Famiglia.
di Aven90

09/04/14, ore 16:30

Theon, oh Theon .. diciamo che č un pg complesso, che si ama, si odio o si vuole analizzare a fondo, io faccio parte del terzo gruppo ma non tergiversiamo
I dubbi di Theon sono pių che legittimi avendo passato gran parte della sua vita in una famiglia onorevole come gli Stark si sente pių legato a loro, che non alla sua famiglia biologica visto e considerato come lo accolgono sia Balon che Yara
Motivo per cui fa quello che fa, per avere un po' di stima, uno sguardo, qualcosa, dal padre biologico pur essendo ancora legato alla figura della famiglia Stark, non sapendo intimamente da che parte stare

17/03/14, ore 01:39

*fa capolino da un angolo buio*

Ciao di nuovo,
Theon non è proprio tra i miei personaggi preferiti ma di sicuro va detto che Martin non è stato troppo clemente con lui. Come hai giustamente scritto tu si è ritrovato diviso a metà tra due famiglie, i Greyjoy che sono suo padre e sua sorella e hanno una considerazione alquanto scarsa di lui, e gli Stark, coloro che lo hanno preso come prigioniero eppure gli hanno concesso ogni privilegio e gli hanno insegnato cos'è il calore di una famiglia. Chi scegliere, dunque? Lui fa il suo tentativo e sbaglia, tradendo Robb, amico e fratello, e la famiglia con cui ha vissuto e alla quale, diciamolo, tutto deve. E questo perché tenta di riconquistare la fiducia del padre e di dimostrare che non è Asha/Yara l'unica Greyjoy che sa farsi valere. Ma, complice la sfortuna nera - di quelle che di solito capitano a personaggi bonaccioni tipo Eddard o Samwell - e vuoi pure per le scelte errate, finisce per darsi la zappa sui piedi da solo e subentra Ramsay...
Mi è piaciuta molto questa riflessione, hai fatto un buon lavoro anche qui, ottimo ^^
Un saluto,

Amy