The hunt
di Atarassia_

05/02/14, ore 20:43

ciao!
che dire? il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di proseguire la lettura :))))
harry mi ha fatto una pena assurda e sarei andata io a coccolarlo, volentieri anche ahahaha poi ed e lana sono stati carinissimi, altro che frida che lo abbandona! :(
niente, l'ultima scena della pioggia e lana che va a "raccogliere" harry l'ho davvero adorata e mi piace e mi incuriosisce molto anche l'idea. poi sapere che è basata su "the man who can't be moved" degli script mi fa un sacco piacere perché amo letteralmente quella canzone :)
bene, perdona la recensione orrenda e corta, alla prossima!
anna

28/01/14, ore 07:50

Allora, nonostante io non sia la prima, spero che ti piaccia comunque questa mia misera recensione che non credo sarà la più bella che tu abbia ricevuto, ma spero comunque che apprezzerai il gesto hahahha
Come cominciare? Partendo dal fatto che io amo quella canzone come d'altronde il resto del mondo; anche io avevo pensato di scriverci sopra una storia ma alla fine credo che la tua idea sia migliore ahahhaha
Harry è quel ragazzo che aspetterà anche quando sa che non arriverà nessuno, che se non fosse stato per gli amici Ed e Lana non si sarebbe mosso, perché Frida non è ancora arrivata ed ha paura che possa entrare senza di lui; davvero, adoro il suo personaggio, come adoro Ed e Lana, sembrano tanto e miei amici, forse per questo mi piacciono haha
Di Frida non so cosa pensare, prima di tutto complimenti per la scelta del nome, davvero molto originale, poi davvero, è un personaggio enigmatico ed ancora ho letto troppo poco per poterne dare un vero posto in questa storia.
concludo dicendo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
un bacio,
Elvass:*

27/01/14, ore 01:51

Cara Atarassia_
Girovagavo per le storie di EFP e con grande piacere, mi sono ritrovata a leggere il prologo di questa tua minilong.
Allora, da dove posso cominciare?
Prima di tutto, mi sento di dover fare i complimenti a liliac_ per il banner, che rende veramente bene l'idea della storia e credo sia realmente ben riuscito, quindi, brava liliac_.
Poi, passando a recensire la storia vera e propria, devo dire che mi ha paicevolmente sorpresa. A parte che, io adoro quella canzone dei The Script, e appena ne ho letto i versi, alla mente mi è ritornato tutto il testo, in generale, e ho subito pensato che, inevitabilmente, la storia avrebbe potuto avere un'impronta malinconica. E infatti, è proprio quello che tu ci vieni a presentare.
Harry che è distrutto da un abbandono che ha subito e cerca di alleviare quel suo dolore con litri di alcol che però, lo aiutano solo per qualche futile secondo. La realtà continua a sbattergli in fronte come un macigno pesante; e a complicare la situazione, c'è anche quella foto.

"Got some words on cardboard,
Got your picture in my hand
"

Sembra che ci sia veramente tanto legato. E lo dimostra il fatto che la tratti come fosse un tesoro dal valore inestimabile.
Frida, lo guarda attraverso la carta fotografica di quell'immagine e lui, beve ancora, per dimenticare o... perchè no, per ricordare lei
Per fortuna, prima che si rovini del tutto, arrivano i suoi amici Ed e Lana, che lo raccolgono con un cucchiaino, quasi, mentre lui continua a subire la forza di gravità che si rivela opprimente, all'improvviso.
Mi è piaciuto il momento in cui Harry si aggrappa ad Ed perchè in fondo, ha bisogno di percepire del calore e di essere rassicurato perchè lui, ha il cuore a pezzi.

"I'm not broke, I'm just
A broken hearted man
"

Ma mi è piaciuto anche il suo momento di testardaggine, quando credeva di potersi reggere da solo sulle gambe, ed è rovinosamente caduto a terra, sotto la pioggia battente.

"Gotta stand my ground even if
It rains or snows
"

Credo tu abbia fatto veramente bene a pubblicarla nonostante non fosse originariamente destinata ad EFP, perchè è veramente ben scritta, complimenti. Mi piace il tuo modo di descrivere le situazioni e le circostanze che gravitano attorno ai personaggi e sono curiosa di leggere la seconda parte.
Infine, penso tu abbia centrato a pieno il tema della canzone dei The Script.
Harry aspetterà Frida perchè in fondo, lui crede veramente che tornerà, e se tornerà, saprà senza dubbio dove trovarlo perchè è lui "the man who can't be moved"
Concludo dicendo che mi è veramente piaciuta tanto, complimenti.
Fe.