The power of fate
di arwen5786

18/06/08, ore 06:10

Sono terribilmente perfette. Tutte. E sempre più m'intriga lo Hyuugacest.
Ho versato lacrime sul pezzo per Sasuke e Itachi. Quei dannati fratelli riescono sempre a commuovermi fino all'osso.
Simpaticissima e romantica ad oltranza la drabble ShikaTema, apprezzata come non mai.
Sakura. Sakura, il piccolo fiore, quello che ultimamente mi fa sorridere così spesso. E' raro trovare delle pazze come me a cui piace dalla prima serie. Drabble carinissima anche se non "potente" come le precedenti.
Sasuke e Naruto. Un cuore nemmeno di pietra ma addirittura di cenere. Fantastico. Semplicemente fantastico.

11/06/08, ore 19:22

Se sono dieci, avrai dieci commenti diversi, in ordine di gradimento (per quanto sia possibile una simile classifica).
A duro destino, duro cuore (Naruto e Sasuke): di questa drabble ho adorato il finale. Così terribilmente da Sasuke, così inaspettato, così duro. Non pietra, ma già cenere. Non immutabile, semplicemente estinto. Drabble incisiva che potrebbe anche essere ampliata con un discorso più lungo, ovviamente se tu fossi una che ama parlare di Naruto e Sasuke... Cosa che non sei, temo! XD (ma pensaci su!)
L'amore è un capriccioso soffio che Eros invia tra gli uomini per ingarbugliar le matasse dei loro destini (tutte e tre): ancora una volta è l'ultima frase che mi conquista, soprattutto nella drabble di Neji e Hinata e in quella di Shikamaru e Temari. Tutto ciò che viene prima delinea la situazione, ci mostra il panorama, ma l'ultima riga ci illumina, e fa capire tutto quel che va capito. Ho adorato in particolar modo la frase di Neji, così poco di classe e così maledettamente naturale da farmi sorridere! E Shika e Tem, ah, ma c'è anche da dirlo? Sono assolutamente loro! XD E' stata invece una piacevolissima sorpresa la KibaIno, e Kiba in particolare... Ma quanto mi è piaciuto? Era molto arf, a modo suo. E la chiusura con la citazione d'inizio era veramente molto azzeccata!
È il destino inevitabile del sentimentale. Tutte le sue opinioni mutano e si trasformano in quelle opposte al primo tocco della realtà (Neji e Hinata): e questa mi è piaciuta perché ho sentito odor di Naruto! XD Sì, nell'atteggiamento di Neji ci sono le tracce del cambiamento operato da Naruto, e sentendole mi si è scaldato il cuore, non posso farci niente.
Quando il battito del cuore supera le ombre del passato l'amore potrà trionfare sul destino. (Neji e Hinata): ancora una volta, è l'ultima frase a dar senso a tutto. E per quanto la qui presente Narutomane potrebbe sindacare con la Hyuugacestosa una vita intera, si tratterrà e apprezzerà la drabble in sé, oggettivamente. che, tra l'altro, io mi vedo Neji fissare Hinata stordito, dopo la sua affermazione! XD (e probabilmente tu li vedi copulare furiosamente, ma tant'è! XD)
Uno si fa il proprio destino, l'altro lo trova bell'e fatto. (Gaara e Kankuro): questa è a parimerito con la precedente, perché Kanky ultimamente ha un posto d'onore nel mio cuore, e perché la nota conclusiva era piacevolmente dolceamara. Vien voglia di scrivere una drabble di risposta di Kankuro, non credi Cami tesoro? (OuO)
Il pianto offusca le proprie colpe e permette di accusare, senz'obbiezioni, il destino. (Sakura e Sasuke): questa sa davvero tanto di Sakura. E' lei, in ogni più piccola piega, che si lascia andare alla debolezza solo quando lui dorme, perché sa che se lui la vedesse cedere forse la disprezzerebbe. E lei sa che anche se soffrirà, non può tornare indietro, perché quel destino in fondo è l'unico che concepisce. Ottima drabble per gli amanti della Sasusaku (e quindi per il 30% di me che lo è).
(Sasuke): sì, beh, io ho iniziato ad amare Sasuke da quando l'ho visto piangere per Itachi... ma mi è passata in fretta. U_U Finché non mi rimetterete sotto il naso quelle famose scene, io penserò stoicamente al mio Naruto! E quindi mi trovo un po' fredda di fronte a questo Sasuke. Il che non toglie, naturalmente, che questa drabble sia comunque ottima, per chi ama il personaggio!
Bisogna seminare un carattere per raccogliere un destino. (Sakura): ah, sai cosa penso di lei e del suo cambiamento. C'è forse bisogno di aggiungere altro?
Prima di lasciarti, una considerazione generale sulla raccolta: gestito molto bene il tema, il filo conduttore era ben chiaro, e la netta prevalenza delle NejiHina prevedibile! (XD) Dici che non sai scrivere drabbles, ma lo dici solo perché non ne avevi scritte prima, e anzi mi pare che tu abbia un certo talento con questo genere! Senza contare che sono brevi, facilmente digeribili, e propinabili con una certa frquenza, dunque ti consiglierei di continuare a farne! ^_^ Naturalmente, tutto questo quando avrai finito di autolederti con l'università. -.- (e poi la gente si chiede perché ho scelto il dams con i voti che avevo... Perché sono intelligente, ecco perchè!)
Ora tornerò in un angolino a progettare finali tragici per il sequel di Redenzione, visto che hai bruciato anche le mie speranze per sabato e dunque tornerò al progetto originario del giovedì, che prevederà solo me e Clà. ç_ç
Addio.

10/06/08, ore 23:41

Beh prima di tutto tanti complimenti per il secondo posto! Ormai sono sempre qui a farti i complimenti! La raccolta è semplicemnte fenomenale, dico sul serio. Ormai con questa Neji/Hinata vai talmente forte che non ti ferma più nessuno!! Sei diventata una loro sostenitrice molto convinta e ti dirò che insieme lo apprezzati molto. Poi c'è quel fatto che sarebbe un legame proibito e questo mi attira. Mi è piaciuta molto la seconda su di loro. Quella che ho preferito è stata sicuramente la Tem/Shika! Quella è stata davvero un colpo di genio ... lo stesso la Kiba/Ino. Beh tanti complimenti. Sei davvero brava a scrivere drabble! Un bacione dalla tua Sara che ti ammira tantissimo^^

10/06/08, ore 17:04

Oooooooh Cami...bellissime, davvero meravigliose e tu che avevi paura di affrontare le drabble!ma sei un fenomeno in tutto tesoro? ^_^ cmq...hyugacestose nell'anima, quel toccodi shikatema fantastico e splendidi dipinti team 7. Complimenti, un secondo posto sul quale avrei dovuto scommettere! così altra kankuino per me! XD ah, dimenticavo: la kiba/ino! fantastica! un bacione! e...un abbraccio forte forte...perchè non ci sono stata ma non smettevo di pensarvi!
Roberta

10/06/08, ore 12:47

Che spettacolo. *-* Ed hai anche trattato due pairing che io adoro, ovvero Shikamaru/Temari e Kankuro/Gaara *ç*
E ci sei riuscita benissimo! Complimenti per il secondo posto. ^^ Indubbiamente meritato! Bravissima!

10/06/08, ore 12:18

Cosa ti avevo detto? Le commento tutte, una per uno, anche perché in questi casi preferisco parlare di ogni drabble, le impressioni generali sono difficili da sintetizzare, sono troppo confuse perché ogni drabble è qualcosa di diverso, nuovo. Tema: il destino, cos’altro potevo aspettarmi da una fan scatenata di Neji Hyuuga? XD Ma direi che ci sta a pennello! 1 – La citazione mi piace molto (e pensare che ero convinta che non vi era nulla di ispiroso, in quelle citazioni, quando le lessi ò.ò), invita a lasciarsi alle spalle il passato e vivere… ovviamente non poteva che piacermi la scelta del Pairing! *_* Che ci sta a meraviglia, la vedo la piccola Hinata arrovellarsi dietro ai ricordi, e lo stesso Neji (vedi padre). Un po’ insicuri tutte e due, è una scena che fa venire il batticuore tanto è romantica! La fine mi ha fatta sciogliere (E SONO D’ACCORDO! Pigliati l’universo Hinata-chan! è.é) e quella mano sul seno, sul cuore… *ghgh* Strappa proprio un sorriso emozionato! ^^
2 – Citazione unica, ma diverse drabble. Vediamo… ( mi sto impegnando a non essere disordinata, eh! XD)
a) Oh. Situazione del tutto anomala, con il rifiuto di Neji. e tutto per amore… quel ragazzo sa sorprendermi, alle volte! XD Scherzi a parte, è una fotografia di un momento, di una scelta, e si allaccia bene alla citazione: Neji stesso probabilmente non avrebbe mai prospettato di non accettare l’eredità Hyuuga, ma l’amore ha cambiato tutti i programmi. *_* AW
b) Eh, la pennellata nera dovevo aspettarmela! XD Però lo ci immagino mentre si lamenta di tutto e tutti, quel Shikamaru! Non c’è nulla da fare, trova sempre un sacco di difetti a tutti e tutto… ovviamente causando l’irritazione della sanguinea Temari! XD Conclusione sicuramente romantica! c) OH! *_* Kiba e Ino sono così… aw… situazione che sembra un clichè: ciao ciao, è stato un errore se sono finito/a a letto con te, entrambi d’accordo. Ma – e questo è molto originale – Kiba le confessa con sincerità di essersi trovato bene. che volpone: così la rivede! XD Deliziosa! *.* 3 – Questa credo sia quella che fino ad ora mi ha colpita di più. Mi ci sono ritrovata nei pensieri di Kankuro, e ora li ritrovo demoliti dalle poche, significative parole di un Gaara stanco della propria vita. Sempre pesanti responsabilità, la vita scandita… che invidia il fratellone. Bellissima, semplicemente.
4 – Oh, quel pizzico di NaruSakuSasu ci sta a pennello! *.* E poi la conclusione è amarissima… un cuore di cenere. Pietra frantumata. Lascia con la bocca aperta e nessun suono che esce da questa.
5 – Ah, quanto sono vere le parole di Svevo… e devo dire di averlo fatto più volte anche io, di attribuire la colpa al destino… a) Argh. Questo è uno scenario che mi sa del poco credibile, dato che sono convintissima che Sasuke non la vorrebbe tra i piedi, Sakura… ma prendiamo la drabble così com’è, con Sakura che piange e dà la colpa al destino, quando è stata una sua scelta. perfettamente in linea con la citazione! b) Sì, appunto. Sasuke, you idiot!, perché ora ti sei unito a Madara?! Idiot idiot idiot! >_< Non ho altri commenti, mi viene rabbia se penso alle scelte dell’Uchiha Junior e anche un po’ di tristezza pensando alle sue lacrime… fa un po’ tenerezza, lo ammetto. Anche se mi sento maggiormente colpita dalle ultime parole di Itachi… ITACHIIIII! ;__; 6 – Manco farlo apposta ho preso stamattina “Animal Farm” di Orwell in inglese! XD Cavolate a parte… Cosa mi è piaciuto della drabble? Il mutamento di Neji in poche righe, quel senso di tranquillità… qualcosa di rilassante, come una sonata al pianoforte, per intenderci… *_*
7 – Anche qui un cambiamento lento… hai ripreso alcuni momenti chiave della sua crescita! Sasuke, Ino, Naruto… lei che impara a conoscersi ed accettarsi, attraverso gli altri e l’esperienza, permettendosi di cambiare… sì, Sakura è sbocciata! ^^
Insomma, complimenti! ^^ Piccole, deliziose fotografie… o piccole frasi che racchiudono un percorso. Alcune dolci, altre dure… un’ottima raccolta, oh Sciccosissima! *o*
Un bacione,
La gelatosa Leti XD

10/06/08, ore 11:05

Bella fic *___* 2 posto più che meritato ù.ù complimenti!! ^O^!!

09/06/08, ore 21:26

Stupende. Tutte quante.

Sei davvero geniale cara mia. Geniale.

La SasuSaku.. quanto l'ho adorata. E la KibaIno? Così.. loro. Ma anche la seconda NejiHina... che dire meravigliosamente belle. Bravissimaaaaaaa! Un bacione, Miki!

09/06/08, ore 21:17

Argh. Ho scritto una mega recensione e l'ho cancellata. Lososonoscema.
Ma ripartiamo da capo: non so se questa raccolta mi è piaciuta di più per la dedica o per la sua effettiva bellezza (L) Le citazioni a cui dovevi ispirarti parlano tutte del destino: quale occasione migliore per dare sfogo alla tua -nostra- passione per lo Hyuugacest? Ovviamente la mia preferita in assoluto è quella che termina con la frase "Solo gli idioti non cambiano opinioni"... è così perfettamente NejiHina *__*
Inoltre ti sei anche macchiata della colpa di avermi fatto piacere Sasuke. Infatti è molto bella anche la Drabble in cui lui piange maledicendo il destino, quando invece è solo colpa sua. Verissimo. ?Poi c'è quella su Naruto e Sasuke -al terzo posto nella mia classifica- che è... sigh. Si, è sigh. Sai come la penso su di loro e, nonostante non ci sia nemmeno l'ombra dello shonen ai, li ho apprezzati ;____; Sono loro, indubbiamente.
Ok, mi sembra di aver fatto una recensione seria e ragionata... certe volte mi stupisco da sola XD Bacione e alla prossima storia... o a Giovedì. Perchè ci sarai, vero? *_*
Clà

09/06/08, ore 21:06

Io l'ho già detto: sono delicate.
Piume, quasi.
Senza la pretesa di stupire o affascinare, ma narrando essenzialmente la realtà qual è.
Tu sei una Grande Interprete dell'Hyuugacest, fidati, e te lo dice una a cui tutto sommato questo pairing non entusiasma granchè.
Ma direi che ti sei meritata appieno la medaglia d'argento, non solo per le NejiHina: per la SasuSaku, per le drabbles sul Team 7, per la KibaIno (urgh) e per la ShikaTema (triplo urgh), dato che per una volta ho letto tutto, dall'inizio alla fine, senza pregiudizi. E mica me ne pento, eh!
Queste drabbles sono i tuoi tentativi di scavare nella coscienza dei personaggi, nel loro quotidiano, nelle loro azioni, e sorprendentemente ci riesci ogni volta con quella parola o quella frase, lo sguardo complice fra Kiba e Ino, il pensiero strafottente di Neji, il silenzio di Gaara e Kankuro, le riflessioni di Sakura.
Ecco, l'unica pecca secondo me della SasuSaku è il pensiero finale di Sakura: capisco le esigenze, ma ciò che ho sempre ammirato in lei è proprio questa volontà di opporsi al destino. Sasuke tradisce il villaggio? Sasuke la respinge? Non importa, lei c'è, è lei a volerlo. Il destino le offre Naruto su un piatto d'argento? Lei se ne sbatte, è Sasuke che vuole (er... credo). Ma queste son visioni personali, dunque opinabili.
A parte quest'ultimo neo, trovo emozionanti e splendide tutte le tue drabbles.
Sono piene di sensazioni, piene di vita, eppure non sono appesantite, restano leggere. Per me è un pregio grandissimo, Cami :).

09/06/08, ore 20:48

Ciau^^; che bella raccolta! A dir la verità, non c'è un pairing che io ami, ma in compenso ho letteralmente adorato la tua raccolta^^[ciò ti fa capire quanto io abbia apprezzato le tue drabble]. Sono veramente tutte stupende e coincise. Le citazioni sono prese meravigliosamente, davvero complimenti^^ bravissima^^ Baciuz Claudia

09/06/08, ore 20:30

beh cami, nonostante neji e hinata mi stiano uscendo dalle orecchie ogni volta che spulcio tra le tue storie (scherzo!), ovviamente ottimo lavoro.. Sai già che in Shikamaru mi ci specchio come nell'acqua e la coppia tr***atrice per eccellenza KibaIno è perfetta!. Ottimo cami-chan!

09/06/08, ore 20:25

*_* Una più bella dell'altra, davvero. In particolare, ho adorato la Sasuke-centric e le svariate NejiHina... Alla ShikaTema ho dato solo un'occhiata fugace, ma proprio non posso farci nulla se è un pairing che non digerisco^^. Comunque sia, tutte le citazioni sono state sviluppate benissimo, e il risultato è un posto sul podio davvero meritato!
Bravissima! =)

09/06/08, ore 20:23

Molto belli questi testi! Una scritta limpida e delicata, ma al tempo stesso concisa e profonda. Qui ho trovato una Cami più "cesellatrice" che mai, davvero notevole!:-)

09/06/08, ore 17:08

Magnifica raccolta, non c’è che dire! Ha saputo gestire bene tema e citazioni, sviluppate egregiamente. La grammatica ha solo la piccola pecca di una ripetizione. Lo stile mi piace molto, semplice ma incisivo. Ho apprezzato molto i pairing, che francamente sono quelli che di solito evito, per come li hai trattati. Hai davvero una buona dimestichezza con il genere. Un ottimo lavoro!