Napoleone
di DanzaNelFuoco

23/05/14, ore 10:31

Be' l'ennesima beffa di Silente, in fondo

Visto il personaggio ci sta tutta

In fondo fino alla fine ho pensato che durante la battaglia rispuntasse fuori facendo cucu a tutti

07/02/14, ore 12:55

Il titolo mi ha intrigato e l'introduzione pure, quindi ho scelto questa storia per la prima recensione premio. :)
Dunque... L'idea su cui basi la flash mi sembra interessante; non avevo mai immaginato che Silente potesse salvarsi (nel qual caso sarebbe la seconda persona al mondo a non essere morto dopo essere stato "avadakedavrizzato", sarebbe il vecchietto-che-era-sopravvissuto! xD Scusa la follia), ma il modo i cui tu ti ingegni perché si salvi mi pare geniale. Un colpo di reni alla Rowling in cui tutto sembra finito e invece no, c'era una scappatoia magica per cui ta-dah! niente di fatto. Nei primi libri ne escogitava sempre di queste scappatoie. Negli ultimi libri, no, i personaggi muoiono davvero. :( Quindi fa piacere il ritorno ai tempi in cui i buoni si salvavano ogni volta, poter fantasticare che Silente stia bene.
Peccato che la flash finisca senza farci sapere come potrebbe funzionare il piano ora che Piton non ha ucciso Silente e la bacchetta non diventa sua (che poi no, diventava di Malfoy, giusto, ma quella parte su tutto lo scambio di bacchette lasciamola stare, che ci si incasina abbastanza).
Unico appunto, si dice "gli sarebbe tanto piaciuto", non "gli avrebbe tanto piaciuto".

02/02/14, ore 22:02

Wow! In realtà non ho mai pensato a come si sarebbe potuta svolgere la storia se Silente fosse rimasto in vita.
Mi è piaciuta molto la tua storia, e trovo strano che non abbia ricevuto ancora recensioni D= Mi è piaciuta per il fatto che l’Avada Kedavra uccide la maledizione che avrebbe dovuto uccidere Silente e per il salvataggio da parte di Fanny. Questa parte, in particolare, l’ho apprezzata molto!