Recensioni per
Padre di famiglia
di Aoimoku_kitsune

Questa storia ha ottenuto 59 recensioni.
Positive : 57
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
25/08/21, ore 19:27

Complimenti per la scrittura scorrevole: ho letto i 12 capitoli in un attimo ma ho trovato poco apprezzabile, negli ultimi, la ripetizione di interi paragrafi.
Quanto al finale, da patita dell'happy end, avrei sperato almeno che fosse aperto... Un po' come nel film the family man, a cui ti sei ispirata per la storia.
Ma capisco che ogni autore abbia la sua visione.

Recensore Veterano
10/05/20, ore 22:40

Mmh scusami, devo dire che non mi ha fatto impazzire.
Mi sembra che tu abbia messo un sacco di carne al fuoco, inserendo tantissimi elementi per interessare il lettore ma senza approfondirne e spiegarne realmente nemmeno uno.
Faccio un elenchino, di cose importanti ma anche di poco conto che non mi tornano o comunque non mi sono piaciute:
- Naruto che si sente male da incinto, ma la cosa finisce lì;
- Sakura vittima di stupro così, menzionato in due righe tanto per;
- Il rito, quello che la Volpe voleva rivedere non viene spiegato;
- Il motivo per cui Naruto non si risvegliava dopo la possessione della Volpe non viene spiegato;
- Sasuke riesce a svegliarlo anche se interrompe il chakra, non si sa perché;
- Chi sono quelli che lo rimandano indietro? Addirittura è successo anche a Itachi, ma non si scopre niente;
- Sasuke è un ninja incapace? No perché per non accorgersi che il nemico tiene in ostaggio Naruto per usarlo come scudo ce ne vuole! Il finale mi sembra tragico senza nessuna ragione: tutta la storia è incentrata sul far capire a Sasuke che può ancora cambiare idea e invece nell'ultimo capitolo glielo impedisci, vanificando tutta il processo di consapevolezza fatto prima. Una si aspetta che tutti quei capitoli servano poi per "tornare alla realtà" con almeno un paio di capitoli e far mettere insieme quei due, invece niente;
- Ricollegato forse al punto di sopra, il rapporto tra Sasuke e Naruto non è per niente approfondito o ben descritto. L'unico momento di intimità descritto (e attenzione, con questo non intendo per forza il sesso) è quel principio di limonata che poi viene rovinato del tutto da Sasuke che gli da della puttanella. Quel capitolo penso sia il peggiore, perché poi nemmeno chiariscono, la cosa muore lì e non ne parlano più. Ma perché?
- Non mi tornano neanche le tempistiche (ma qui potrei sbagliarmi): per esempio si dice che Naruto deve stare gli ultimi due mesi di gravidanza a letto ma la pancia inizia a crescergli solo a quel punto? Prima Sasuke nemmeno si accorge che aspetta un bambino visto che non ha pancia? La sua gravidanza è la cosa più assurda dopo il viaggio interdimensionale (?), quindi perché Sasuke ci mette tanto tempo per informarsi a riguardo?
Altra tempistica, la Volpe dice che vuole il corpo di Naruto per una settimana per non si capisce che cosa, però poi lo riporta al Villaggio dopo solo due giorni;
- Questo non mi ricordo se cambia nel manga, ma se rimane senza spirito Naruto non dovrebbe morire? Invece lo libera così come se niente fosse;

Per quanto riguarda la scrittura, mi sembra molto scorrevole ma è piena di errorini grammaticali qua e là che un po' disturbano.

PS. Perché negli ultimi tre capitoli si ripete il capitolo precedente all'inizio? Che urto.

Recensore Master
03/03/18, ore 14:11

Bellissima il finale non mi è piaciuto forse avrei preferito che dopo tutto quello che Sasuke ha visto e vissuto le cose sarebbero andate bene per loro. Mi e' piaciuta moltissimo ma questa è la tua storia e a te spetta l'ultima parola comunque complimenti

Recensore Master
17/03/17, ore 20:35

No va beh O.O che cattiveria! Perché? Io credevo in te Kitsune-san! Eri come una sorella XD mi hai spezzato il cuore! Questa storia mi aveva fatta felice per tutto il giorno e ora mi manda a casa disperata!!! Nuoooooo!
È stato bellissimo quando Sasuke gli racconta della loro casa, dei loro figli! Non riesco a non piangere T.T volevo che sconfiggessero i cattivi e andassero a vivere insieme! E poi volevo anche un continuo con i figli! Sigh!
Comunque è stata una storia bellissima! Sono felice di averla conosciuta grazie all'iniziativa sulle recensioni <3 tra l'altro io sono il giudice quindi neanche partecipo XD ti ho stalkerata senza motivo! A presto!
SS (SuperSara)

Recensore Veterano
15/03/17, ore 13:12

Leggo questa storia, praticamente a 3 anni di distanza, trovandola tra quelle iscritte al contest recensioni, quindi spero leggerai questo piccolo pensiero :)
L'ho letta tutta di un fiato, e sono arrivata all'ultima riga con le lacrime agli occhi; sarò io una tenerona, ma questo Sasuke pentito, che ha avuto la possibilità di conoscere una vita serena per poco tempo, mi ha uccisa.
L'idea di base mi è piaciuta molto.
Tutti noi ci chiediamo spesso cosa sarebbe potuto accadere se avessimo fatto scelte differenti; e questa tua versione amara di Canto di Natale, ha reso alla perfezione cosa avrebbe potuto avere Sasuke, e tutto quello che invece ha perso, con la differenza che ora ne è pienamente consapevole.
La sua consapevolezza è un processo graduale, che lo coinvolge piano piano, guidato dalla presenza rassicurante di Itachi, l'amore di Naruto e l'orgoglio e l'affetto nel vedere la loro bambina crescere; mi ha fatto scogliere vedere i piccoli gesti di attenzione e preoccupazione di Sasuke, che ci tiene in qualche modo a vivere quella piccola parentesi felice, ma non rovinando la vita del suo alterego di quella realtà, che se la è guadagnata duramente.
E poi il personaggio di Itachi, saggio ma al tempo stesso reduce di una esperienza simile, che non ci è dato comprendere, ma dalla quale si intuisce abbia capito molte cose che lo hanno portato ad essere l'uomo che è, Hokage, fratello e cognato amorevole, con una passione sfrenata per la nipotina.
E poi Naruto, che chiede un patto a Kurama e lo fa solo per il suo amore per Sasuke, probabilmente consapevole di quanto da sempre quest ultimo abbia desiderato ricostruirsi il clan e la famiglia che ha parzialmente perso (perché effettivamente qua il suo passato è meno infelice).
Il personaggio misterioso mi ha incuriosita ed al tempo stesso affascinata, e mi sarebbe davvero piaciuto che fosse stato il fantasma di un Fugaku, pentito delle sue scelte di vita, che per redimersi parzialmente dalle sue colpe, cerca di aprire gli occhi ai suoi figli per guidarli a non compiere i suoi stessi errori; e in parte un pochino spero che il tuo intento fosse questo, avvalorato dalla comparsa della figura di Mikoto.
Il finale è struggente e bellissimo, e ci lascia quel sapore dolce amaro in bocca che amo particolarmente ritrovare in queste storie *^*
Quindi ti faccio i miei complimenti con un bel pò di ritardo, ho davvero apprezzato questa idea.

Nuovo recensore
12/08/15, ore 22:15

Questa storia è stupenda. La adoro, le scene del cambiamento di Sasuke il rimorso che prova, tutto molto travolgente mi ha fatto emozionare, soprattutto quest'ultimo capitolo anche se dalla fine tragica mi ha fatto commuovere. Giuro sto piangendo per loro due. Fantastica la adoro

Recensore Veterano
09/07/15, ore 09:40

semplicemente stupenda ♥ ci avevo creduto che alla fine il sogno di quell'amore tanto agognato e sofferto si avverasse davvero 😢 peccato !!! ma hai scelto questo finale strappalacrime e non posso fare altro che condividerlo....piangendo naturalmente 😈

Recensore Veterano
28/01/14, ore 17:20

Ciao, mi spiace molto che sia finita così, sapevo che il finale non sarebbe stato roseo però la morte di Naruto........beh diciamo che non me l'aspettavo proprio. Mi auguro di leggere altre tue storie (magari con un finale un tantino più allegro?) e ti abbraccio forte. Ciao ciao!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 28/01/2014 - 11:19 pm)

Recensore Master
28/01/14, ore 15:36

Ciao, oddio che finale triste. Come sai, io sono una inguaribile ottimista e ho sperato fino alla fine che anche per Sasuke e Naruto di questo mondo ci fosse un lieto fine. Sasuke era deciso più che mai a cambiare le cose, sapevo che non sarebbe potuto essere come nell'altro mondo, ma di certo non mi aspettavo un finale così, in cui in poco tempo Sasuke torna ed uccide Naruto "per sbaglio", devo dire che ne sono rimasta un pò shocckata, anche se la dichiarazione finale del moro è dolcissima quanto straziante.
P.s. All'inizio di questo capitolo c'è inserito anche quello scorso, è un errore o è voluto per qualche motivo?
Questa storia mi mancherà molto.
Alla prossima, kiss

Recensore Veterano
28/01/14, ore 15:10

Mi dispiace che sia finita così, io amo i lieto fine perchè francamente nella mia vita di *bip* ho bisogno davvero di trovare nelle storie che leggo un po' di gioia... Comunque la tua fic mi è piaciuta molto, spero di leggere altre tue storie in futuro! :D Un bacione e in bocca a lupo per tutto <3