That you make me strong
di MichiOned

18/05/15, ore 18:21

é bruttissima.... cioè ti rendi conto che i capitoli sono corti e per di più si parla solo di questa tizia che si mette questo addosso,che canta, che balla, che è brava a scuola... É tutto molto superficiale

03/02/14, ore 22:49

Allora... Come promesso nei messaggi, ho letto i capitoli successivi. Diamine, ho così poco tempo che non riesco nemmeno a controllare la bacheca del mio profilo! Ma ritorniamo alla tua storia. Dunque, la trama è scorrevole e ben definita, strutturata in parti che si succedono correttamente, senza imprecisioni sintattiche o lessicali. Mi piace molto, davvero. L'unica cosa che mi sento in dovere di puntualizzare è il metodo di scrittura dei capitoli. Come vedi, tu adotti quello comunemente utilizzato per la sceneggiatura di particolari spettacoli teatrali. Niente da ridire, su questa tua scelta, anzi, la trovo molto efficace. Tuttavia, dovresti perfezionare il tuo modo di narrare gli eventi. Credo che tu corra leggermente, nella stesura dei capitoli. Ti capisco: anch'io non trovo mai il tempo per scrivere qualcosa. Intendo dire che le vicende devono rispettare i loro tempi, la loro durata. Voglio solo consigliarti di introdurre più episodi rilevanti, capaci di esprimere al lettore un cambiamento interiore graduale, non velocizzato. Cerca quindi di rallentare, ma giusto un po'. Uno degli aspetti che forse ho trovato meno interessante è la tua aggiunta di collegamenti esterni con altre pagine raffiguranti abiti e vestiti della protagonista. Dovresti invece provare a descriverli, senza aprire altri link o cose così. È faticoso, sono la prima a riconoscerlo. Ma in una storia le descrizioni non possono mancare, perché il punto di partenza da cui trarre informazioni circa il luogo dove avviene l'episodio in questione. Infine (che monotona,  che sono!), arricchisci la storia e la trama con riflessioni più accurate da parte dei personaggi. Solo così potrai rendere meglio l'idea del cambiamento emotivo che sta avvenendo in ognuno di loro. Non prenderla sul personale: voglio solo dartidei consigli, aiutarti a perfezionare la tua storia. Li hanno dati anche a me; all'inizio,  ci sono rimasta male, ma poi ho capito che quell'utente aveva ragione. Adesso, io non sono sicura di avere ragione. Valuta tu. Comunque, adoro questa FF, e se ti ho scritto questa critica (che non è poi una critica) è perché vorrei che diventasse popolare, in questo fandom. Lo merita,  veramente. Adesso mi congedo, con la speranza di risentirci presto. Baci!
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 10:53 pm)

02/02/14, ore 22:37

Grazie per aver aggiornato ... non so se ho recensito ancora la storia è da poco che la leggo però ti dico ( o ti ripeto) (?) Che sono una nuova lettrice mi piace la tua fan fiction e che il tuo modo di scrivere mi piace :) adesso ti saluto ciao :) :*

02/02/14, ore 21:28

Awww che dolce! Povero Simon. .. continua presto! !Baci xx ♥

27/01/14, ore 21:42

Ciau! Allora, la trama mi incuriosisce, mi intriga. Per questo, sono passata. Tuttavia, il prologo mi ha un po' delusa... Pensavo di vedere già all'azione i personaggi. Sai, il mio animo romantico mi spinge a pensare a chissà quale evoluzione della storia. Mi piace. Io adoro l'amore! Senza, a parer mio, non si potrebbe vivere! Dunque, cerca di includere qualche momento Harry/Ally, anche se ci sono delle antipatie, tra di loro. Ma so già che seguirò la FF ugualmente. Me lo sento: sarà emozionante! Scusa i miei giri di parole. Purtroppo, quando ho un parere o un giudizio da fare, devo introdurre anche aspetti personali del mio carattere. Per motivare la recensione, ovvio... Sono fatta così! Bene, con questo mi libero dai piedi. Aspetto presto il prossimo capitolo, comunque! :-)