Support Level: S+
di Chilemex

31/01/14, ore 20:24

Oh, salve.
Ehi, ti dicevo che effettivamente avresti dovuto aspettarle per un po' le mie recensioni, visti gli impegni... ma oggi ho appurato che non ho molto da fare (domani c'è la festa della patrona della mia città, niente scuolaaaa!) e quindi ho deciso di togliermi un po' di recensioni arretrate. Dal momento che ho millemila storie da commentare, ho deciso di partire da questa tua raccolta perché mi è parsa la cosa più... leggera, forse? Nel senso che è una raccolta tanto dolce e carina senza complessi conflitti e robe varie, non che sia superficiale, eh! Un altro motivo per cui recensisco prima queste flash è perché essendo appunto brevi ci metto poco a leggerle, mentre invece seguo una sacco di long aggiornate con capitoli chilometrici che ci metto un sacco a leggerli tutti, anche perché sono già lenta di mio. La tua long, beh, recensirò anche quella, ma forse ti toccherà aspettare un po' di più. Ma tu hai sempre fede in me, nevvero? Beh, continua ad averla ^^
Ho sempre apprezzato il fatto che nel gioco si potesse scegliere con chi far convolare a nozze un personaggio, diciamo che è un buon carburante per filmini mentali! Certo, oltre a tutti i benefici che possono conseguire dall'ottenere un figlio con queste o quelle abilità, anche soffermarsi sugli intrecci amorosi che puoi creare come più ti aggradano è già di per sé davvero molto appetibile. L'idea di farci una raccolta con dei dialoghi post-matrimonio (o forse proprio post-game, visto che introduci le flash con le frasi che spiegano come vivranno i personaggi dopo la guerra) è davvero molto originale, ardua quanto ti pare, ma sempre originale, e ti dirò che non dubito della buona riuscita di questo progetto!
Bene, dopo questa NOIOSISSIMA introduzione, analizziamo questa prima flash. La coppia Chrom-Sumia, gettonatissima, ah! Il gioco cerca di farli mettere insieme in tutti i modi, hai ragione. Dopo la mia primissima playthrough, dove il mio avatar era rimasto impaccato (come si dice da noi) a sposarsi con Chrom, li ho messi assieme anch'io. A dire il vero non mi fa impazzire: è palesemente canon, è vero, ma non mi entusiasma più di tanto. Solo che Chrom è maledettamente schizzinoso in fatto di donne (prova ne è il numero bassissimi di sostegni con i personaggi femminili), e devo ammettere che almeno a parer mio, Sumia è quella che ci sta meglio. Poi è un fattore psicologico, è il gioco che ti dice subliminalmente "ohcheccarinifallisposareh"; ma ammetto che Chrom nemmeno con l'avatar femminile sta male, affatto! E comunque la situazione che hai creato tu è proprio pertinente allo stile del gioco, non ho affatto faticato ad inquadrarla. Anche i discorsi romantici sono proprio nello stile, potrebbe davvero essere una conversazione di sostegno, questa! La povera Sumia che non vuole mentire sennò si sente inutile e Chrom che la consola con il suo solito savoir-faire (?), sono proprio loro! Complimenti. E non preoccuparti, Sumia, che non sei affatto inutile... ma piantala di autocommiserarti ogni volta perché sennò vengo da te con la mia inseparabile vanga.
Ah, che dire, inoltre la flash è scritta con la tua solita correttezza, non ho notato errori, al limite un'imprecisione... il simbolo degli eletti è sulla spalla di Chrom, è Lucina quella ad averlo nell'occhio! Vabbè, piccola svista ^^
Beh, mi pare di aver detto tutto. Corro a leggere il prossimo capitolo!
Ci si sente!

30/01/14, ore 19:03

Aaaw, che drabble carinissimo, Chimmy!
E' la cosa più fluff che io abbia mai visto *w*
Troppo, troppo carina! Non vedo l'ora di leggere anche gli altri drabbles!
(Ma Chimmy, Chrom ha il simbolo degli Eletti sulla spalla, non sull'occhio! ><)

27/01/14, ore 14:37

... Oh.
Posso descriverti la mia situazione?
Mi sono risvegliato circa mezz'ora fa, in un'ambulanza, mentre mia madre mi teneva la mano piangendo.
Sembra che sia svenuto.
Beh, dopotutto mi hai fatto trovare il fandom pieno di millemila one shot! XD (Più un capitolo di Sons of strenght, che cercherò di recensire appena posso)
Ok, ti dico solo che le recensirò tutte, ergo preparati. (anche se la prossima volta ci penserò due volte prima di vedere se qualcuno ha postato qualcosa) Allora... che dire?
Non sarei mai riuscito ad avere un'idea più originale di questa. :O
Davvero, appena ho realizzato da cosa hai tratto le OS ho avuto un flash.
Della serie: "woah non ci avrei mai pensato"
I personaggi erano IC fortunatamente, dato che sono due personaggi che adoro alla follia, anche se non li vedo poi così bene insieme...preferisco mettere Chrom con Olivia (anche se nel mio slot principale si doveva già maritare con me) o con l'Avatar femminile.
Mentre Olivia... beh, lei la vedo bene con chiunque, ma forse più di tutti con Lon'zu o Gaius.
Ma non si può negare che la Chrom x Sumia sia brutta alla fine.
Di errori di tipo grammaticale/sintassico non ne ho notato nessuno, mentre ho notato che ti sei dimenticato di mettere le ">>" finali alla seconda frase di Chrom. Certo, alla fine è davvero un errore da niente XD Ma sempre meglio segnalarlo. ;)
Bon, cos'altro dovrei dirti, se non di continuare così?
Al prossimo capitolo/storia/quellocheè!
PS:" Dove c'è Awakening, c'è The Exalt! "... Mi mancava dirlo...
PPS: Perfavore, non chiedermi a che punto è Aether. ç____ç

26/01/14, ore 22:23

Buonasera, mi presento, sono SayakaLatia

Mi pare che tu sia nuova in questo fandom. Dico bene? Bene, sappi che in qualunque storia riguardante Fire Emblem Awakening ci sarò sempre io a recensirla u3u imparalo my dear u3u

Soooo, ritorniamo alla storia.

Iniziamo dalla trama :3

Molto bella. Sia la coppia che la situazione, ho apprezzato molto la tua fic :3

Come hai detto, il gioco ci "incita" a creare questa coppia, che pure secondo me è adorabile, of course <3

Anche io ho intenzione di fare una miriade di OneShot dedicate alle coppie che più amo di questo gioco, e già ho cominciato. Devo fare anche io la SumiaxChrom *---*

Ho anche apprezzato che tu sia riuscita a rispecchiare i caratteri dei personaggi rispettando quelli che sono gli effettivi caratteri che hanno nel gioco. Good, very good :3

Povera ragazzina, Sumia, devi stare più attenta nelle tue previsioni!! ^^"

E Chrom, che dolcioso <3 lui è un veeeeero romanticone <3

Passiamo alla grammatica

Perfetta nei verbi, nei complementi, nella composizione. La lettura è scorrevole e tutto è usato come dovrebbe essere usato.

Unica pecca è un piccolo errorino di battitura (credo) here:

"Ecco, questa e la Sumia che mi piace e che amo!"

La "e" non è accentata. Correggi mi raccomando ^^

Sono certa che è stata una svista mentre scrivevi. Io scrivo di peggio, tranquillo =3=

Beeeeeene, anything else? Yes *--*

Nelle preferite assolutamente.