Dagger Meat
di Ruta

18/02/14, ore 21:51

Geniale! Ammetto che all'inizio, quando ho scoperto che si trattava di Tom ci sono rimasta male ma hai ragione, povero Tom. Insomma, lui l'avrebbe sposata! Nella serie i sentimenti sono quasi sempre sotto intesi e questo non da molto spazio all'importanza del personaggio di Tom, almeno per ora perché spero che esca fuori chiaramente il motivo della rottura. Tom nella serie si perde come personaggio perché non è certo il primo rimpiazzo che raccatta Molly e quindi è piacevole ritrovarselo nelle fanfiction, ti apprezzo molto come scrittrice.

28/01/14, ore 12:54

Un nuovo regalo da parte tua e perfettamente incartato.
Davvero ben affrontato il delicato rapporto tra Molly e Tom, e soprattutto ottima scelta averlo fatto dal punto di vista di lui. Anche se non si è visto molto nella serie, penso anch'io che lui sia esattamente come lo descrivi tu qui. Attento a Molly e a tutto quello che è Molly, e disposto a chiudere gli occhi di fronte all'evidenza che non c'è solo lui nella vita di lei.
Il tuo stile, come sempre, è prezioso e attento e un piacere da leggere. La scelta del lessico e le immagini che ricami sono eccellenti.
Assolutamente ben introdotto il richiamo ai disturbi alimentari.
Sei brava brava brava, sai sempre quello che fai e ci regali sempre pezzi da leggere e apprezzare. Grazie mille!

28/01/14, ore 10:33

Molly è un personaggio stupendo, malgrado moltissimi pensino che sia troppo " debole e piatta " per uno come Sherlock, io l'ho sempre pensata diversamente. Sherlock è un sociopatico iperattivo, uno abituato a ragionare prestando ascolto solo alla logica e non ai sentimenti, per questo ha bisogno di paletti, di umanità. E se non ci fosse John, Molly sarebbe la scelta migliore, subito dopo di lui. Perché ho sempre pensato che lei sia l'esatto opposto di Sherlock ( e se il detto " gli opposti si attraggono "  ha un fondo di verità ), e che quindi sarebbe bello se stessero insieme. Sherlock si è sempre fidato di lei, addirittura ha detto di considerarla la persona più importante di tutte. E' Molly la vera Donna, per me!
Riflessioni a parte, complimenti comunque per il tuo stile di scrittura; delicato, interessante, una poesia piacevole da leggere e su cui riflettere. Ah, e mi aggrego anch'io all'esultazione finale, dopo aver visto la forchettata in piena mano! Insomma, quando parla Sherlock la sua brutta copia non deve permettersi di fiatare. Brava Molly!

Luce L.

28/01/14, ore 02:29

Questa storia è magnifica, Molly è assolutamente il mio personaggio preferito e trovo che nella terza serie le abbiano dato lo spazio che merita (anche se non abbastanza). Tom tutto sommato mi è simpatico e mi ha fatto tanta tenerezza, soprattutto quando si è beccato la forchettata nella mano. Io sono una fan Sherlolly da sempre, sono il mio OTP e se nella serie le avessero essere dato un fidanzato vero non ne avrei fatto una tragedia (sono sopravvissuta alla morte di Severus!), del resto le fanfiction servono a questo, a leggere dei nostri personaggi che fanno e dicono cose che gli autori non si sognerebbero mai di fargli fare o dire. Dicevo un fidanzato vero perché quello che le hanno rifilato è non solo la copia di Sherlock (ma dai!) ma, almeno apparentemente, nemmeno tanto intelligente. Ti giuro quando ho visto l'anello mi è venuto il magone, ma mi sono detta se Molly è felice io sono felice per lei, (delirio da fan considerare i personaggi alla stregua di vecchi amici), felice appunto, allora spiegami perché dopo il discorso di Sherlock e il bacio sulla guancia si capisce subito che lei lo ama ancora? E la gelosia nei confronti di Janine al matrimonio e il fatto sia proprio lei l'unica ad accorgersi quando Sherlock se ne va? Insomma vogliamo dare un po' di felicità alla donna che non solo conta, ma che è la persona più importante? Spero tanto nella quarta serie.
Scusa il delirio delle due di mattina, ma appena ho finito di leggere la tua storia ho dovuto recensirla subito e spero tanto che scriverai ancora della nostra patologa preferita.
Ciao