.Poisoned Soul.
di DarkRose86

17/06/08, ore 10:51

Ciaooo!! Complimenti tesoro, è fantastica!! Wow!! Bravissima! Scusa se l'ho letta così tardi, ti prometto che pian piano leggerò tutte le fic della quale sono rimasta indietro!! Purtroppo sono sotto esami e sono sempre esausta, e non mi va di leggere una tua fic mentre sono stanca, perchè probabilmente non l'apprezzerei come dovrei!! Ciò da dirti che però sono davvero fiera di te, tutto ciò che "dice" la nonna mi ha colpito moltissimo! Bravissima!! Ok, ora scappo perchè devo tornare in classe a studiare, che sono scappata di nascosto!! XDD Bye!! Con affetto, Lenus-chan! ^_^

10/06/08, ore 20:12

Uh, ecco la Collega-di-Citazione *_*!
La stessa frase di Novalis ha affascinato anche me, e anch'io l'ho ovviamente associata a Sasori-Danna. Gh. Piccolo batuffolino rosso <3!
Dev'essere il legame col veleno: è un battito di ciglia associarlo alle marionette di Sasori e ai loro artigli intrisi di veleno mortale.
Ma anche a Chiyo, eh.
E qui veniamo alla recensione seria, indipendentemente dallo sclero da fangirl: questo tuo ultimo ritratto di Chiyo e Sasori mi è piaciuto molto.
Mi pare quasi di sentirla, la voce di Chiyo, stanca e bassa, quasi mormorante, appena incerta, come quella della nonna che racconta una favola al nipote prima di dormire (altra immagine che ho apprezzato nella flash): una voce sommessa, che racconta gli sbagli di una vita che, nonostante tutto, è stata una vita vissuta, piena. Errori o non errori, che da parte di Chiyo secondo me sono stati piuttosto grossi nei confronti del nipote.
Senza per questo ovviamente giustificare Sasori, che non ha mai saputo crescere davvero pur cercando l'eternità.
E' un ritratto che fa onore ai due personaggi, dunque complimenti :) vittoria o non vittoria, il bello di un concorso sta proprio in ciò che si crea.

10/06/08, ore 13:30

oddio! veramente complimenti! che ff commovente e sincera! E i pensieri della vecchia Chyio sono espressi benissimo, sono toccanti e profondi. Notevolissima fiction, brava!

10/06/08, ore 10:57

davvero una bella fic, complimenti! ^O^

09/06/08, ore 23:45

Che dire, non ho letto le altre fic del contest, e quindi non ti posso dire che secondo me tu dovevi vincere, anche se sai benissimo che per quanto io ti stimi e ami ciò che scrivi, io penso sempre che tu debba vincere.
Dopo questa insensata [spero si sia capito qualcosa^^'']introduzione, passiamo al commento della fic.
Ti ho già detto che l'idea è stata assolutamente originale. E' molto dolce vedere tutto dagli occhi della nonna e spero che il premio per l'originalità sia andato a te. Parlando della fic...beh, mi hai commossa. La citazione ci sta benissimo [eh, si, ho letto le regole del contest :P] e l'hai usata bene, in più mi piace pure <3
Il tuo stile è come al solito perfetto. Non ho parole...e a proposito di parole, le usi sempre alla perfezione...come se fossero lo specchio di ciò che hai dentro. Per quanto limitative, in quanto solo parole, tu le usi benissimo, al punto di farmi commuovere ogni volta.
Cara Serena, credo che concluderò perchè i miei occhietti sono un po' stanchi e io pure, ma ribadisco che questa fic mi è piaciuta un sacco [no, mi sa che non l'avevo ancora detto...ma si capiva, no?] e l'aggiungo ai preferiti. Mi piacerebbe farti notare come la maggior parte di queste fic siano tue..beh, io non sono stupita. Tu?
Aspetto i risultati dei prossimi contest e ti sprono a non smettere mai mai mai mai e ripeto mai di scrivere perchè hai tanto da dare. Ogni volta mi emozioni, mi stupisci, mi commuovi e non posso che notare quanto il tuo incredibile talento vada migliorando...e per tutto questo, tu non devi mai smettere. Perchè finchè tutto questo durerà, significherà che hai davvero tanto da dare...a tutte/i noi che ti seguiamo e continueremo a farlo...e anche a chi non ti segue ancora...
Ti voglio bene..
Shinya

09/06/08, ore 20:18

Tesooo! Che brutta cosa che non hai vinto niente, perchè come già ti ho detto a mio parere questa fanfiction si meritava il primo premio, altro che la mia*ç* Cerco almeno di lasciarti una recensione decente,a nzichè divagare come mio solito. Allora; in una sola parola: S T U P E N D A. Te non ti rendi conto di quante emozioni mi hai trasmesso con le parole che hai scirtto. è stato un mix di sentimenti, che mi hanno veramente coinvolto nella lettura. I personaggi sono sviluppati benissimo, le parole della vecchia Chiyo sono a dir poco commoventi, davvero. Mi hai fatto piangere. L'ultima frase, è quella che mi ha "devastata" di più: hai veramente colto nel segno, davvero. Non so che altro dirti. Non è un commento troppo lungo, nè troppo corto, ma sento che l'essenza che la tua ff mi ha trasmesso è già stata tutta descritta. Che altro dire se non complimenti? Sei veramente bravissima, come tuo solito. E non te la prendere se non ti sei totalizzata in alto: questa ff è comuqnue speciale. Ti lovvo infinitamente! baciuz Claudia

09/06/08, ore 16:21

Ooooh... *-* a me è piaciuta tantissimo (e sicuramente è meglio della mia... >.>)! Soprattutto l'ultima frase: stupenda! I miei complimenti!^^ Kiss, Bea

09/06/08, ore 15:55

Storia davvero dal tema toccante, non c’è che dire. Purtroppo hai sforato con il numero di parole, quindi questo ti ha fatto perdere punti, ma per quanto riguarda la grammatica non c’è praticamente niente da dire e lo stile e semplice e fluido, molto scorrevole. Sinceramente lo sviluppo della citazione mi ha lasciata un po’ perplessa: prima parli del cuore, poi passi all’anima, del quale non trovo il legame con il veleno che è espresso nella citazione… Magari tu l’avevi interpretato in un modo preciso, ma avresti dovuto specificarlo nelle note dell’autore, visto che non sono riuscita a coglierlo, se c’è. A parte questo, mi è piaciuta molto: scrivi bene!

09/06/08, ore 15:43

Bravissima DarkRose! Molto brava, davvero! Mi è piaciuto molto il confronto Sasori/Chiyo.. brava brava brava! Un bacione, Miki!

09/06/08, ore 14:18

Io l'avevo capito da subito!! Lo sapevo che erano Chiyo e Sasori, c'avrei scommesso. Che dire...bellissima fanfic, molto toccante. Riflette alla perfezione i sentimenti della nonna nei confronti del nipote.
Molto molto bella, complimenti!!!
Kisses =*

09/06/08, ore 14:12

Kami, è assolutamente stupenda. L'ho adorata, e non so che altro dire se non che la metterò tra i preferiti... Bravissima! =)

09/06/08, ore 14:08

Interessante narrazione introspettiva quella di Cyho-san ( o come si scrive XD ), tenero il Sasori umano, il suo adorato nipotino di cui parla.
Adoro Sasori-danna, e son contenta che venga ricordato con amore.
La parte che ho apprezzato di piu', sicuramente il finale: poetico... bellissimo!!!
Complimenti cara, smack <3

09/06/08, ore 13:39

Bella! Molto molto bella! La citazione è fantastica, e hai saputo crearci sopra una fict dolce e amara allo stesso tempo, piena di sentimento. Complimenti, complimenti davvero
See ya
Gaeshi