Cento giorni per stravolgermi la vita
di altraprospettiva

10/05/14, ore 12:34

Ciao, sono Paola, la ragazza che scrive Royal Flush! Ho visto la storia in testa agli aggiornamenti della sezione romantica, così ho pensato di leggere qualcosa di tuo, perché ho adorato le tue recensioni e volevo scoprire se fossi così brava anche con la stesura di una storia.
Be', devo dire di non essermene affatto pentita!
Iniziando dal banner, con Bradley Cooper, praticamente una delle mie celebrity crush più grandi di sempre. Il testo è veramente scorrevole, si legge con molto piacere. Non è artificioso, ma neanche sempliciotto, direi che è perfetto per il tipo di storia che stai proponendo al pubblico.
Lara mi piace un sacco. Sei riuscita a caratterizzarla benissimo nonostante sia solo il primo capitolo. La scena in cui il gelato le cola sulle mani è divertente e maliziosa, assolutamente realistica, non stereotipata. Persino Tony mi piace.
Ci sono alcuni termini dialettali che stonano un po', come "photoshoppato" e "vabbuò" (in italiano corretto sarebbe "va be'", con l'apostrofo, che si mette quando si tronca una parola). Anche "ahahah", nel dialogo tra Tony e Roberto, è errato. Potresti sostituirlo con una descrizione della risata. Di solito non è mai un bene mettere onomatopeiche nei dialoghi, perché sporcano il testo.
Perché non metti il punto fermo alla fine dei dialoghi, prima della virgoletta di chiusura? :D Così sembra che sia tutto in sospeso!
Comunque, a parte queste piccolezze del tutto trascurabili, questa storia finisce tra le seguite e cercherò di essere costante con le recensioni, perché mi piace veramente. Peccato non averla scoperta prima!
Un bacio, Paola.

19/04/14, ore 16:21

Aaaallora... Eccomi qui! C:
Ma che storia lolitosa! Sono contenta che adesso ci siano un po' di persone che le scrivono. Poi lei ha superato la fase ninfetta, ma è comunque una lolita.
La scena del gelato è ciò di più lolitoso che esista. Mi sono vista Lara, che dava leccate mentre veniva guardata da Tony. Lui è sì un po' stereotipato e la cosa che non mi piace tanto è che sia donnaiolo. Cioè, non sembra tanto un Humbert. Infatti questi Humbert e Lolita sono davvero inusuali, ma devo dire che mi piacciono!
Scrivi in un modo molto scorrevole e semplice, ma molto buono. La narrazione è molto da racconto e ci sta.
Forse io non avrei utilizzato le forme discrosive tipo 'sembrava photoshoppata' ma son gusti. :)
Una cosa che ho notato è che a volte fai dei salti verbali nelle frasi che fanno risultare la frase poco scorrevole.
Inoltre la descrizione psicologica dei personaggi è un po' troppo astratta. È bello quando un personaggio viene descritto a poco a poco, con descrizioni di fatti che lo rappresentano, ecc. O almeno, io preferisco così.
Ad ogni modo questa storia promette davvero bene! Quindi complimenti! :)
Un bacio e au revoir;
Marlene Camilla Rosen-Bovary

19/02/14, ore 21:32

Hey! Questa FF è molto bella, testo scorrevole e scritto molto bene :)
Seguo la tua FF da un po' e aspetto il prossimo capitolo con ansia! ❤️
Anch'io ho una FF se ti va ricambia❤️

//Mire

14/02/14, ore 15:14

Mm mi ero dimenticata di recensire il primo capitolo xD
Non ho molto da dire perché ormai stai già al 6 lol Comunque questa storia era promettente sin dall'inizio, chissà come finirà ;) Ciao!