolce, nelle vesti di un scrittore (Louis scrittore aka la mia morte) mi ha fatto sciogliere.
Una delle parti che mi ha fatto più divertire, è stata quella dello scambio di messaggi da parte dei ragazzi.
Louis si confida con Liam, che scrive a Zayn, il quale decide di avvisare Niall che -guarda caso- decide di scrivere a Harry, già.
Ho adorato il primo appuntamento e amato la fine.
Tra l'altro avevo già letto di Haiku, di questa tecnica(?) Per scrivere, ma non ne sono molto informata, uhm.
Solo che sono bellissimi, soprattutto nella tua storia. Ti arrivano dritti al cuore e boh, li adoro.
Comunque meglio finire questo ammasso di pensieri, chiamati recensione.
Alla prossima storia, bye x

15/07/14, ore 17:48

Alloooora *cerca di riprendersi e di darsi un contegno* ehm, *coff coff* dunque...*muore di nuovo*
Io ti amo. Sul serio. Ti amo. Ti amo perché adoro come scrivi e le storie che scrivi, ti amo perché ami il Dottore e Matt Smith (ah no, scusa, John :P) è il Dottore e io non vedo l'ora che inizia la nuova stagione (anche se mi mancherà tanto Matt -come succede sempre ad ogni rigenerazione)! Oddio sono finita OT, scusa! Dunque, dicevo...ehm, sì! La storia! Mi è davvero piaciuta un sacco, Harry e Louis sono la cosa più tenera e dolce dell'universo *-* in effetti mi sento un tantino scema alla mia età a emozionarmi così leggendo storie su due ragazzi DECISAMENTE più giovani di me >_> ma finché il mio amore sopporta, va tutto bene <3 In realtà la colpa è un po' tua, scrivi troppo bene! Se poi in una Larry così carina mi ci metti pure i personaggi del Dottore, io mi sciolgo per forza!
Va beh, questa mia recensione fa schifo ma tanto ormai sono sul pianeta degli allegri arcobaleni ubriachi, quindi la smetto di torturarti :D Spero che continuerai a scrivere :D
Con affetto,
PieniKurpitsa

25/05/14, ore 21:02

È meravigliosa, e dopo aver letto tutta la storia, quell'ultima frase sul silenzio mi ha messo i brividi -in senso positivo, ovviamente- e quasi la voglia di rileggere tutto d'accapo. Lo farò, molto probabilmente, tra qualche tempo. E soprattutto, il modo in cui scrivi, i paragoni che fai, il modo così poetico e unico con cui ti esprimi, ciò a cui ti ricolleghi -come i personaggi del nostro amato dottor Who, e tutto il resto- mi hanno fatta innamorare di questa storia. Così come mi sono innamorata del tuo Louis, da cui mi sento presa in causa. Lui è ciò che sono, e leggerne è stato incredibilmente bello. Dicevo, per l'appunto, scrivi molto bene, la lettura è piacevole e scorre con fluidità. Hai fatto un bellissimo lavoro, motivo per chi sia tu che la storia finite tra i preferiti.
Probabilmente non ho detto tutto ciò che avrei voluto, ma al momento non mi viene in mente.
Un grande bacio, el. ♥

27/01/14, ore 13:58

E' stata una delle os più belle che io abbia mai letto, complimenti!
Ho adorato ogni singola parola di questo scritto, mi sono ritrovata molto in Louis.
Spero che continuerai a scrivere! A presto.

26/01/14, ore 20:07

Ormai ho letto così tante storie Larry da star male, ma non ci posso fare niente. Quei racconti che non hanno niente a che fare con il mondo dei One Direction, che utilizzano solo il loro carattere e le loro facce - per farla breve - creando vicende assolutamente esilaranti e che ti tengono incollata alla schermo, resteranno sempre uno dei miei passatempi. Se poi ci aggiungiamo che l'hai scritta davvero bene e che mi fai tirare un sospiro di sollievo nel realizzare che qualcuno ancora capace di scrivere esiste in questo posto, allora abbiamo fatto tombola.
Ormai preciso questa cosa, perché gli autori con cui ho a che fare non sanno bene come comportarsi con me: sono troppo contradditoria in fattore Larry. Io leggo per la maggior parte questo tipo di storie - su quell'argomento che sfortunatamente ha creato una voragine nel fandom - e mi sono ridotta anche a scriverle, pensa un pò. Ma la cosa più assurda è che non shippo questa coppia. Più che altro non credo che Louis e Harry siano gay e si rotolino per terra, tra un concerto e l'altro - per intenderci - però non ho niente contro gli omosessuali, anzi sono dolcissimi, e se quei due lo fossero ne sarei più che felice. Amo Lou, amo Hazza, somma le due cose ed esce una coppia da capogiro. Ed ecco spiegata la mia presenza in una storia Larry, anche se non ci credo.
Comunque suppongo che avrei recensito in ogni caso, perché capita così raramente di trovare storie decenti, quindi non mi sarei mai persa l'occasione di salvarmi anche questa. Il titolo mi ha colpito mentre scorrevo la lista di storie - e mi ha ricordato quella di Zeroborine, quindi ho pensato a qualche plagio o che so io - ma dopo averla aperta e divorata mi sono resa conto che un titolo migliore non avresti potuto trovarlo. Insomma, riassume l'anima della storia, perciò è una semplicissima parola che va più che a braccetto con il testo. L'introduzione è ottima; spendo qualche parola anche su questa perché é nella mia scaletta personale, però non c'é molto da dire perché l'hai impostata correttamente, senza aggiungere troppa carne al fuoco e mettendo il giusto numero di frasi per invogliare il lettore ad aprirla.
Ora, passando alla grammatica che è la mia migliore amica - passano palle di fieno in mezzo alla strada - è ottima. Accidenti, l'avrò già detto due volte ma scrittrici come te mi fanno tornare la voglia di leggere e recensire, e mi fanno credere che qualcuno in grado di formulare una frase corretta esiste ancora. Ti dirò che ho trovato cinque o sei errori - contati proprio - però non mi ricordo nemmeno più in quali pezzi e frasi. In sintesi si riassumono in errori di battitura e temporali - perché alcuni verbi non si collegavano con il resto - quindi te lo dico, così, se in un futuro remoto ti dedicherai alla revisione, sarai consapevole di questa minuscola cosa. Uno però me lo ricordo, questo: “Si chiamavano Eleanor” invece di 'si chiamava Eleanor'.
E adesso la trama. Io amo questi racconti con Harry, Louis e tutta la band in veste di persone normalissime. Harry però ha sempre questo fare da 'sono figo' e il comportamento un gradino sopra gli altri, mentre Louis è così innocente e dolce - ma in questa storia ha un che di ribelle, per il fatto che non riesce ad affezionarsi alle persone. Liam e Zayn sono la coppietta mestruata che fa da sfondo e manda avanti tutta la baracca, invece Niall è il povero irlandese che viene scambiato per gay, si ritrova in un appuntamento al buio e deve rivelare di essere etero al ragazzo con cui dovrebbe far nascere un 'amore'. Però, e qui c'é un però, se Niall non fosse stato così e tutto il resto, Lou non sarebbe andato al bar e non avrebbe incontrato Harry. Rimane sottointeso che il pezzo in cui quei due fanno botta e risposta davanti a Nick è stupendo e mi ha fatto morire dal ridere. Gli Haiku nella storia cascano a fagiolo, così come i messaggini complici di questa banda di matti che tiene d'occhio la vita sessuale di Louis - e di Harry, ovvio. Quando Lou Lou rifiuta l'invito ci sono rimasta di merda, per essere sintetiche, ma poi va davanti a scuola con una rosa e mi sono diventati gli occhioni a cuore. Il finale, scontato al massimo che mi è piaciuto, è stupendo e lo ammetto: l'haiku con la proposta di matrimonio non me l'aspettavo proprio e mi sono messa a saltellare sul letto come una pazza.
Bella davvero, bellissima e finisce dritta tra le preferite sia per la storia fantastica che per la scrittura. E' fluida, semplice e scorre benissimo; non mi sono stancata nemmeno una volta e la rileggerei volentieri anche in questo momento. Complimenti sinceri per tutto nell'insieme e credo leggerò altre tue storie perché hai un bellissimo stile.

-Dream

26/01/14, ore 18:46

Mi hai dedicato una storia. Tu. A me. Oddio. Piango. Sclero. Urlo. Ripeto.
E' bellissima, davvero, oddio, è una cosa splendida. Sei bravissima. Aspetta. Metabolizzo un secondo e poi ti faccio una recensione seria.
*passano cinque minuti e per metabolizzare*
Okay. Prima di tutto. Harry. Oddio sono io, sono io quello. E' uguale. Come hai fatto non lo so, ma okay. Amo tutti i personaggi ma Fiume è la mia preferita! (okay la smetto). Amo John, in realtà. Mi piace da morire come tipo, ma si sa, io la persona che in realtà amo tanto tanto è Louis. *fischietta*
Voglio fartene una seria, ma non ci riesco che palle. Allora okay okay, mi calmo.
Le haiku di Louis. Sono tutte splendide, una più bella dell'altra per quanto semplici. Sei un genio, okay? Sto dicendo troppe volte okay. Non riesco a fare discorsi seri. Picchiatemi. Aiuto. Provo a ricominciare, mh.

Bene, finalmente ho finito di leggerla. Anche se la rileggerei milioni e milioni di volte. E' la one shot più bella che mi abbiano mai dedicato (okay, di one shot non me ne hanno mai dedicate, but who cares?). Ad essere obiettivi, è una delle più belle one shot che io abbia mai letto. Non tanto perché è dedicata a me, ma perché tu, tesoro, sei troppo brava. Non faccio la leccaculo, è la verità. Vomitavo feels.
Partiamo a punti altrimenti non concludo niente.
Punto primo: gli Ziam. Mi fanno scompisciare, sono fantastici. Liam versione checca è il più bello. Bitch please. E Zayn è un ciccetto.
Punto secondo: i riferimenti a noi due. Il mio cuoricino non può reggerne così tanti. La canzone che ti ho dedicato, la rosa bianca, il tatuaggio. Era tutto così... bello. E io morivo, perché tu non puoi farmi questo e io non ce la faccio a reggere così tante attenzioni per me.
Smetto di scrivere punto. Quando passo da un discorso all'altro capisci che cambio i punti.
Comunque, tornando al discorso di prima, le haiku. Louis poeta/scrittore è uno dei miei ruoli preferiti, ce lo vedo così bene a scrivere. E poi se mi dicono Louis a me vieni in mente tu, e se mi vieni in mente tu è ovvio che lo ricollego a te, sei così brava. Le amo, una più dell'altra, davvero.
Niall è un tenerino gnaw. Su di lui però non ho molto da dire, in realtà. Adoro anche John, come avrai capito, e Rory e anche Amy. Tutti bei personaggi. Tranne Nick. Nick deve crepare. Come sono carina.
Grazie di questo regalo. Scusa se non sono in grado di fare altrettanto per te, scusa se so solo dedicare canzoni a "Louis" e a lamentarmi con te. Scusa davvero di essere pesante. Proverò a cambiare, okay? Così non mi devi più sopportare. Yey.
Grazie ancora Giulia, grazie davvero. E' stato bellissimo leggerla e avere la consapevolezza che è per me. Ti voglio bene.
Grazie mille. Un'altra volta, sì.
Ciao gn.

26/01/14, ore 15:43