Il gioco delle maschere
di faith84

28/01/14, ore 17:06

Ciao!Innanzitutto bravissima per la scelta coraggiosa che hai fatto!scrivere una storia di rating rosso senza cadere nel volgare non è da tutti! Sono tra quelle intelligentone che ha associato la tua storia al film di kubrick! E poi hai citato gli Him di cui sono una fan accanita..e solo per questo meriti una statua :)
Che altro dirti, la storia è scritta benissimo, la descrizione dei luoghi è dettagliata e il modo in cui sei riuscita ad inserire i personaggi del manga è stati geniale! Adoro il tema delle maschere di Pirandello..wow..e poi Akane secchiona ma sotto sotto una Milady seducente..mi piace tantissimo!
Metto questa storia tra le preferite perchè è molto ben fatta e credo che la rileggerò ancora!
Complimenti! ;)

28/01/14, ore 15:16

Ma lo sai che la tua fervida fantasia mi lascia sempre senza parole......e lo dico nel senso buono del termine!
Ma andiamo per ordine. In questa ff hai saputo districarti con la più assoluta nonchalance da kubrick (già dalle prime righe ho intuito che si trattasse di "quel film", fantastico e misterioso e pensa che più leggevo più mi accompagnava quella musica tanto pulsante quanto carica di erotismo, tipica delle scene piu hot), a Dumas; da Shakespeare (e sì siamo proprio della stessa materia di cui sono fatti i sogni) allo scrittore giapponese Miyamoto.Non sono mancate assonanze con canzoni italiane (magari mi sbaglierò) una delle più belle che non ho potuto non riconoscere è" Tu sei LEI". Adoro immeggermi in letture che rievocano citazioni letterarie e canore! Ma continuiamo....in questa piacevole lettura mi sono dilettata nel riconoscere i vari personaggi da te ben velati. Velenosa e pungente la sorella di Kuno vestita in maniera scontata con un abito nero di pizzo; adorabile il mio amatissimo Pchan vestito di cuoio che si dimena tra scatenatissime ninfette, ma poi sceglie la sua tenerissima Akari pink pig lady (carina la coda); sexy ed ambigua Ukyo ma reclamata da "Zubasa" ( non ricordo neanche come si scrive)....contenti loro.....; gli audaci Kasumi/Tofu ( dott jekill col monocolo appannato sotto la maschera è fantastico); poi sconvolgenti (e a tratti allucinanti) quei sadomaso di kuno e signora usuraia, però mai coppia fu più azzeccata! Ed infine la ciliegina sulla torta, la mia cara Akanuccia, alias Milady (calcolatrice e perfetta amante.....decisione ben ponderata vero?)
Non sono mancati per ovvietà Shampoo, odiosa come sempre, e il povero Mousse ( e bravo il papelotto che finalmente degusta la sua micetta) e poi come non menzionare Obaba e Happy e qui consentimelo ma mi sono letteralmente "scompisciata" dalle risata ahahahahah!
Ovviamente non posso a tal punto non parlare del momento clou....la scena hot tra i nostri beniamini , descritta benissimo, con dovizie di particolari, per nulla volgare e molto, molto eccitante ( beata Akanuccia!).
Ma è andando verso la fine della ff cheRanma ritrova il suo angelo che altri non è che l'anonima occhialuta presidentessa del consiglio studentesco, la sua LEI( qua parte Ligabue hihihi).
Scusa forse ho un po' divagato! Ancora una volte i due, su una polverosa moquette, ripassano anatomia ...ma che dolce Ranma quando dice che quello è amore e non sesso!
E già l'amore trionfa sempre (o quasi:( ) e riesce a far calare tutte le maschere che purtroppo s9esso si indossano,in questo mondo ambiguo, omologato, viziato in cui si è volti in dismisura alla sfrenata ricerca dell'opulenza. Ma poi per fortuna si incontra chi riesce a metterci a nudo e ci rende liberi di mostrare, senza timore, il nostro Io, quellomvero, il più profondo.
Scusami per la mia vena logorroica (mi sento un po' Bridget Jones=) )
Spero che continuerai a deliziarci di tue ff un po' più per adulti....non è facile scriverle ma a te viene benissimo!
Brava e come sempre alla prossima. P.
(Recensione modificata il 28/01/2014 - 03:19 pm)

28/01/14, ore 10:19

Meravigliosa!! Appena ho finito di leggerla ho pensato che poteva essere una fantastica storia da esplorare con più capitoli!! se un giorno ti passasse per la testa di ampliare questa storia rendendo una one-shot in un vero e proprio racconto sappi che non mi perderei nemmeno un capitolo!! Anzi mi piacerebbe molto l'idea!! Continua così, seguo le tue storie con affetto vale27

28/01/14, ore 00:51

Questa fanfiction è bellissima....Complimenti! Sei stata bravissima! Tema originale e divertente e non privo di delicatezza e sentimento.