Non lo so!
di LenK

21/08/14, ore 15:25

Probabilmente sono l'unica che ha visto questo capitolo come un palese bisogno di mettere in mostra il nudo e le tette da parte di Mashima, invece che vedere il lato tenero della cosa e la cattiveria di Kyouka.
Sinceramente reputo questo capitolo un'ennesima rovina da parte di un mangaka che non ha altra voglia se non quella di piazzare tette, culi e Lucy (e le sue tette, ovviamente) in ogni capitolo.
In questo modo starà certo riscuotendo più fan (di tette, trama o cosa non è ancora specificato) ma starà anche più che certamente perdendone tantissimi.
Me, ad esempio.
Ho seguito Fairy Tail dall'inizio, quando lo consideravo ancora un manga degno di nota, ma poi faccio il punto della situazione e dico "cavolo, ma la scena di Yukino nuda serviva prorio? E le tette di Lucy coperte dalle mani di Natsu erano così necessarie? E le armature di Erza sempre più nude sono così utili? E i seni di Minerva, Juvia, Lucy, Ultear, Mirajane, Lisanna, Cana......"
Che peccato.
Beh, sto uscendo dal contesto.
Parlando della tua fanfiction, mi è piaciuto tantissimo il pezzo scritto in corsivo in cui Erza ricorda di Gerard nella Torre del Paradiso (parte del manga in cui ancora Mashima era in grado di intendere e volere), era una scena meravigliosa e mi è piaciuto come l'hai interpretata, mentre non mi è troppo piaciuta la parte in cui Erza si libera dalle catene, quella finale: mi è sembrata troppo un power-up.
Tipo quelli di Ichigo.
Però in sé la fanfiction è molto buona, non c'è il minimo errore grammaticale o di battitura e lascia intendere chiaramente al lettore quando ami la coppia di Gerard e Erza (siamo in due, li trovo tenerissimi) e quanto non ti sia andata a genio Kyouka, anche se la questione passa in secondo piano rispetto ai due amanti.
Mi piace quando i pensieri e le convinzioni dell'autore passano al lettore, mi sembra che il concetto di fanfiction si rafforzi molto quando succede, come se ci fosse un legame tra i due e il legame fossero i concetti che ci sono nel testo di mezzo.

15/06/14, ore 15:17

Salve, non ci conosciamo ed è mio dovere presentarmi *-* Io sono Drunk, ma in questo momento non lo sono, puoi stare tranquilla xD Ma preferirei che tu mi chiamassi Ga-chan, gli amici mi chiamano così e da ora tu sei mia amica (per tua sfortuna) ❤️
La one-shot è davvero perfetta, e direi che è una "what if?" siccome abbiamo scoperto che Gerard è ancora vivo (fortunatamente, avrei ucciso Mashima a forza di schiaffi e lo avrei obbligato a farlo resuscitare, sia lui che Gerard xD) ❤️
Gerza forever, si sa. Se Mashima-sensei a fine manga/anime non li fa mettere insieme vado davvero in Giappone e lo uccido eh.❤️
La one-shot, ripeto, è bellissima.❤️
I miei complimenti, a presto, spero.❤️
La tua Ga-chan❤️

27/01/14, ore 14:57

Anche io sono un'accanito sostenitore della Gerza, ormai è chiaro come il cielo che quei due sono amanti e legati indissolubilmente in questo destino. Mi piacerebbe che Erza avesse avuto questa reazione nel capitolo del manga, avendolo letto in inglese, si non seguo quelle in italiano, ma quelle inglese così mi aggiorno prima sono un malato di mente. Comunque, tornando per un momento serii, penso che sei stata IC in entrambi i personaggi, se questo non ho nulla da eccepire. Devo però riflettere su un fatto, com'e possibile che Mashima-sensei faccia attivare così facilmente e sottolineo quest'ultima parola, una terribile arma come il Face! Cioè non stiamo parlando di Lullaby o di qualche altra cosa, ma di un'arma che può cancellare in maniera definitiva la magia da Magnolina e in tutto il mondo e per di più far " morire " così facilmente Gerard? No, conosco troppo bene il Sensei, prima doveva morire Gray ed è tornato in vita quindi o il caro Fernandes ha qualche scappatoia o uno degli Oracion Seis lo ristabilirà ne sono sicuro.

27/01/14, ore 13:31

In questi giorni, dopo aver letto l'ultimo capitolo, me lo sono detta un sacco di volte: se Mashima ha ucciso Gerard, io uccido lui. Vado in Giappone e lo uccido! Fa niente se è tecnicamente impossibile. Gerard è nella top 3 dei miei personaggi preferiti di FT, insieme a Erza, e per quanto angst siano, io continuo a sperare in un lieto fine per loro. Ne hanno passate tante, decisamente troppe, quindi mi aspetto per loro un risvolto positivo, non può finire così! Mashima ha già ucciso Gerard nella sua controparte, chiamiamola così, di Rave, non può farlo morire anche in Fairy Tail, cavolo! T_T
Passando alla tua storia... beh, non posso non amarla ovviamente <3. La Gerza è la mia ship preferita in tutto e per tutto, tra tutti i manga che ho letto e gli anime che ho visto, per non parlare di libri e film, la Gerza è una delle coppie che più mi abbia mai colpito.
Il loro è un amore - sì cavolo, è amore! - intriso di dolore, forza, rimorso, dolcezza, premurosità, rabbia, comprensione, fiducia... è un rapporto così complesso che, a mio modesto parere, è impossibile non esserne affascinati. Mashima ha fatto davvero un ottimo lavoro con questi due personaggi, mi dispiacerebbe molto se lo distruggesse così. Se proprio Gerard deve morire, che almeno lo faccia tra le braccia di Erza!
Hai ragione da vendere riguardo alla nostra amata regina delle fate: vederla soffrire così in questi capitoli, spogliata di qualsiasi dignità, mi fa piangere il cuore. Lei non si merita nulla del genere, e sinceramente Kyouka mi fa parecchio schifo perché anche lei è una donna e non ha il minimo ritegno nel denudarne e pestarne a sangue un'altra.
Sai anch'io volevo scrivere qualcosa su questo capitolo, ma poi ho preferito aspettare il prossimo perché voglio accertarmi della sorte di Gerard (sempre che verrà sveltata nel prossimo capitolo), perciò sono stata molto contenta di leggere la tua oneshot, che finisce tra le mie preferite! <3
Ancora complimenti, bye!
Memi

26/01/14, ore 23:38

Sto piangendo, non puo morire gerard, si deve sposare com erza e fare tanti figli, non puo morire, se hiro lo fa morire io mi metto a piangere.
La tua fanfict è belle, scritta molto bene e a me f piangere

26/01/14, ore 20:25

Erza è in assoluto il mio personaggio preferito in Fairy Tail. Su questo non ci piove. E concordo con te, fa male al cuore vederla in quello stato. Erza è una combattente, fiera, orgogliosa, tenace... non si merita questo, e le sofferenze che Kyouka le sta infliggendo, son già di perse orribili. Ma quello che più mi fa inorridire è pensare al dolore delle torture moltiplicato, per chissà quante volte. Ripeto, ma male al cuore. Tantissimo... Spero che arrivi qualcuno a salvarla, e presto. Mi sto davvero preoccupando per lei...
Per la morte di Gerard, sono nuovamente d'accordo con te. NON può morire così, e non ora che Erza sta facendo di tutto per proteggerlo. Sarebbe una cosa più che ingiusta, inammissibile!
Ma si, se dovesse morire... mi piacerebbe vedere una scena simile - se non uguale - a quella che hai descritto tu, con un Erza BADASS che sfonda di botte Kyouka. Sarei molto fiera di Erza!
Nonostante questa sia una fanfiction bellissima, spero davvero che non diventi realtà, per i motivi sopra citati. Erza e Gerard, prima o poi, dovranno avere il loro lieto fine. Che detto così sembra una cosa sdolcinata, ma meritano di essere felici! Sei d'accordo con me?
Complimenti quindi per aver scritto una fanfiction così ben curata, nonostante sia stata scritta di getto. Era quello che mi ci voleva per scaricare un minimo la tensione post-capitolo!