By Some Miracle
di Morea

04/03/14, ore 20:25

Oh. mamma.
Okay, ho tipo finito di vedere la serie ieri ( me la sono mangiata in poco meno di una settimana, aiuto) e mi è piaciuta moltissimo chiaramente la relazione fra i due, ora perchè te lo sto dicendo? Perchè qui secondo me è reso benissimo il finale, il raggiungimento  - FINALLY - dell'unione fra i due, aggiungerei dopo che ci hanno fatto penare per dieci puntate cariche di tensione sessuale e amore represso, ma questo non lo diciamo. Mi piace moltissimo come rendi l'azione e ho adorato questo pezzo:  " ...e Mina si era vergognata di non esserlo per lui, di aver gettato via il suo primo sguardo stupito e dolorante, il primo imbarazzo di mostrare le cosce nude e il seno vulnerabile " mi sarei pentita anche io visto e considerato il grosso errore di valutazione che ha fatto su Jonathan. Manca poco a trent'anni vergine e la dai via ad un esaltato geloso? Good shot Mina!  * Sobbing *

Comunque tutto e bene quel che finisce bene,
complimenti ancora per la one-shot è stato un piacere leggerla!

Mabel.

28/01/14, ore 01:04

Non conosco la serie televisiva (dove la trasmettono?), ma questa relazione è molto forte . Hai pensato di farne una più lunga?

27/01/14, ore 14:55

Riemergo (dalle tenebre *muwhahaa!*) come promesso, perché ci tenevo a lasciare più di qualche onomatopea in capslock scritta su twitter - e diciamolo, la tua shot merita davvero di più. Non sono brava con le recensioni, ma volevo congratularmi per questo pov di Mina (nessuno scrive mai dal suo punto di vista, perché?! Io a Mina voglio del bene grande ;O;), in cui hai mostrato tanta passione quanta dolcezza. Dopo la 1x10, la zompata integrale tra questi due figlioli ce la siamo dovuta solo immaginare, ahimè, ma al di là del fapfapamento (?) mentale mio, mi interessava proprio l'introspezione dei personaggi - oltre alla scena più o meno grafica in sé - e qui ho trovato piena soddisfazione. Ho apprezzato tantissimo i riferimenti super angst a Jonathan e Lucy, oltre che agli stessi pensieri diretti di Mina, rapidi, rabbiosi, intrisi di una sorta di follia per un sacco di motivi diversi tutti insieme. Ho amato la tenerezza di Alexander, il rimpianto di Mina quando pensa che avrebbe voluto tenersi la sua prima volta per lui, e mi sono semplicemente sciolta su questo pezzo
Perfino Alexander sorrideva adesso - l'avete mai visto, un matto triste? - e a lei venne da amarlo se possibile ancor di più, per quella smorfia uguale da tre o quattrocento anni.
Infine, e spero di non sembrare scema, ma ho trovato azzeccata anche la brevità della storia, che comunque racchiude così tanto di essenziale e profondo attraverso l'uso di parole e immagini molto incisive. Ti ringrazio tanto per averla scritta e condivisa, rinnovo i complimenti e mi auguro di poter leggere altro di tuo (su questo fandom o meno), perché sei davvero brava ♥
J.B. Fletcher-- purtroppo no D:
Anna

27/01/14, ore 09:56

Meno male che ho la lungimiranza di tenerti sempre tra gli autori preferiti, se no mi perderei queste chicche..
Dracula.. questa serie all'inizio non mi ha intrigato più di tanto, non riuscivo a capire, sembrava di vedere solo sangue e morte e Dracula sembrava preso e messo lì.. ma questi ultimi episodi sono stati avvincenti e mi hanno lasciata col fiato sospeso.. l'ultimo episodio è stato fenomenale e la scena tra Alexander e Mina ci voleva assolutamente.. e ciò che tu hai scritto da un po' di pace alla mia immaginazione..

A presto
Dafne