Verity Burns
di Swindle

13/11/14, ore 23:02

la tua raccolta di drabble è così bella che mononucleosi potevo non farmi un giro sulla tua pagina. E meno male che l'ho fatto! Perché io sono convinta di aver cominciato a leggere questa storia un po' di tempo fa, ma poi di essermela lasciata sfuggire. MAI PIÙ!
Gia dal primo capitolo (che è stata una splendida riscoperta) ho ritrovato i "miei" personaggi. Quelli della serie, così perfetti e loro come tu solo sai renderli.
poi la storia già promette bene e.. Niente, volo al prossimo capitolo, perché non resisto!!
un bacione

19/03/14, ore 00:24

Eccomi! Alla fine ce l'ho fatta! :D
Ti sto lasciando questa recensione semplicemente per farti sapere che finalmente ho iniziato a leggere la fic! Meglio tardi che mai :P Soprattutto perchè mi sembra molto promettente! Non ho mai letto nulla di questo genere e mi intriga molto. E poi questo cliffhanger è molto IC, ahahah :D
Adesso vado a letto che sto morendo di sonno, recensirò meglio andando avanti con la lettura! :-*

20/02/14, ore 17:39

Questo prologo è decisamente interessante e mi hai davvero catturata!
John è molto ben tratteggiato, la scrittura è scorrevole e ricca di dettagli. Ho apprezzato il confronto tra Mary e Sherlock e la differenza tra le due case, quasi a rispecchiare la differenza tra le due vite. Anche se la figura di Mary può definirsi quanto più fuori dall'ordinario possibile, ma anche in questo c'è ovviamente la calma di una bimba piccola.
Quando Sherlock decreta che John non è più il suo blogger ti giuro che ho provato una fitta di dolore al cuore, capisco la bimba e il bisogno di proteggere la nuova famiglia, ma ti giuro che è stato un vero colpo. E il caso mi ha messo in ansia.
Il racconto della sparizione di Sherlock è fatto in un crescendo di ansia continuo, fino all'urlo di Sherlock che apre a mille interrogativi. Mi piace davvero John che non contempla nemmeno l'idea che Sherlock possa essere all'ospedale ferito e corre a Baker Street; mi sono immaginata Mycroft che alza gli occhi al cielo quando John gli sbatte il telefono in faccia e manda Anthea a prenderlo con uno sbuffo.
Davvero un bel prologo, con calma mi metterò in pari con i successivi capitoli, studio permettendo!
Un bacio e ancora complimenti!
Fanny

29/01/14, ore 21:07

Ho trovato questo primo capitolo molto interessante: mi è piaciuto il personaggio di John, lo trovo molto ben tratteggiato. Adesso ha un'altra vita, una famiglia, eppure non riesce a fare a meno non solo di preoccuparsi di Sherlock (questo è del tutto normale), ma anche di avere dei piccoli rimpianti per la loro vita passata, come quando gli viene fatto notare che non è più il blogger di Sherlock.
Ho trovato commovente il suo andare diretto a Baker Street, è come un non voler prendere in considerazione l'idea che Sherlock possa essere altrove, ad es. in ospedale, e quindi ferito.
Anche il finale è interessante: Sherlock che urla mi ricorda la bambina che urla in The Reichenbach Fall: è un ottimo rimando alla serie.

29/01/14, ore 17:45

'Seeera :)
Allora, sono incappata in questa storia stamattina, mentre ancora cercavo di svegliarmi per andare a scuola, e devo dire che il titolo e l'introduzione mi hanno subito incuriosita.
Leggerla è stato davvero piacevole, la storia è molto scorrevole, e penso che tu sia riuscita magnificamente nell'impresa di incuriosirmi e farmi aprezzare tutto questo incipit.
Sto ancora smaltendo la fase post 3X03 (cioè, più o meno sto ancora smaltendo tutto, dato che ho visto tutte le sei puntate in una settimana e credo che ormai i miei amici non sopportino più i miei scleri), e siccome non vedo l'ora della 4 serie ci voleva qualcosa così da leggere.
Well, il tuo modo di scrivere mi piace molto, e non vedo l'ora di sapere cosa è successo al povero Sherlock!
Insomma, se LUI si mette a urlare in quel modo...non oso nemmeno immaginare cosa gli abbiano fatto, povero cucciolo ç_ç
Con le frasi in ingleso concordo, le hai messe al posto giusto, sono d'effetto :3
E poi sì, anche io amo la voce di Benedict <3.<3
Wuaaa, ok, per rissumere, non vedo l'ora che tu continui perché sono davvero incuriosita e piacevolmente "attratta" da questa ff.
Al prossimo capitolo, continua così!
Baci

(Recensione modificata il 29/01/2014 - 07:49 pm)

29/01/14, ore 13:00

Wow questo si prospetta un inizio interessante. E tu scrivi bene, davvero bene, e riesci a filtrare i pensieri dall'ottica in John in modo esemplare. E poi finalmente qualcuno mi scrive qualcosa di simile ad un thriller! Grazie, sono entusiasta di sapere come proseguirà e non preoccuparti dei capitoli lunghi, sono più apprezzati :)
Scusa se sono breve ma sono dal cell....ancora complimenti per l'originalità e il tuo stile di scrittura!

29/01/14, ore 10:06

Ho trovato il tuo primo capitolo molto interessante e sono curiosa di leggere il secondo prima di dare un giudizio più articolato. Molto interessante il ribaltamento di ruoli tra John e Sherlock. Ora è Sherlock l'engma e John il detective (sbaglio?). Solo una cosa: la formattazione ha qualche problema. Vedo il testo che sborda a sinistra. E c'è un cambio di font a metà pagina.