Scintillae
di Viviane Danglars

11/07/08, ore 15:49

Ah, le zanpakuto *__*
Il contrasto fra le due è fantastico, anche se anche io mi immaginavo Senbonzakura tutta la femminile. Ho sempre immaginato i sakura femminili... Primo, perchè sono rosa (ok, ok, stereotipo. Ma cosa posso farci? xD) e secondo, perchè molti personaggi di manga si chiamano Sakura, e sono femmine (vedi Naruto, Card Captor Sakura, appunto, ecc). Quindi, immaginavo che anche i giapponesi li vedessero femminili O_o
Comunque. Mi piace molto la descrizione delle uccisioni. E il paragone con la Sfinge l'ho trovato molto appropriato, pensando anche all'atteggiamento altezzoso e imperturbabile del caro Bya-kun. Sode no Shirayuki è quella che, delle due, mi è piaciuta di più. Anche se io, a dire la verità, me la immaginavo come un maschio xD Soprattutto, mi hanno colpito i pensieri di Rukia su di lei. Una caratterizzazione molto profonda di personaggi (personaggi? Beh, sì, personaggi anche loro) di cui non sappiamo niente a livello di personalità
Però ci sono.
E mi sono piaciuti moltissimo *_*
Altro bellissimo capitolo U_U
Helen

10/07/08, ore 18:43

Ah, continua la scia delle malefatte fi Gin xD Che adorabile bastardo che è *_*
Premetto che da quella scena prima dell'esecuzione di Rukia fra Gin, Ken-chan e Byakuya ho sempre pensato che Gin+Undicesima fosse un accostamento geniale, e questa flash ne è una prova U_U
Voglio dire, dai, Kenpachi che viene trascinato via legato come un salame e Gin con quel sorriso... è semplicemente fantastico xD
E Yachiru stizzita, alla fine, è impagabile xD Byakuya che tiene il muso xD
Davvero, fantastica xD
Gin e Tousen alle prese con il sesso spiegato agli psicopatici... Gin sarebbe davvero perfetto U_U

09/07/08, ore 14:06

Bellissimo capitolooo! adoro Byakuya e adoro Senbonzakura-- Non avevo mai pensato alla rappresentazione doppia, che questa spada ha. Le lame ed i sakura.. wow.. poi io sono davvero ignorante in materia nippo..
Comunque bravissima... 80!!! e perchè mai non te lo meriteresti? Scusa per la corta recensione, ma con questo caldo ho la pressione sotto le scarpe. Un bacione grande e ti faccio i miei complimenti, sia per gli studi che per il capitolo. ciaoooooo, a presto!! Alessandra

09/07/08, ore 10:43

Oh, Kami. O_O
Ecco, questa è una delle cose che più avrei potuto adorare: ovvero, un'introspezione - a modo suo - della "seconda metà" degli Shinigami, ovvero le Zanpakutou; e che Zanpakutou. *_*
Partendo dal modo in cui hai descritto Senbonzakura - cioè, non che ci sia molto da dire. Sicuramente non avevo mai pensato a questo lato vagamente crudele della spada, che è così letale nella sua eleganza distaccata. Ma, a pensarci su, non posso fare che darti ragione: e, soprattutto, notare quanto una tale entità possa essere affine a Byakuya. Non che a lui piaccia, ecco, infierire sui corpi dei caduti (.__.), però ripensando alla maniera vagamente sadica con cui ha messo ko Renji (Punta le lame materializzate davanti a lui che giace a terra pieno di sangue, mormorando con aria serissima "Hai ancora intenzione di continuare con la storiella che andrai a salvare Rukia?") non credo di sbagliare se dico che non è proprio un combattente dolce. (Ora, un appunto: da quel poco che so =__=, per i giapponesi il concetto di sakura è fortemente polisemico @___@ Ovvero, scrivendolo semplicemente in hiragana o katakana credo verrebbero portati a pensare direttamente al nome [ "桜" ] e quindi inevitabilmente a qualcosa di femminile. Poi, chiaro, se si specifica la cosa - e anche qui c'è l'imbarazzo della scelta... quanto sono complicati, santa talpa >__< - con un kanji che riguarda proprio il sakura in sè, allora hai ragione nel dire che è un concetto prettamente maschile. Fine puntualizzazione contorta, con l'appunto che, comunque, tutto ciò mi pare perfetto per Senbonzakura, che come Byakkun secondo me è molto molto giappo-nin. Vedi "onore"->"triade jap ovvero Fuji+geisha+fiori di ciliegio"->"Senbonzakura/Byakuya". Quale nome migliore per la sua spada...? *_* Ma sto divagando.)
Sode no Shirayuki è incredibilmente azzeccata, perché mi pare che un colore come quello, ed un elemento come quello, facciano pensare esclusivamente ad un'entità neutra, distaccata nella propria bellezza, troppo eterea per accettare l'idea di uccidere ("con le propria mani di lama" <- *___* you are un genio X3).
Stupenda, e non mi sbilancio dicendolo. Tutti i miei complimenti! ^^

08/07/08, ore 16:10

No, era davvero forte XD e anche questo capitolo è splendido! Molto originale, mi ha affascinato la descrizione delle spade, come se fossero effettivamente due entità "umanizzate".. le parole che hai usato rendono molto bene l'idea, specialmente la loro raffinatezza. E anche l'accostamento di un'entità femminile a SenbonZakura non è sbagliato, secondo me ^^ insomma, sempre bravissima! Un bacione, Ino!

07/07/08, ore 20:23

Lol, lol, lol. X3
Cioè, io adoro i teatrini con questi tre... così come l'ho adorato la prima volta che è comparso nel manga ("Vuoi mettermi alla prova?" "Vuoi essere messo alla prova?" che dire, già dall'inizio Byakkun mostra tutto il suo stile X3) amo alla follia anche questo sketch ideato al puro scopo di far saltare i nervi in lega d'acciao e piombo del "Capitano Sei".
Gin è stupendo, btw: lui e le sue espressioni innocenti e suoi "Oh?", inizio ad adorarlo sempre di più! = P
Ancora complimentoni, sia per la maturità ( :3 ) sia per l'ennesima, stupenda shot. <3

07/07/08, ore 15:51

Molto, molto interessante questa riflessione su Aizen; non se ne trovano facilmente di così particolari e azzeccate. Il fatto della routine, e del "contemplare i successi" riallacciano in maniera molto ben riuscita l'immagine dell'Aizen del passato con quella del capo dello Hueco Mundo. In particolare, i fattori del creare e del plasmare sembrano fare da base e da "filo rosso" che unisce le due facce di Aizen, facce che non sono poi così diverse -come ci hai ricordato. Complimenti davvero!

07/07/08, ore 14:58

Oddio, Yachiru è troppo forte XDDD mi sono sempre chiesta come facesse a caricarsi Zaraki sulle spalle, non deve essere un peso piuma! Troppo carina anche questa, specie gli apprezzamenti alle sopracciglia di Renji! XD Che dire, hai ragione.. nonostante sia piuttosto pericoloso, Ulquiorra ha un'aria così tenera.. mi sono innamorata del suo faccino (un pò da Pierrot a mio parere XD)appena l'ho visto! è troppo puccioso *__* kisses, Ino!

07/07/08, ore 14:55

Da quando ho visto quella puntata, ho iniziado ad AMARE il rapporto che c'è tra la terza e l'undicesima Gotei XD
Questa one-shot è qualcosa di stupendo, davvero! XD
Quei due pazzi che prendono per il culo Byakuya.. e le sopracciglia di Renji, poi! XD Diamine, sei un tenente, un pò di serietà! Prendi esempio da Yumichika, che pur essento quinto seggio ha STILE. XDDD
Mi ricordo ancora Rukia quando gli dice qualcosa tipo "Dai il massimo, Fukutaichou-dono! Sei il migliore, Fukutaichou-dono! Abbiamo delle strane sopraciglia, Fukutaichou-dono." XDDDD
Ancora complimenti!

07/07/08, ore 14:35

Davvero post-maturità?? e come èì andata??
Comunque è delizioso questo capitolo e Yachiru è troppo pucciosa! Spero anche io nella UlquiOrihime, anche perchè devo dire c'è stata una puntata che non mi è piaciuta per niente. Era quella del combattimento tra Ichigo e Grimmjow, dove ci sono anche Nel e Orihime a guardare. Ma come, Ichigo ha appena saputo da Ulquiorra della morte di Rukia, (che poi non sia morta, sono dettagli) e lui batte Grim, facendo il coattone con Orihime "Scusa, ma non posso piu essere ferito" ma vaff*******!!!(chiaramente a Ichigo) "Toniamo a casa Inoue" e Rukia?? dico io, ma che è?? vabbè poi io sono di parte e non faccio testo. Però Ulquiorra è troppo spettacolare per non piacergli. Ohi, scusa la sfogo, ma se non dicevo ora non lo dicevo più!
Comunque tu sempre spettacolare, e il piccolo spoiler di cui parli (Gin) non lo sapevo e ora andrò a spulciare in giro!! Bravissima, ma orami lo sai, no? aggiorna presto, bacioni Alessandra

06/07/08, ore 12:53

...quanto amo questi due? <3
Non c'è che dire, mi piace veramente molto l'immagine di Ulquiorra ed Orihime che passeggiano per lo sconfinato niente dell'Hueco Mundo, con a fargli compagnia solo sabbia e riflessioni. E' un modo molto singolare per "avvicinare" due personaggi di per sè così lontani - l'hai chiarito esaurientemente tu, rimarcando i pensieri dell'Espada e la sua apparente perplessità nei confronti di qualcosa che è tanto naturale da non essere nè logico, nè, tantomeno, semplice.
Orihime è davvero soltanto Orihime, con la sua ingenuità e i suoi modi pacati; Ulquiorra, nonostante a volte sembri che quel tipo non pensi neanche, è davvero IC a parer mio.
Come sempre un ottimo lavoro <3 Oh, spero soltanto che prima o poi quell'Espada si svegli, dannazione, e diventi un po' meno sottomesso >__< [per la serie, l'UlquiHime danneggia gravemente le capacità di autocontrollo]
Ti aspetto molto presto *_*

P.s.
Forse sulla santità ostentata hai ragione, sai? .__. Anch'io apprezzo i personaggi quando hanno quel che di ribelle. Vedi Yoruichi. Ma questo è un altro discorso! X3

04/07/08, ore 14:35

Anche questa è molto bella *__* mi piace questa "ricerca introspettiva" su Ulquiorra.. è tenerissimo, mi ha dato l'idea di un bambino che cerca un pò di "rapportare il mondo al suo modo di pensare" (sono pazza XD).. si percepisce che tra i due ci sia del tenero ^__^ brava come sempre! Kisses, Ino! Ps: anche io adoro i personaggi meno "di spicco".. Unohana è un esempio :)

04/07/08, ore 14:20

Wow, che timing xD
Il tuo Ulquiorra mi piace moltissimo, e lo trovo molto IC. Questa sua alienazione, il suo non capire gli esseri umani è la cosa che mi ha colpito di più di lui in questo capitolo, insieme alla storia della creazione e non della nascita. Mi chiedo, ma qualcuno gli avrà mai insegnato da dove escono i bambini? Mah.
E poi, la frase che mi è piaciuta di pi di tutta la fic è stata l'ultima: Ulquiorra si augurava che presto anche Orihime sarebbe stata contagiata dal cielo e dal deserto dell’Hueco Mundo e avrebbe smesso di fare domande.
È, semplicemente, perfetta.
Tanto epr cominciare, il verbo "contagiare". Come se si trattasse di una malattia, un qualcosa di implicitamente negativo. è come se Ulquiorra, incosciamente, dicesse che non gli piace, quel posto. L'Hueco Mundo, che infondo non è altro che cielo, e deserto, e biancore accecante.
Mi è proprio piaciuta *-*
Quanto all'accarezzare la sabbia... hey, ora che mi ci fai pensare, hai ragione xD Adesso non riuscirò a togliermelo dalla testa per un po'...
Ah, non vedo l'ora di leggerle, queste tue "riflessioni"... xD

04/07/08, ore 10:51

Noooo chi è Julie Cooper Nichol? XDDDDD
E' la pu**ana mangiasoldi di OC XD in quattro serie si è sposata cinque volte con uomini super ricconi (un paio erano anche vecchi e stupidi) XD Comunque, sai, fossi in quel tenente, non mi preoccuperei di essere messa allo stesso livello di Matsumoto. Matsumoto alla fine è una donna con le palle XD in realtà, mi preoccuperei di essere messa allo stesso livello di Renji XDD
Renji HA il bankai. Punto. Per bellezza. XD

*passa Byakuya* Byaku: No, in verità per noi aristocratici è normale crescere nella bisessualità così da trovare uno sfogo ai nostri matrimoni combinati! u_u O________________O Byakuya, salvati.
(però, in effetti, dopo questa dichiarazione, mi spiego molte cose di Rukia...)

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa, passiamo al capitolo!
Tu lo sai, vero, che io ADORO 'sti due babbei?
Mi piace il modo in cui Ulquiorra analizza tutto, è IC, ed ha anche ragione °_°
Essere creato è più dignitoso di essere concepito *___*
Ah, qui Non sapeva perché, ma essere creati gli sembrava più bello. non so perchè, ma mi è venuto in mente Yumichika che si spostava i capelli e sorrideva XDDDDD
Comunque, allora, quest'Ulquiorra che non si pone domande, che è freddo nonostante tutto e apprezza le cose semplici e logiche, è perfetto, e poi, però, non riesce a non rimanere perplesso di fronte a tutta l'umanità di Orihime, non riesce a non pensarci *_*
L'ho ADORATA *_* complimenti!

04/07/08, ore 10:24

Ehi, ma tu ed Helen Lance, vi siete messe d'accordo? due UlquiHime nello stesso tempo, e bellissime poi. Mi piacciono molto i pensieri di Ulquiorra, questo suo interrogarsi e non comprendere i sentimenti illogici di Orihime. Qui troviamo un'Orihime curiosa, che fa domande, un'Hime che non si è ancora persa nel vuoto di quel mondo. Bravissima.
Grazie anche per aver risposto alla mia matta recensione su Yama e su Hisana. Dico la verità, non ho avuto il tempo di andare a vedere quella frase, ma se mi dici cosi ne prendo atto. Sicuramente le nostre traduzioni non sono perfette, penso che mi andrò a vedere la versione spagnola e quella inglese. Ma comunque penso che tu abbia ragione, e ritiro il mio commento precendente, "Hisana per me è un personaggio neutro" ora penso che sia veramente una str****. Spero che non si offenderanno i fan di questo personaggio. Ora devo salutarti, però ci risentiamo presto,vero? al prossimo aggiornamento.
Un bacio grande, Alessandra