Vecchio Scarpone
di Appleeatyou

04/09/14, ore 14:31

Ehi!
Premetto dicendo che di solito non amo le personificazioni degli oggetti, ma questa OS è così ben curata e ben scritta che mi fa apprezzare anche questa tua scelta di stile. Sei molto precisa e scrivi con una sensibilità immane, che mi piace tantissimo.
Essendo io una fan sfegatata di Spike, chiaramente sono un po' di parte e potresti prendere erroneamente i miei complimenti come eccessivi, ma ritengo che tu abbia reso onore allo spessore di questo magnifico personaggio in una maniera che (almeno) finora non ho mai visto. L'analisi che lo scarpone ne ha fatto è intensa e, a mio parere, corretta. William voleva vendicarsi contro un mondo non adatto a lui e così scelse la via del vampirismo, pur non essendovi minimamente portato. Poi amo anche le similitudine creative ed il lessico ricco e variegato che hai adoperato: sono molto rari da trovare!
Hai riprodotto con minuziosa precisione il modo in cui parla, in cui pensa. Si vede che ti sei impegnata per empatizzare con lui - così come immagino farai per tutti gli altri personaggi per tutte le altre serie.
Questa storia non ha praticamente difetti: gli errori sono inesistenti. Sei bravissima, complimenti!

11/02/14, ore 23:54

Awww, my baby Spike. <3 Dove c'è lui, in genere, ci sono anch'io XD Lo amo tantissimo. :3
Devo dire che la fanfic mi è piaciuta, però non l'ho trovata molto "Buffyverse". Almeno, non credo che Spike, pur poeta nel profondo del cuore e pur capace di leggere il greco antico (Sissignori, riguardatevi il penultimo episodio di BtVS!) a prima vista possa conoscere Pascoli. XD Il tono amaro e della commiserazione, però, sono adatti ad uno Spike nei suoi momenti di riflessione, quando lascia scivolare per un attimo la maschera di menefreghista e si rivela per quello che è davvero.