Insieme.
di annasalva

07/02/14, ore 21:17

Io sono una di quelle a cui il finale marco&maria è piaciuto decisamente di più. Roberto, a differenza tua, lo giudico male. Lo trovo uno di quei figli di papà viziati e abituati a avere tutto senza nemmeno dover chiedere, uno che a parole si allontana dal cognome importante ma non ha alcun problema a accettarne tutti i benefici,economici e non.
ha fermato il padre solo all'ultimo secondo, e solo perchè aveva capito che ormai non c'era possibilità di cavarsela. Non gli sarebbero mancate le occasioni per fermare prima il progetto dell'ambizioso genitore.
In questo ho trovato giuste le parole di Ave, forse c'è del buono in lui ma è ancora troppo bambino, troppo ragazzino. Forse troppa protezione, troppo tempo passato sotto una campana di vetro?

Trovo però che tu abbia spiegato benissimo i sentimenti di Maria, perchè era evidente che non fosse ancora totalmente libera dal ricordo di Roberto. Probabilmente è vero che se si è sposata con Marco è stato non dico solo, ma anche per i motivi che tu hai chiarito in questa ff. Che Maria sia legatissima, da sempre, alla sua famiglia di origine è noto, e non credo che sarebbe semplice, per lei, fare una scelta che vada contro a quello che il padre o i fratelli, o Ave, pensano e sognano. E il fatto che per palù Marco sia qualcosa di molto vicino ad un padre, e Johnatan un fratello, è altrettanto vero. Non ho figli, maspero di averne entro un paio d'anni e comunque non sono più una ragazzina: se fossi una mamma single la felicità di mio figlio verrebbe prima di tutto, e mi sarebbe difficilissimo 'privare' il mio bimbo dell'amore di una persona che gli vuole bene davvero, che lo ama come se fosse figlio suo. Non approvo quei genitori che si separano e poi fanno entrare nella vita dei figli un nuovo pertner al mese, i bambini sono bambini e vanno protetti. ma questa è un'altra storia e non sono queste righe la sede più corretta per affrontare il tema.
Scusa per la recensione chilometrica, ma davvero trovo tu abbia messo in luce un punto molto importante, a cui forse non molti hanno fatto attenzione.

30/01/14, ore 15:53

Io adoro il personaggio di Roberto! E avrei voluto un finale del genere...Quindi, grazie... Sarebbe bello se ci fossero più capitoli.. Un bacio